Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    eh difficile avere la garanzia su qualcosa che non si monta! :mrgreen:

se non le monto neanche le rompo! :biggrin:

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Edit

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  3. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Il discorso dei 22k per il cambio era emerso gia' nell'altro topic , ed era emerso pure che il tizio ha distrutto in pratica quasi tutta la meccanica . Pertanto la fattura di 22k Euro imho si riferiscve ad una serie di interventi e di pezzi , non al solo cambio .

@996GT3
    Le vere auto da TD ? Se vogliamo metterla cosi' allora sono solo una manciata : Ariel Atom , Caterham , Radical , X-Bow , Lotus Seven2 piu' altre piccoile realta' inglesi . Stop !
    Nessuna Porsche , nessuna Ferrari , a parte Carrera GT ed FXX . Ma queste lasciamole a quelli del forum delle Capre , che per andare a comprare il pane prendono l'elicottero ed anziche' usare i ponti utilizzano il sommergibile che fa tanto chic...
    Quanto alla Skyline , credo ci sia ben poca gente che possa dire che sia un'auto impacciata . Le avessi viste girare con me in Francia e Spagna cambieresti idea , fidati . Ma attenzione , è un'auto che chiede rispetto e parecchgia pratica per essere portata bene perche' non sottosterza manco a farlo apposta ed ha il posteriore molto reattivo .Poi puoi aprire tutto di seconda in un tornante ed uscire a ruote dritte come fiondato da una catapulta . Mentre il tizio con la FXX è ancora li' che cerca il modo per entrare dentro l'auto e riuscire a partire senza mandare i sistemi in default .

4. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ciao Nicola, volevo ringraziarti per il bel racconto grazie al quale magicamente mi hai fatto sentire lì con te ad emozionarmi. E sarebbe stato lo stesso, credimi, se nella tua "immaginazione" Blacky fosse stata davanti alla GTR. =D>
    Un gran rammarico per come si è sviluppato il topic che , credo, secondo le tue intenzioni voleva essere un 3D più di passione che di tecnica e comunque non certo di litigi.
    Ho perso (si , perso) quasi 2 ore a leggere tutto il 3D ed in conclusione mi sembra di essere in parlamento (e non è un complimento). Chi c'è l'ha più lungo, chi gli dura di più, a chi l'auto serve per rimorchiare, chi (negli ambienti bene dell'automobilismo fatti di circoli privatissimi dove se nomini la GTR vieni cacciato) la definisce "cacatoio" .
    Che tristezza ! Ed Io , ricordi, conoscendoti alla consegna delle prime GTR (ma forse era mia immaginazione visto che qualcuno parla di auto che non esiste) ti avevo fatto i complimenti per il forum !!! :redface:

In questi giorni che non ho partecipato al forum ho avuto modo di riprovare su strada (non su pista) una 997 turbo !

Un messaggio a Cristiano e Riccardo (se ci fossero stati ancora dubbi): :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un saluto a tutti ed in particolare a Davide73, Marco (Razor) e Cristiano.

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e si parla di solo cambio....
    Davide, penso che la gtr per un possessore di Zonda sia come acquisire un portachiavi, o poco più.
    Il fatto che modificandola dovrebbe filare a mille, va bene, che costi poco, va bene, che duri poco, è altamente probabile, ma non dimostrato, ma che la manutenzione faccia male inficiando il basso costo d'acquisto, almeno in parte o larga parte, è evidente.
    La r34 non l'ho mai vista girare dal vivo, se non a Varano (pista urenda) e su autobahn, dove mi ci ero ingarellato, ma mi è parsa un mattone e basta, forse chi ho trovato non era buono ad usarla...
    Poi che con una gtr pistolata tu umili una enzo o una mc laren o altro, la vedo difficile nel giro secco, totalmente escluso in un TD serio, dove magari ti fai 20 giri filati.

6. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Davie, come detto sopra, e ricontrolla tu, e solo tu, hai ipotizzato che abbia danneggiato dell'altro, mentre Razor, alfiere assoluto della gtr, ha ribadito che di solo cambio si tratta.:wink:

7. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ale , da come l'aveva buttata giu' Marco sembrava che il cambio rotto avesse provocato una rottura dell'albero a gomiti , con sbiellamento etc.
    Se il solo cambio costasse 22kEuro , la GT-R dovrebbe costarne almeno 200k .
    Mi sbagliero' , ma imho credo sia un'auto piu' affidabile di cio' che pensiamo . D'altra parte il vecchio 2.7 turbato della Skyline era un motore d'una robustezza assurda , che non spaccava mai . Come il resto della meccanica . Perche' mai questa dovrebbe essere cosi' fragile come pensate ? Oltretutto come 3.8 biturbo non è poi nemmeno cosi' tirato anche avesse (come pare) una trentina di cv piu' del dichiarato .
    Mah , aspettiamo poi si vedra' .
    Comunque Ale avere una Zonda (F tra l'altro , la piu' potente) e sapere che un tizio con la GT-R sulla pista di Top-Gear (sfavorevole alla GT-R tra l'altro) è andato uno o due decimi sotto non mi farebbe piacere . Eppoi come portachiavi sarebbe un tantinello ingombrante :mrgreen:
    OT non riesco a scaricare il torrent di ''Uffa' Uffa''' di Bennato azz...

