volevo avere la conferma da chi è di milano e dintorni che la circolazione a targhe alterne che parte martedì, come già per le precedenti 4 settimane NON prevede l'eccezzione per le Euro4
Non direi proprio dintorni ma per la zona gallarate-busto-legnano era prevista la circolazione libera per gli euro 4. Boiata cmq le targhe alterne.
è una cazzata, a Padova circola di tutto lo stesso... Il modo per togliere l'inquinamento potrebbe essere quello di incentivare GRANDEMENTE l'acquisto di auto a metano/gpl e elettriche
Visto che per riuscire a girare TUTTI e SEMPRE ci vorrebbero 2 auto per ogni membro della famiglia, in casa si sta pensando di mettere a GPL un'utilitaria e poi lasciare la bombola VUOTA e usarla sempre a benzina (mia madre all'idea del gas inizia a tremare ). In questo modo con 1.500 Euro si avrebbe un auto che può circolare sempre perchè sul libretto c'è segnato il GPL, ma poi se anche circoli a benzina loro mica possono capirlo. Men che meno salire in macchina e armeggiare con il commutatore perchè sarebbe una perquisizione arbitraria.
Quoto, del resto come i blocchi del traffico..... Il problema è che la gente è ignorante e stupida e alla fine demonizza le auto per comodità senza badare alla propria caldaia a gasolio che inquina come le auto di un intero paese! E' vergognoso come si usi la storia dell'inquinamento per attaccare politicamente le fazioni opposte alle proprie e fare squallida campagna politica, ed è triste vedere il livello delle gente comune che interviene sull'argomento. Giusto ieri sera ho avuto la sfortuna di ascoltare quel finto pezzente dei verdi su telelombardia...... patetico e meschino come sempre.
la storia delle targhe alterne ha un che di ridicolo specie quando le amministrazioni decidono che le auto con il fap possono circolare e le euro 4 no?????????????????????'' io mi sto già attivando per scrivere una lettera al sindaco e chiedergli udienza................. sono propio curioso di sapere che mi dice?????
Ma anche sta cosa delle euro4 io non è che sia a favore. E nemmeno contro. Penso sia una stupidata perchè ricordo che anni fa le targhe alterne si facevano per le vetture con la benzina rossa mentre le catalitiche potevano circolare. Quindi tutti a cambiare l'auto e a comprare quelle a benzina verde. Ora che quasi tutti hanno l'auto catalitica a benzina verde fanno il blocco e le targhe alterne per tutti tranne per quelli con le euro4. E così tutti vogliono comprare euro4. E così si anticipa l'acquisto di un'auto nuova. E così qualcuno ci guadagna... Tra qualche anno quando tutti finalmente avranno pagato e comprato le Euro4, queste verranno bloccate. Il gpl è un discorso completamente a parte. Vuoi perchè realmente è quello che inquina di meno, vuoi perchè la sua diffusione seppur in aumento è comunque minima e marginale rispetto al parco auto circolante.
beh sinceramente preferisco le targhe alterne alla minchiata che hanno fatto da me.. ordinanza comunale che prevedere il BLOCCO ALLA CIRCOLAZIONE nella zona cittadina a TUTTE le vetture immatricolate prima del 31/12/1994 a benzina e tutte le vetture immatricolate prima del 31/12/1999 a gasolio nelle seguenti fasce orarie: 7 - 9 / 13 - 15 / 17 - 19 questo secondo me è un abuso bello e buono.. almeno le targhe alterne colpiscono indistintamente tutti e un giorno si e un giorno no l'auto la si può usare... così invece chi si ritrova un auto vecchia è costretto praticamente a lasciarla ferma sempre (dato che quelle fasce orarie è proprio quando ti serve...) e sta storia va da dicembre ad aprile... anchq da me impianto GPL unica via.. :frown: chissà magari l'anno prox ci penso su... così si fottono tutti e giro pure quando c'è il blocco totale
E la FIAT ringrazia ... E tutti da bravi italiani teste di c**o comprano la punto mutiljet che tanto tra un paio d'anni trovano un nuovo modo per farvi cambiare auto. Avete i soldi ? Li dovete spendere come dicono loro. Non li avete ? Vi ipotecate la mamma e li spendete ancora come dicono loro. Bah ...