Come da titolo vorrei montare un bel assettino per il mio serie 1. Io in questo momento ho solo le molle eibach su ammortizzatori originali. Ora non so se montare i blisten dato che le molle ce le ho di già o i weitec che sono anche regolabili. Grazie 1000 In anticipo.
Che allestimento vettura hai? ....in pratica ti chiedo che ammo bmw hai accoppiato alle molle eibach. con le tue molle potresti limitarti ai b6 ed aggiungere l'antirollio posteriore da 20mm dell'H&R da ricercare sulla baia tedesca. P.S.: parlo per esperienza......(b8; molle prokit; antirollio ant. e post. H&R).
La mia macchina ha l'allestimento eletta... Quindi tu mi consigli di montare i b6? Comunque la tua mi sa che è un binario! No?
Si, un buon compromesso lo raggiungi già con i b6 ma per ottenere il max dovresti sostituire anche la barra antirollio posteriore. per rispondere alla tua domanda.....si la mia è abbastanza rigida e poco incline al rollio, intervenendo sulle barre l'auto ha acquistato in maneggevolezza e reattività quasi da compatta.
quindi quella anteriore e posteriore M sono più spesse giusto??? Mettere solo ammo e molle non va bene??
Ciao Passion, le mie impressioni in materia d'assetto sono legate a diversi step effettuati nel corso del primo anno di convivenza con la mia 120d. 1° step: sport cup H&R e rimozione pernetti dai montanti anteriori (-1° camber ant. e -1,75 camber post, conv. ant e post std) un disastro sul veloce dovuto all'insufficiente escursione della sospensione anteriore........-55mm, divertente sul misto ma impegnativa; 2° step pro kit e b8 (geometrie invariate) netto miglioramento sul veloce, invariato comportamento sul lento; 3° step come step 2 + antirollio anteriore e posteriore + cerchi da 17 con con canale da 7,5 pollici ed et 35, quindi con un notevole incremento delle carreggiate: maggiore tenuta di strada, comportamento tendenzialmente neutro ma che sente lo stile di guida qualora si induca il sovrasterzo in questo caso risulta molto progressivo.........