Blocchi del traffico giudicati illegali !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blocchi del traffico giudicati illegali !!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Maiki, 8 Febbraio 2007.

1. Maiki

Maiki Collaudatore

341
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    (ANSA) - MILANO, 8 FEB - Il Governo ha deciso di impugnare la legge sulla lotta allo smog della Regione Lombardia, giudicando in particolare tre aspetti illegittimi. Sono: i divieti di circolazione(la legge blocca i mezzi non catalizzati a partire dal primo ottobre),i limiti al traffico e le sanzioni previste. Per il Governo la circolazione stradale e' di competenza nazionale e la decisione di blocchi e limitazioni spetta a Comuni e Prefetture.La Lombardia ha definito il ricorso 'paradossale e con motivi inconsistenti'.

Wow, non ci credo...finalmente qualcosa si muove, dai che pian piano saranno spazzati via i blocchi di ogni tipo, già qualche ricorso al tar è stato vinto, qualche giornalista ha trovato il coraggio di dire come stanno realmente le cose e ora questo...
    Non avrei mai pensato di dirlo ma è la seconda cosa buona di questo governo =D>](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Era ora, sta diventando un calvario circolare in macchina!!!!

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    era ora che qualcosa si muovesse... bollo e assicurazione si pagano ma non si può circolare :evil: :evil: ](*,)

4. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    infatti.. e poi uno che fa se ha un0'auto non euro 4???? (a me poco cambia, però non vedo perchè una cosa che ho comprato e sulla quale ci pago tasse e ho versato pure l'iva anni a dietro oggi non possa più circolare!!!!! ):wink:

e poi comunque le auto non hanno tutte le colpe del mondo.. forse son semplicemente quelle più facilmente sanzionabili.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::evil:

5. Danny

Danny Direttore Corse

1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe

Il bollo...non si paga piu, non la sai....[-X [-X :mrgreen: :mrgreen:

L'assicurazione ok.

6. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

veramente no.. non lo so..

che io sappia il bollo si paga... avevano fatto tempo indietro che sulle auto di una certa età il bollo si poteva sospendere (come l'assicurazione) ma ora è stata tolta anche questa possibilità che io sappia...

se hai novità illuminami :biggrin:

7. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

visto che hanno bloccato bergamo anche domenica scorsa, avevo buttato lì una mezza idea di fare causa al sindaco di Bergamo per farmi rendere dal comune i giorni di ass.ne non goduti.

Però spendere qualche migliaio di euro per un ricorso simbolico non posso permettermelo...

Io mi chiedo che cz hanno fatto le euro 1,2 e 3 se poi non si può comunque circolare?!?! :confused:

Mmi sembra che oltre i 20 anni il bollo diventi tassa di circolazione e non più di proprietà.... E costi decisamente meno

8. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si era così ma se non sbaglio ora è diventato tutto normale anche per le nonnette

9. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    ma che maledetti!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Questa non la sapevo :cry2

immagino che dobbiamo ringraziare anche in questo caso la

oh come sono felice :confused: :sad:

.

10. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che fosse cambiata gia prima dell'entrata del nuovo governo :-k

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    la cosa da piangere è che da più parti i blocchi del traffico sono considerati inutili o almeno scarsamente utili...

Perchè nessuno controlla i riscaldamenti domestici e non?
    Perchè (e parlo di Roma) si continua a costruire case e palazzi senza nemmeno un pannello solare (non dico il fotovoltaico ma almeno quei sistemi per produzione di acqua calda..)?

intanto stiamo tutti fermi che di colpo l'aria si purifica](*,)](*,)

12. Maiki

Maiki Collaudatore

341
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    No no, è rimasto come prima, ne ho appena pagati 3; 30€ se si circola, nulla se non si circola. Dato il costo ridicolo comunque meglio pagarlo e mettersi al riparo da eventuali problemi futuri.

13. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    proverò a richiedere a mio papà... lui mi ha detto che era cambiato :-k

beh se è come dici tu tanto meglio... anche lui ha una "nonnetta" dell'82 se risparmia qualcosetta col bollo tanto meglio :biggrin:

Condividi questa Pagina