1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non gli avrei dato la soddisfazione di un ingarellamento. E' una macchina che "non esiste" e in quanto tale viaggia in un mondo alternativo che non è il mio.
    E dire che io non mi tiro mai indietro, ma con le GT-R mai. Servirebbe solo ad incrementare ingiustamente l'ego di chi la guida.
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quello che non capisco è perché dover aggiungere 150cv alla GT-R, facendola diventare un inutile dragster che rischia di esplodere ogni 3x2...
    Secondo me l'unica modifica "necessaria" è un centrale in titanio per avere un sound più aggressivo ai bassi regimi. Stop.
    Per il resto va già una cannonata così.
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    È normale: anche di serie sulle Usa Spec non te la riconoscono la garanzia.
    E dagli Usa i pezzi non te li mandano manco morto...
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma lui avrebbe mandato l'auto in usa alla conce venditrice, che però rifiuta l'assistenza.
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Fra l'altro l'M6 nel video perde trazione nelle prime due marce...mentre il turbo 4wd no e prende li il suo vantaggio :wink:
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Secondo me invece, a questi livelli, basta veramente poco per perdere l'equilibrio che la casa ha faticosamente affinato e considerando che l'esperienza anche dei noti preparatori, è poca, non mi fiderei per nulla a mettere mano, anche perchè a livello di potenza reale, non si sa ancora quanti ne abbia questa GT-R (sicuramente più dei 480 dichiarati).
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Però ragazzi se parliamo di missili in assoluto non spenderei quelle cifre a partire dagli 80k 90k dell'R35 o di un turbo/M6 usato se non 100k/150k/200k per un GT2 o simili.
    Io mi spendo 20k per una di queste e con altre 20k mi faccio un siluro che distrugge qualsiasi cosa trovi sulla sua strada,curve o rettilineo che sia!

    Mine's Skyline R34
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=42KwIMakoaE&feature=related[/YOUTUBE]


    Mine's Skyline GT-R34 stradale che si fuma un Gt3 e un F40 da corsa
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=y9YEFEkAvJk&feature=related[/YOUTUBE]
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per gli ammaregani una volta che l'auto è uscita dal loro continente non esiste più.
    A maggior ragione se ampiamente modificata, come è successo ad un tizio del Texas che si è dovuto rimboccare le maniche per sostituire il differenziale posteriore alla sua GT-R diventata un'auto da MySpecialCarShow #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' cmq indegno che una vettura da loro riconosciuta per non modificata in motore e trasmissione, ma solo angoli, freni e peso, sia fuori garanzia per un problema noto, e con costi dei ricambi non proporzionati al prezzo di listino dell'auto, specie con un cliente che la riporta in usa, se serve.
    Nissan in questo fa pena. E se comincia così... aspetta che marketing negativo che le faranno i clienti.
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Aspetta, il problema noto è che se ci fai spari lanciati a non finire sfondi l'albero della prima marcia.
    Se invece inondi di coppia la trasmissione è un problema tuo :wink:
    E comunque il manuale di garanzia americano dice chiaramente che se si esporta il veicolo fuori dagli stati uniti la garanzia è "VOID".
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti si è smembrato il cambio in velocità.... non la prima, e ha fatto solo 2 lC
    Il fatto che una casa metta clausole demenziali non le fa onoe, dimostra solo debolezza.
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Come è successo al mio amico :confused:
    Per la seconda frase, completamente d'accordo.
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Vi ricordo che il 3d sulla GTR l'avete già fatto chiudere.
    Non fate il bis.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qualcuno può darmi le condizioni di garanzia della M?

    Non riesco a trovarle fra i documenti dell'auto e a Bmw Roma in occasione della rottura della ruota fonica mi dissero che se la macchina si rompe in pista è esclusa la garanzia.

    Se fosse vero nemmeno questo farebbe onore a Bmw Italia e si potrebbe configurare una causa per pubblicità ingannevole, visto che a casa ho il depliant di presentazione dell'auto con tutte le foto che ritraggono l'auto in pista.
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non hai il manuale di garanzia in formato cartaceo?
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Secondo me le case costruttrici, stanno ancora sottovalutando l'utilizzo di queste vetture in pista.
    Nel senso che loro pubblicizzano, ma nella realtà ritengono che pochissimi clienti le utilizzino poi realmente in pista.
    Questo senz'altro non le solleva dalla responsabilità di pubblicizzare un utilizzo che poi non coprono come garanzia, ma è anche vedo che in pista il rispetto per la meccanica, per molti viene messo in secondo piano (per ignoranza o menefreghismo), mentre dovrebbe essere messo al primo posto, più che quando si utilizza normalmente su strada.
    Mi pare che la GT-R abbia una sorta di scatola nera che registra i dati della telemetria on board, una cosa del genere, mi aspetterei che serva per mantenere una certa "trasparenza" tra cliente e casa, almeno finchè esiste una garanzia....
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come mai un GT3 con 100.000Km vince la Targa Tricolore? Per me ci hanno pensato eccome.
    Un conto però è fare due foto tra i cordoli, un conto fare una macchina da pista.
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La scatola nera, o VSDR per la Nissan, registra i parametri dell'auto (tipo il valore della pressione dei turbocompressori e valori del genere, comprese le temperature d'esercizio) che poi vengono analizzati in officina per valutare l'uso che il proprietario fa dell'auto ed eventualmente procedere con interventi mirati atti a non compromettere il propulsore.
    Ad esempio se la media della temperatura motore raggiunge determinati valori, si procede con cambi olio più o meno frequenti.
    In altri casi, specie quando l'auto viene modificata, serve per rilevare tali modifiche.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=iKLna1GdRSI&feature=channel[/YOUTUBE]
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina