Bloccasterzo elettrico guasto! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Bloccasterzo elettrico guasto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ondanomala, 7 Luglio 2008.

1. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb

Ale73 tranquillo, d'accordo con la garanzia del venditore, ma se le cose non dovessero mettersi bene per te ci sono varie testimonianze sia nel forum che in rete che tali lavori sono stati eseguiti da vari concessionari Bmw gratuitamente, compreso al sottoscritto !

Coloro che ti hanno dato certe risposte o ci fanno o ci sono, ma di quali tagliandi parlano in presenza di 23.000 km ? e che ci azzecca con la problematica del bloccasterzo ? A me la cosa è emersa dopo 2 mesi dal tagliando e non esiste alcun nesso !!

X Corylr, non ne sono certo ma credo che i difetti del piantone riguardano le 1er prodotte nel 2007 e dintorni !

2. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Perfetto, grazie.

Dovessero sorgere problemi (sgratt sgratt) ne terrò conto e cercherò di farmi valere :wink:

Mi hanno detto che, anche se i km sono pochi, andava ugualmente fatto un tagliando ufficiale prima della scadenza dei due anni; inoltre mi ha fatto un tagliando il venditore (non Bmw) prima di consegnarmela, per cui in Bmw mi hanno detto così.Non c'entra niente col bloccasterzo, ma la usano sicuramente come scusa per non far intervenire la garanzia.

Se ne dovessi aver bisogno, di sicuro non accetterò così facilmente quanto mi hanno detto a voce ed eventualmente andrò in un altro concessionario ufficiale o chiederò l'intervento direttamente alla Bmw tramite mail o numero verde.

3. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    :2gunfire: siamo pronti a difenderti :mrgreen:

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    inziate a spegnere la macchina con le ruote ben dritte e non avrete il problema del bloccasterzo...

la mia ha 2 anni e mezzo e 60k km e l'ho sempre parcheggiata a ruote dritte e non mi si è mai accesa la spia, invece un mio amico la parcheggia con le ruote sterzate quando capita e gli si accende, casualmente solo quando le ha sterzate...

altra cosa, se non fate i tagliandi in bmw scordatevi la correttezza commerciale, la applicano nel 99% dei casi (ma anche per altri problemi) se fate i tagliandi da loro, se invece non li fate bmw italia non passa in garanzia l'intervento a garanzia scaduta ( e secondo me fa anche bene...)

5. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    a dir la verità...a me la scorsa sera è successo a ruote dritte...ed al massimo in 59000km è successo un paio di volte che ho spento l'auto a ruote sterzate...ci sto attento proprio per evitare quel problema...che mi si è comunque presentato](*,)

6. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    funzionano bene queste bmw nuove....incendiate...incendiate..:lol:](*,)](*,)](*,)

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ah ma anche quelle "vecchie"...

un mio amico su e91 del 2005 ha la spia anche lui che si accende...

8. bescot-e60

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    si infatti hai ragione,col mio 330d non sono mai rimasto a piedi ma tra una cagatina e l alttra mi compravo una panda di 2 anni](*,)

non oso immaginare chi spende oltre 30 testoni e dopo pochi giorni o mesi passo il carro a caricare la sua bella bm#-o

9. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    In effetti io parcheggio in garage a ruote girate; se dite che può aiutare, farò attenzione a raddrizzarle prima di spegnere la macchina.

Certo che cavolo, mai avrei pensato di dover parcheggiare a ruote dritte per non aver problemi, mah.

Fortuna che ho ancora 11 mesi di garanzia.

10. bescot-e60

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    ale,ricordati di mettergli anche la copertina e dagli il bacio prima di salire in casa....altrimenti poi non parte:mrgreen::mrgreen:

11. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    a me si accesa solo 1paio di volte per fortuna (tempo fa) e me l'ha fatto anche a ruote dritte....

12. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ..mai capitato in due anni e mezzo... sgratttt

13. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Se proprio mi doveva capitare meglio mi sia successo subito, certo è una rottura di p@lle ](*,)

Che belle le macchine di una volta senza elettronica e senza tante spie :mrgreen:

Si sono accese più spie sulla 1er in un mese che nella M (ormai 12enne) in 4 anni :eek: :mrgreen:

14. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Non suggerisci nulla di nuovo.................i tuoi consigli erano già proposti nel libretto della manutenzione :confused2:haha

15. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    concordo con te ciò che ho evidenziato, ma sottolineo che Ale ha acquistato l'auto con la garanzia scaduta da poco tempo e con 23.000 km senza che il precedente proprietario che il venditore si siano preoccupati per ovvi motivi di costo sottoporre la 1 er al 1° tagliando c/o Bmw.

Dico propbabilmente una caz...., si poteva tentare di far finta a quel punto di portare l'auto in conce chiedendo di fare il primo tagliando ? In fondo la cosa che avrebbe potuto far mangiare la foglia sarebbe stato solo il cambio olio, non mi viene altro in mente !

Siamo certi che se ne sarebbero accorti ?

D'altronde la Key è quella che memorizza tutti i vari test a cui l'auto è stata sottoposta e ciò è possibile solo in conce !

o no ! :-k

16. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    In effetti non avevo letto bene quel paragrafo nel manuale; mi sa che è per quello che si è accesa la spia allora :mrgreen:

17. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    E' esattamente questa la situazione! =D>

Il precedente proprietario l'ha venduta in scadenza dei due anni per cui non gli è interessato fare il tagliando (che tra l'altro andava fatto per i 2 anni, non per il chilometraggio, che era inferiore a quello previsto per il primo tagliando); il venditore non sapeva nemmeno della Best4 di Bmw e in ogni caso è un grosso gruppo commerciale della mia zona che ha la sua rete di vendita, le sue officine etc, per cui hanno fatto loro il tagliando prima di consegnarmela.

Mi sono informato prima di procedere all'acquisto; eventualmente avrei detto al concessionario di non fare lui il tagliando e l'avrei portata io in Bmw a farlo.Però ho parlato con un resposanbile del concessionario al telefono, prima dell'acquisto, e mi ha confermato che non era applicabile la Best4 a causa dei due anni passati.

In ogni caso ho deciso per l'acquisto perchè era proprio come la volevo io (anzi meglio) e aveva pochissimi km e garantiti; sinceramente mi sono accontentato dei 12 mesi di garanzia del costruttore, che in ogni caso copre motore, attuatore del turbo, piantone sterzo etc etc :wink:

Non ho voluto nemmeno provare a fare in Bmw un primo tagliando, dopo che al telefono mi avevano risposto così.

18. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Appena ritirata la macchina: penso che meglio di così non mi potesse andare! :mrgreen:

In garanzia mi hanno sostituito il piantone dello sterzo =D>

Inoltre, senza che l'avessi richiesto (anche perchè era appena stato fatto, come da tagliandino applicato sul battente della porta), mi hanno fatto un tagliando ufficiale Bmw, per cui non escludo che con questo mi abbiano concesso anche la Best4 =D> :mrgreen:

Anche non fosse così, in ogni caso ho ancora 11 mesi di garanzia del venditore che, come dimostrato in questo caso, è molto valida :wink:

19. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Optimo !

Trovi per caso il volante leggermente indurito ?

Nella fattura dei lavori eseguiti dall'officina Bmw cosa esattamente vi è scritto ?

20. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Mi sembra di si ma non vorrei fosse un effetto placebo :mrgreen:

La macchina ce l'ho da poco per cui non ho ancora ben impresso com'era prima lo sterzo; mi sembra che anche la frenata sia più pronta, pensa te come sono messo #-o:mrgreen:

Non ho la fattura, hanno fatto tutto tramite garanzia del venditore quindi hanno segnalato a loro i lavori eseguiti ed a me li hanno riportati a voce.Pensa che nel terminale del conce Bmw avevano inserito come proprietario dell'auto con la mia targa il concessionario che me l'ha venduta invece del sottoscritto :biggrin:

Condividi questa Pagina