Sulle prestazioni in pista , credo sia necessario rendersi conto di una cosa . Il concetto jap su queste auto turbo è che in pratica loro ti vendono il progetto vergine , poi sta a te renderle invincibili . Per esperienza ti dico che le Evo ad esempio da stock fanno veramente pena (VI e VII a parte , forse , che erano vendute un po' piu' aperte) e vsono davvero dei mattonazzi spaventosi . Iniziano a diventare ''Evo'' solo iniziando a mappare e cambiando la linea di scarico , almeno . Poi intervendo sul'assetto e gomme .
    La X anche lei è un maialone su ruote , ma se inizi a moidificare qua e la' incominci a capire come il progetto non sia che la base , l'inizio , un ''dead clay''. Queste auto hanno senso compiuto solo se pistolate .
    Credo che per la GT-R sia la stessa cosa , anche se Cristiano la pensa esattamente all'opposto . E forse non solo lui .

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Davide, i dubbi li fa venire nissan, con piano assitenziale ben + severo della r34 e della 37, e con clausole di garanzia mai viste.
    Aggiungici diverse rotture e no garanzie.. ecco che i dubbi si concretizzano. Magari verranno fugati ma lo si saprà in 2 o 3 anni.:wink:

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Legalmente credo che sia vietato imporre una cosa del genere. Era venuta fuori una sentenza tempo fa.

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per la cronaca: Caterham non fa una copia della Seven ma ne ha comprato i diritti dalla Lotus. La R500 non la fanno di certo da 30 anni.
    Ho detto R500 per dire una roba strana.

Potevo dire Westfield Megabusa (motore Suzuki motociclistico) che era uguale. Però le Megabusa in pista le ho viste, anche due insieme, mentre di GT-R mai e Skyline una in tutta la mia vita. Sono prevenuto io o è la realtà delle cose?

11. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    dai, basta attaccarmi sempre.
    se proprio ti diverti fallo almeno in pm così mi posso sbizzarire a proposito si auto da rigattiere :mrgreen:

ok ? :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  12. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

se non condividi i miei post fai a meno di leggerli :wink:
    o almeno rispondi in base a quello che scrivo.

13. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sarebbere da chiedere a register :-k
    è stato lui a tirare fuori la questione delle gomme.

14. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    vuoi che sia piu diretto?
    hai fracassato i maroni tu, sta GTR e la tua porca nera...:wink:
    metto la faccina cosi ci prendiamo per le chiappe fino in fondo...:mrgreen:
    comprì?

A 1 persona piace questo elemento.
  15. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

non capisco perchè ti scaldi così tanto senza motivo :-k

16. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Tu hai ragione nel dire "se non ti va ciò che dici, non leggermi".
    Hai perfettamente, lucidamente, umanamente ragione. Ma è impossibile!!!
    Sei ovunque, con le tue caxxo di provocazioni,ripetizioni, contrasti a iosa, talvolta sberleffi....e porti piu di qualcuno ad incavolarsi. Questo è un Forum BMW fino a prova contraria .Libera circolazione di idee certo. Benvenuto chiunque certo. Ma c'è un limite secondo me.Non dico che tu debba parlare bene delle nostre auto. Non dico che tu debba ossequiare noi o qualcun'altro.Non dico che tu dica sempre fregnacce. Ma mai una volta che parlassi in positivo. Mai una volta che apportassi serenità, leggerezza. Ora sei migliorato, aggiungi le faccine alle tue provocazioni.Bella presa in giro.
    Per quanto mi riguarda dove scrivi tu ci sono polemiche. Per quanto mi riguarda non amo piu leggere serenamente questo Forum.Che poi piu di qualcuno lo pensi e meno di qualcuno lo dica per paura di essere bannato poco importa. Io lo dico. Dove ci sei tu c'è zizzania e tensione. Personalmente non ho nulla contro di te, ma mi domando cosa ti porti tutto ciò. Vero anche che ultimamente me la sono presa con te e per certe posizioni eccessive nell'affibbiare pareri personali a tutti noi, anche con 996gt3. Quindi di certo questo denota anche una mia tensione eccessiva e me ne scuso. Ma di certo visto che entro in questo Forum per dibattere di BMW magari con idee diverse ma non sempre con rosiconi appuntati, e visto che non voglio e non ho diritto di ergermi a giudice tuo e di nessun altro, libero io il campo. Promesso 997s o come cavolo ti chiami. Finchè tu scriverai qui dentro prometto di non digitare piu nemmeno una sillaba nel Forum, perchè sono certo che se lo dovessi fare sarebbe per mandarti a fare in cxxo. A te , le tue idee, e tutte le tensioni che sei capace di creare con le tue polemiche.
    Tranquillo me ne vado io. Prima che tu faccia la vittima. E tranquillo che non risponderò a nessun tuo attacco manco fosse l'ultima cosa che faccio...Quindi approfittane e spara pesante. Non replicherò.
    Eccheccavolo, possibile dover dare ragione ad altri Forum che criticano il nostro come fosse un concentrato di leggerezza e cazzate? non ci voglio credere. 997s hai totto i coglioni.
    FC

A 3 persone piace questo elemento.
  17. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

:eek::eek::eek:

18. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    savage qui mi pare che hai veramente esagerato... il rispetto viene prima delle opinioni e della cultura tecnica, siamo uomini mica barbari...

ciao

19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Savage, solo 997, secondo te, fa così? a me pare sia perfettamente in linea con alcuni personaggi di questo topic, che non rispondono mai a tema, se viene scomodo.:wink:

20. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per la mia esperienza, fino a 3 anni fa, in una media di una dozzina ddi TD in Italia e all'estero all'anno, di jap ne ho sempre viste pochissime e sempre con molti limiti(il massimo era una Nsx delle ultime brasata viva al Salzburgring da una B10biturbo Alpina, su base serie 5 e 34).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina