Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    g laterali bassi:-k
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Tranquillo che il collo non dice la stessa cosa quando li provi :mrgreen:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bah...se per quello anche la 996TT di M5400 ha dato un valore più alto rispetto ai 450cv dichiarati sul suo libretto per il power kil originale.

    Segnò 300kw e se facciamo gli stessi conti fatti per la GT-R si parla di quasi 500cv.:wink:
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    sempre a tirare in ballo porsche ehhhh :lol:

    è risaputo che con il kit da 450 cv le 996 tt possono con una ulteriore semplice elaborazione raggiungere facilmente i quasi 500 cv in sicurezza

    ma con il solo kit no :wink:
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    immagino:mrgreen: pero l' e46 csl aveva fatto molto meglio se ben ricordo
    edit: misa che ho in mente dati sbagliati, su autoblog danno la 997 turbo per 0.97 g laterali, ma non è roba da 330?
    io mi ricordo 1.40 (!) per l'e46 csl, probabilmente con le sportcup, possibile?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2009
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qui si parla di uno steering pad da 55metri di diametro, dove le migliori macchine con gommatura da trackday, come la csl che aveva le sportcup vere, superano di poco 1,1g, la csl se non ricordo male arrivò ad 1,14g.


    La M3e92 se non ricordo male è arrivata a 1,03g.

    Però ripeto è uno steering pad che ha valore solo se prendiamo delle lunghe curve di percorrenza e non dice nulla sulla stabilità in inserimento e uscita di curva.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quando facemmo la rpova la Porsche aveva solo il kit originale Porsche ed ha raggiunto 300kw alla ruota.
     
  8. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Confermo,e aggiungo che ho provato più di una volta con una M6 ben guidata e le macchine andavano praticamente uguali da 80 a 270 km/H quindi ci siamo con i dati riscontrati da Nicola (ribadisco auto stok con pressione a 0.8 ) :biggrin:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dobbiamo rifare la prova adesso, sarei curioso di vedere come se la cava con godzilla.
     
  10. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ora non è più stok :mrgreen: va bene uguale ? :mrgreen:
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Impressioni di Prost ?
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Riassumendo brevemente, auto bilanciata ma poco agile a causa del peso... infatti prende due secondi netti da Scuderia e GT2
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La GT2 non sta davanti nemmeno in tutte le piste . Spulciando qua e la stiamo su 30-70 in favore di Porsche . Che costa molto piu' del doppio , pero' , oltre ad essere piu' difficile da portare al limite .
    La Scuderia è una macchina da corsa che pesa 4 qt in meno , bella forza ! E costa circa 210k Euro , contro gli 82k di Godzilla versione entry level (si fa per dire) .
    Na' bella avvitatina alle turbine e cura dimagrante poi se ne riparla :wink:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto,
    dagli 80'000 di base anche a caricarci a farla grande altri 20'000 tra meccanica e alleggerimenti vari, con 100'000 si ha un mezzo senza rivali o quasi, strepitosa questa GTR =D>=D>

    Se avessi quel genere di cifre da spendere non avrei dubbi su cosa comprare
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sarà più performante ma blacky resta nettamente più affascinante. Inoltre superate certe soglie di potenza (blacky è tutto tranne che ferma già di suo) e facendone un uso prevalentemente stradale con qualche track day (quindi limitato) diventano quasi "inutili" i cavalli in più
     
  16. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ero scettico sulla buona riuscita della GT-R, ma posso dire dal mio canto, che è una gran macchina;
    nulla da dire sulla M3 ma la GT-R dopo averla provata mi ha dato un'impressione che solo poche auto di altolivello mi hanno dato.
    Attacca a terra come un gatto quando tira fuori le unghie per non dire dell'enorme potenziale che ha, se poco poco si mette mano.
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    nicola ha stimato che la tua 996 tt (gran macchina :cool:) con kit raggiunge i 500 cv

    una 996 tt con 500 cv e relativa coppia che il turbo garantisce, un pachiderma come la m6 se lo mangerebbe a colazione !!!!

    se andavate uguali è segno che 500 cv la tua 996 tt non li ha :wink:

    tanto per capire guarda cosa succede ad una m6 messa in confronto ad una 997 tt da 480 cv
    http://www.youtube.com/watch?v=QmIkQnTzwec


    dato che la tua 996 TT andava come la m6 è quindi facile capire che 500 cv di sicuro non li aveva
    abaglio ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2009
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    allora adesso è probabile che i 500 cv li abbia e forse forse anche + :wink:
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    gia fatto :lol:

    risultato 7.26 al ring :cool:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    poi quando ogni 6 mesi vai a fare il tagliando rimpiangi di non aver preso una gt3 :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina