Scusate la banalità ma dopo 2500 Km ancora non ho capito come si attiva il bloccasterzo dell' auto oppure sulle nuove x3 non è in dotazione.....! Grazie a chi vorrà rispondere
Mmh... Nel senso che quando spegni il motore e chiudi la macchina riesci comunque a girare lo sterzo?!
io non ho mai sentito rumori inserimento blocco , ma a motore spento non lo muovi, credo che si attivi semplicemente così
Ma cosa state scrivendo??? Giro lo sterzo a motore spento. Inserisco la chiave.... Ma siete sicuri di non aver comprato come dice il ns amico un'apecar??????? Ahhhhhhhh
Il bloccasterzo della F25 è elettrico. Si attiva automaticamente quando si apre la porta del conducente. Per sbloccarlo è necessario inserire l'accensione (nel senso che devi premere lo start/stop senza la frizione o avvire l'auto). Manuale docet pag. 51. Il problema che il manuale cita il bloccasterzo solo per il cambio manuale, e per il cambio automatico non dice nulla....
Secondo me, anche se non ho modo di verificarlo perché la macchina mi deve ancora attivare, il blocca sterzo dovrebbe attivarsi automaticamente o allo spegnimento del motore (soluzione più sensata) o alla chiusura delle portiere....
penso che non ci siano più dubbi su come funziona con il cambio manuale, ma con il cambio automatico???
Allora non faccio nemmeno la fatica di controllare quando rientra mia moglie col mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">