ciao . pensavo che un buon antifurto meccanico x le nostre z4 ( intendo come protezione ulteriore oltre i vari volumetrici satellitari o blocco alimentazione ) sia il blocca pedali. rispetto al comune bloccasterzo offre il vantaggio che l'auto sia sempre frenata perché una volta inserito il freno a mano e bloccato la pedaliera con il sistema antifurto , la macchina non sì muove perché x sbloccare il freno a mano occorre appunto premere il freno a pedale. con pochi euro sì avrebbe una buona protezione contro i ladruncoli / balordi di periferia non super attrezzati. cosa ne pensate?
Se tutte le volte che si usa l'auto bisogna mettere e togliere il blocca pedali, o mi ricordo una decina d'anni fa "l'antifurto con le palle", diventa un lavoro. Come un lavoro è anche il satellitare, tipo viasat, che 1 volta su 3 non ti riconosce e non ti fa partire. Insomma io non lo metterei, intanto l'auto a meno di non fare solo la Rc è assciurata e via. Poi se uno lascia l'auto in strada ferma per un mese ci può stare.
alla fine io penso che se uno debba mettere sti aggegi sulla macchina non serva piu di tanto.... se vogliono rubarla trovano qualsiasi modo....... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate ragazzi: io pago 3600 € assicurazione all'anno per cosa? sicuramente e un dispiacere quando rubano l'auto, ma alla fine....
si si ragazzi ,condivido con voi che non si può certo vivere con l'ossessione ed è altrattanto sicuro che se vogliono fotterti l'auto ci riescono nonostante i vari antifurti in commercio.. la mia era solo una considerazione sul fatto che un comune blocca pedali può essere valido sulle nostre auto, magari se si lascia la macchina un giorno intero parcheggiata...inoltre è un deterrente perche è a vista.. ovviamente l'assicurzione contro il furto non si discute..l'ho sempre avuta su tutte le auto...
lascia perdere il bloccapedali l'unico antifurto meccanico valido è il blockshaft (o similare) ed è pure l'unico antifurto che mette in difficoltà i ladri, anche esperti........tutto il resto, satellitare compreso, serve solo a pagare meno di assicurazione:wink:
ecco il blockshaft è sicuramente più efficiente ma più invasivo . sulle z4 e89 dal loro sito non è disponibile, a me fa un pò paura il fatto di dover intervenire sulla canna dello sterzo . secondo voi non compromette la sicurezza dell auto?
questo è già un discorso differente:wink: la sicurezza non la compromette.....alla fine viene sostituito il piantone con uno modificato di pari qualità.....ed infatti non ci sono statistiche su guasti o incidenti provocati dal blockshaft:wink: bisogna dire però che i piantoni bmw hanno la simpatica tendenza a bloccarsi già di loro:wink:
Se succede un guaio allo sterzo o al piantone dello sterzo con l'antifurto blockshaft montato pensate che ci metteranno molto a non riconoscere la garanzia?..ecco che stanno aspettando, di passare qualche difetto a spese nostre. Io ho montato un sempice localizzatore GPS collegato ad una polizza furto; non ha codici, non suona e non invade la meccanica e l'elettronica perché è come una cimice. Possono caricare la macchina o nasconderla in un punto schermato ma ho 0 scoperto sul furto, quindi a parte il dispiacere iniziale..:wink:
ma che hanno questi piantoni bmw?? debolezza strutturale e poca resistenza all'usura? non avevo mai sentito parlare prima d'ora di problemi ai piantoni ..
Mi sembra una cosa molto da punto del 98' di un vecchietto super pauroso !! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">