Blade Runner & Sandman e36 parking drift

Discussione in 'Video Download' iniziata da Blade Runner, 10 Gennaio 2007.

1. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    :haha :haha :haha

E vai di saldatura!!!! :razz: :biggrin: :razz:

Comunque non è che io sia Colin Mcrae, è solo che ogni tanto mi diverto anchio con qualche numero.
    Anzi se faccio i conti, facevo più traversi con la berlina (almeno x ora 8-[ ).

Ripeto raga, è solo questione di tecnica....
    con la berlina avevo i 255/35 da 18" dietro e comunque si tratta solo di sterzo perchè il gas arriva dopo.
    Anzi se volete aiutarvi di più....8-[
    andate a gas costante e nel momento che date il colpo secco date più gas di modo che parta bene e poi lo dosate finchè dura l'intraversata :mrgreen: :lol:

2. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ovvio....non sto a dire di certo che dovete buttare le gomme.
    La soluzione del parcheggio bagnato è sicuramente la soluzione migliore.
    Occhio però che poi parte a bestia :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Io mi darò da fare verso la primavera....le gomme posteriori sono ormai a metà strada, quindi si prevede un pit-stop.
    Ma prima di cambiarle vedrò di arrivare alle tele 8-[ :biggrin:

ecco....se ci fosse un'anima buona munita di telecamera sarebbe la ben venuta :razz: :biggrin: :razz:

PS: se puoi guarda qualche video di rally, magari con visuale frontale.
    I rallysti sono i migliori per imparare qualche trucco su come trasferire il carico :wink:

3. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    eh lo so, quei traversi fanno schifetto. Con l'assetto stock dietro andavo veramente di cacca... ora con l'assetto completo è molto meglio!
    Cmq come tecnica arrivo più o meno agli 80, bello allegro di giri, a questo punto faccio un pò di pendolo e entro girando di cattiveria. La macchina parte, ma non subito, si fa sempre quei 10-20 metri di sottosterzo marcio che fa schifo a sentire e schifissimo a vedere... Ho provato anche a frenare girando o a inchidare e poi girare (così da alleggerire il posteriore), ma non va!
    Sottosterzo rulez!

4. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    °quote=Blade Runner;1150691]eh lo so, quei traversi fanno schifetto. Con l'assetto stock dietro andavo veramente di cacca... ora con l'assetto completo è molto meglio!
    Cmq come tecnica arrivo più o meno agli 80, bello allegro di giri, a questo punto faccio un pò di pendolo e entro girando di cattiveria. La macchina parte, ma non subito, si fa sempre quei 10-20 metri di sottosterzo marcio che fa schifo a sentire e schifissimo a vedere... Ho provato anche a frenare girando o a inchidare e poi girare (così da alleggerire il posteriore), ma non va!
    Sottosterzo rulez![/quote]
    Non è vero che fanno schifo :evil:
    Non volevo polemizzare ma dare solo qualche consiglio :mrgreen:

Nel tuo video, a mio parere non dai un colpo secco di sterzo....
    devi provare a dare una sterzata veramente secca almeno di 90°
    e poi giù gas!!!! :razz: :biggrin:

Così dovresti risolvere il sottosterzo :wink:

Ciao da Robbè

5. Blade Runner

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    stasera ho provato a sterzare tanto di colpo, la macchina sottosterza di piu di quando ho le ruote dritte, un buon metodo è dar calci alla frizione, solo così parte. il resto è grattuggiamenti di spalle anteriori

6. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    quoto l'ho visto fare, è che secondo me senza autobloccante e con così pochi cv non si può sperare che in percorrenza di curva parta, non c'è ne coppia ne trazione a sufficienza

7. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Essenzialmente le geometrie stock dell'avantreno dell'E36 non ti permetteranno MAI di girare forte di culo di solo gas e sterzo su fondi a buona aderenza. Il sottosterzo è inevitabile. Bisogna pendolare, scomporla di peso, pompare davanti scaricando dietro, e pensolare forte. E il sovrasterzo arriva progressivo e mai immediato, con sempre quel filo di vuoto sottosterzo. Bisogna lavorare sulle sospensioni stock, con componenti e angoli del tutto nuovi.

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ebbravi ragazzuoli,
    sempre in giro a fare le sgumate!!!
    bel videozzo, e bei traversi!

sarebbe carino se riuscissimo a fare un bel video 0-140 o 0-160 con un 318i 318is e 320i
    giusto per vedere la differenza nel salire di giri, avete un posto dove girarlo???

9. Blade Runner

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    penso proprio che si possa fare, forse ci interesserebbe più un confronto diretto, un drag per intenderci, ma finora non abbiamo avuto ancora occasione! :wink:

10. deftones

deftones Amministratore Delegato BMW

2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

a tal proposito con la mia mx5, che permette molte piu regolazioni, ho girato con -1.5° di camber all'anteriore e -3.5 dietro per qualche mese, solo che non scivolava bene e adesso con -1.5 anche dietro va molto meglio, comunque sto lavorando per arrivare a 0 dietro modificando i trapezi... la questione del camber 0 per driftare comunque è vantaggiosa con gomme strette, quando si cominciano ad avere gomme del tipo 235 o 245 40 è molto meglio tentare di esagerare col camber, i giapponesi girano anche con -4 o addirittura -5° e le 255

11. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Dove cavolo è quel bel parcheggio? :mrgreen: :mrgreen:

12. Blade Runner

533