E vai di saldatura!!!! Comunque non è che io sia Colin Mcrae, è solo che ogni tanto mi diverto anchio con qualche numero. Anzi se faccio i conti, facevo più traversi con la berlina (almeno x ora ). Ripeto raga, è solo questione di tecnica.... con la berlina avevo i 255/35 da 18" dietro e comunque si tratta solo di sterzo perchè il gas arriva dopo. Anzi se volete aiutarvi di più.... andate a gas costante e nel momento che date il colpo secco date più gas di modo che parta bene e poi lo dosate finchè dura l'intraversata
Ovvio....non sto a dire di certo che dovete buttare le gomme. La soluzione del parcheggio bagnato è sicuramente la soluzione migliore. Occhio però che poi parte a bestia Io mi darò da fare verso la primavera....le gomme posteriori sono ormai a metà strada, quindi si prevede un pit-stop. Ma prima di cambiarle vedrò di arrivare alle tele ecco....se ci fosse un'anima buona munita di telecamera sarebbe la ben venuta PS: se puoi guarda qualche video di rally, magari con visuale frontale. I rallysti sono i migliori per imparare qualche trucco su come trasferire il carico :wink:
eh lo so, quei traversi fanno schifetto. Con l'assetto stock dietro andavo veramente di cacca... ora con l'assetto completo è molto meglio! Cmq come tecnica arrivo più o meno agli 80, bello allegro di giri, a questo punto faccio un pò di pendolo e entro girando di cattiveria. La macchina parte, ma non subito, si fa sempre quei 10-20 metri di sottosterzo marcio che fa schifo a sentire e schifissimo a vedere... Ho provato anche a frenare girando o a inchidare e poi girare (così da alleggerire il posteriore), ma non va! Sottosterzo rulez!
°quote=Blade Runner;1150691]eh lo so, quei traversi fanno schifetto. Con l'assetto stock dietro andavo veramente di cacca... ora con l'assetto completo è molto meglio! Cmq come tecnica arrivo più o meno agli 80, bello allegro di giri, a questo punto faccio un pò di pendolo e entro girando di cattiveria. La macchina parte, ma non subito, si fa sempre quei 10-20 metri di sottosterzo marcio che fa schifo a sentire e schifissimo a vedere... Ho provato anche a frenare girando o a inchidare e poi girare (così da alleggerire il posteriore), ma non va! Sottosterzo rulez![/quote] Non è vero che fanno schifo Non volevo polemizzare ma dare solo qualche consiglio Nel tuo video, a mio parere non dai un colpo secco di sterzo.... devi provare a dare una sterzata veramente secca almeno di 90° e poi giù gas!!!! Così dovresti risolvere il sottosterzo :wink: Ciao da Robbè
stasera ho provato a sterzare tanto di colpo, la macchina sottosterza di piu di quando ho le ruote dritte, un buon metodo è dar calci alla frizione, solo così parte. il resto è grattuggiamenti di spalle anteriori
quoto l'ho visto fare, è che secondo me senza autobloccante e con così pochi cv non si può sperare che in percorrenza di curva parta, non c'è ne coppia ne trazione a sufficienza
Essenzialmente le geometrie stock dell'avantreno dell'E36 non ti permetteranno MAI di girare forte di culo di solo gas e sterzo su fondi a buona aderenza. Il sottosterzo è inevitabile. Bisogna pendolare, scomporla di peso, pompare davanti scaricando dietro, e pensolare forte. E il sovrasterzo arriva progressivo e mai immediato, con sempre quel filo di vuoto sottosterzo. Bisogna lavorare sulle sospensioni stock, con componenti e angoli del tutto nuovi.
ebbravi ragazzuoli, sempre in giro a fare le sgumate!!! bel videozzo, e bei traversi! sarebbe carino se riuscissimo a fare un bel video 0-140 o 0-160 con un 318i 318is e 320i giusto per vedere la differenza nel salire di giri, avete un posto dove girarlo???
penso proprio che si possa fare, forse ci interesserebbe più un confronto diretto, un drag per intenderci, ma finora non abbiamo avuto ancora occasione! :wink:
a tal proposito con la mia mx5, che permette molte piu regolazioni, ho girato con -1.5° di camber all'anteriore e -3.5 dietro per qualche mese, solo che non scivolava bene e adesso con -1.5 anche dietro va molto meglio, comunque sto lavorando per arrivare a 0 dietro modificando i trapezi... la questione del camber 0 per driftare comunque è vantaggiosa con gomme strette, quando si cominciano ad avere gomme del tipo 235 o 245 40 è molto meglio tentare di esagerare col camber, i giapponesi girano anche con -4 o addirittura -5° e le 255