Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    se fai quello che dice lui (meccanica ed allegerimenti) te ne fotti di garanzia e tagliando.
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Secondo me una BMW M3 e92 CSL sarebbe superiore a questa GTR come handling, e anche come motore se la portassero a 450 cavalli per 1400kg :D
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...come li levi 150kg e passa dall'm3?
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il problema sono i costi di manutenzione gia elevatissimi di suo
    se poi si interviene sulla meccanica aiutoooooo :eek:
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    una m3 da 1400 kg sarebbe un sogno per molti :wink:

    chissa, forse la prossima con motore più piccolo turbo magari ci va vicino ma per questa v8 la vedo impossibile .
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    purtroppo, di nissan ha solo il marchio sul culo.
    di certo non può essere economica come una micra.
    e cmq credo che chi si mette sotto al culo tale auto, ed ha intenzione di bombarla per bene, se ne frega dei costi.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è proprio così, in accelerazione conta la potenza media erogata nel range di utlizzo, le turbo sono avvantaggiate nei primi rapporti dove il salto di giri tra una marcia e la successiva è molto elevato e quindi riescono sfruttare meglio la maggiore potenza del motore turbo, poi questo vantaggio va ad annuallarsi e diventa uno svantaggio perchè gli aspirati hanno maggiore capacità di allungo mentre i turbo, oltre il regime di potenza massima degradano rapidamente.

    Nel video che hai postato la 997 prende il vantaggio proprio nei primissimi rapporti e poi campa di rendita, contando sul fatto che un distacco temporale diventa ad alta velocità un forte distacco metrico.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e allora decade il rapporto spesa/cv che è l'unico vero punto a favore rispetto ad altre concorrenti..
     
  9. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    [-XSbagli ,ti dò un consiglio non basare le tua cultura e convinzioni su youtube,stavo iniziando ad avere una considerazione su di te positiva, ma se mi tiri fuori youtube allora hai perso punti:biggrin: ricorda che la realtà è un'altra,tu non hai la più pallida idea di quanto va l'M6 ,io si, e lo sai perchè c'è l'ho avuta (l'M5):mrgreen::mrgreen::mrgreen: il 997 turbo partendo dalla II mi prendeva qualche metro, come dice Nicola, poi alla fine della III lo bloccavo per iniziargli a recuperare alla fine della IV per poi passarlo quando mettevo la VI e ero a oltre 270 KM/H :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: se ci credi bene se no continua a vedere youtube ciao 997s :biggrin: ora con il mio 996 tt passo lo scuderia,vedi un pò tu quanti cavalli ho:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :rolleyes:8-[:redface:](*,):mrgreen:
     
  11. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Io quando scendo gliene levo 120 ... Per gli altri 30 basta non girare col pieno ... :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    :lol:
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    Appunto :lol: !!!
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    dai nicola lascia perdere al filosofia e parliamo con la pancia :lol:

    l'allungo dei motori aspirati sul dritto conta come il 2 di briscola :wink:
    anche la m6 deve cambiare marcia, cosi come la turbona, la turbona lo fa prima , la m6 lo fa dopo ma lla fine i cambi marcia sono gli stessi
    la turbona ci perde prima in quanto cambia prima ma poi quando la m6 cambia ovviamente la turbona recupera :wink:

    (a far filosofia si potrebbe anche far presente che la m6 di marce ne ha 7 mentre la turbona 6 quindi capisci te chi è che perde di più nei cambi marcia)

    l allungo ha la sua forza nei circuiti dove un giusta rapportatura permette di ridurre al minimo i cambia marcia.

    e poi la turbona del video ha 480 cv
    immagina cosa farebbe con altri 20 cv in più :wink:

    ciao
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è filosofia è tecnica, una M5/6 in allungo è una macchina molto tosta ed una 997TT ad alta velocità rimane dietro.
    Fidati!!!
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il video di youtube è solo la conferma di quanto ho spiegato :wink:
    se sei convinto che una 996 tt con 500 cv vada sul dritto come una m6
    non sto ad insistere:wink:

    p.s
    so bene quanto va una M5
    ce l'avevo prima della 997 e l'ho scritto in vari post a suo tempo:lol:

    pps
    io invece sto ancora aspettando da te il famoso link su mobile.de di una 997 mKII a prezzo da ridere !!!
    si sa mai che cambio la mia :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2009
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    come ti ho spiegato prima, l'allungo sul dritto ha rilevanza come il 2 di briscola :wink:

    e poi tu hai parlato di 500 cv per la 996 turbo di m5400
    mentre la 997 ne ha 480 :wink:

    ad ogni modo non sto ad insistere

    ciao
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    no, perchè con la differenza di prezzo che ha con una qualsiasi auto della sua stessa fascia, ci fai una preparazione che di cv supplementari ne tiri fuori anche 150 in +.
    e quindi a parità di spesa complessiva ti ritrovi molta + sostanza sotto al culo.
    (sarà ma io una GT-R la terrei come nissan l'ha fatta solo i primi sei mesi, poi finito rodaggio e co, sotto a pompare fuori cv)
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    poi spacchi il cambio e per sistemarlo ti occorrono 20.000 euro (fonte razor :lol:)

    la nissan già così come è necessita di una manutenzione molto sopra la media, tagliando ogni 6 mesi, sostituzione olii motore e cambio ogni 3000 km se si fa uso pista intenso, controlli pre e post pista ecc ecc

    non oso immaginare cosa costerebbe mantenere una gt-r elaborata con 150 cv in più :eek:


    la gt-r coi suoi quasi 1900 kg non è fatta per fare quello che vorresti tu.

    per fare quello che dici tu, basta una 996 TT usata
    che spendi meno sia in acquisto che in manutenzione :wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Esagerato, nella prova di 4r hanno misurato 1871kg-100kg (carico fisso di 4R in prova che comprende strumentazione e pilota)-50kg di benzina (viene pesata con il pieno).

    Quindi sono 1720kg a secco, più o meno come la M6 e poco di più di una 997TT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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