Bloccasterzo bloccato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bloccasterzo bloccato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 3touring, 12 Agosto 2008.

1. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    ciao
    hai risolto il problema della spia?
    io la mia l'ho portata ma non sono riusciti a fare la riprogrammazione perchè ho su un autoradio non di serie e questo a detta loro ostacola la ripro...
    la prossima settimana rimetto su l'ori e poi vado in bmw
    speriamo bene.....
    non ho molto feeling con la mia officina........

2. desan

desan Kartista

59
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Jeep Grand Cherokee Overland
    Guarda dopo l'intervento e i 500 eurozzi me lo ha fatto due volte e poi basta sgrat sgrat.....
    A sto punto vinsto che ho scoperto che l'assicurazione SAI mi passa il carro attrezzi gratis (arisgrat sgrat) ho deciso che prima di farmi rilevare altri 700 euri per il piantone e non risolvere sicuramente il problema, aspetto di restare nuovamente a piedi.. o almeno di riavere la spia gialla accesa nuovamente....

PS
    Ma ora che ci penso... e qui' solo ATD ci puo' aiutare .. non si puo' togliere completamente il cakkio di bloccasterzo.... tanto scusate... ma secondo voi nel 2008.... il bloccca sterzo.... pensate che salvi l'auto in caso di tentato furto.... boh.... mi sa' tanto di cinquino anni 60....

Ho detto una s.tron.z.a.ta.... ???

3. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    ritirata ieri la macchina con la centralina riprogrammata e sorpresa senza pagare nulla. speriamo che la spia rimanga spenta, altrimenti mi tocca sostituire il piantone e farsi passare questo senza pagare mi sa che sarà difficile......#-o

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il piantone era da cambiare no la centralina cas (per giunta di solito e in garanzia )

5. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Ciao!
    La mia E92 del dicembre 2007 mi ha presentato questa fantomatica spia gialla sul display del Navi per un paio di volte negli ultimi 10 giorni, ho tolto e reinserito la chiave e tutto è andato ok.

Ho pensato fosse causato da un non corretto inserimento del bloccasterzo magari per le ruote leggermente girate ma ora che leggo questa discussione la cosa mi inquieta un pò :eek:

Devo farla vedere subito al concessionario anche se la spia rossa non l'ho mai vista ?

6. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    io la farei vedere di corsa, tanto sanno che c'è questo problema.

7. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Anche io nella comitiva dello sterzo bloccato !

Io ho portato la mia in concessionaria oggi per il problema dello sterzo.
    La spia mi era gia' stata resettata alcuni mesi fa, insieme alla riprogrammazione (a pagamento) della centralina.

Ora mi dovrebbero cambiare il piantone, ma aspettano il via libera domani da Bmw Italia. Arrivera' ? Cosa ne pensate ?

Ovviamente essendo fuori garanzia la concessionaria non puo' piu' fare niente senza autorizzazione (e onestamente sono concorde con loro).

Ma per le E90 del 2005, la garanzia sulle parti meccaniche e' di 2+1 anni o di 2+2 ?

Purtroppo non ho sotto mano la macchina e quindi non posso verificare, ma mi sembra che nella tesserina (tipo carta di credito) di Bmw italia ci sia scritto 4 anni.

8. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

E' 2+2

9. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ok Grazie !

Ma dei due anni in piu' e' compreso anche il bloccasterzo o solo le parti meccaniche ? ? ?

A essere pignoli questo e' un componente elettromeccanico......

10. pluri

pluri Aspirante Pilota

35
    1
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    46
    E91 325d
    Ritirata oggi dal conce dove hanno riprogrammato la centralina installando l'ultima versione del software. :lol: Ora la spia non si accende e non si sente più neanche il rummore meccanico che faceva inserendo il bloccasterzo.
    Ottimo il servizio ricevuto: hanno tenuto la macchina due giorni approffitando anche per sistemare l'assetto, facendomi viaggiare con una 159 sportwagon come sostitutiva. Il tutto in garanzia senza sborsare un euro.=D>=D>=D>

11. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ma la tua di che anno e' ? ?

A me al momento hanno rifiutato la sostituzione in garanzia del piantone ed e' scattata l'operazione "puma" ..... :eek:

Speriamo bene........ almeno la concessionaria mi sembra che si stia dando molto da fare......

12. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Mi e' stata autorizzata la sostituzione del piantone dello sterzo......

A breve dovrebbe avvenire la sostituzione e la riconsegna dell'auto.
    Vi terro aggiornati per scoprire se il problema e' stato definitivamente risolto.

BRAVA BMW !

13. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ciao a tutti ! !

Oggi mi hanno riconsegnato la mia macchina.....piantone dello sterzo sostituito e probabilmente centraline aggiornate.

Presto vi faro' sapere, ma sembra che questa sia l'unica VERA soluzione....

14. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    beato a te k ti hanno dato una 159wagon!
    io dovevo scegliere tra una bravo e una 147,e ho preso l alfa

Condividi questa Pagina