Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sulla destinazione dell'auto non si può discutere, in fondo è stata pubblicizzata come la Supercar per chiunque, ovunque ed in ogni condizione ed i suoi record al 'Ring a destra e a manca.
    E' però certamente un'auto stradale e non votata alla pista, per questo c'è la Spec V.
    Sulla tua (legittima) domanda che posso dire... Era quello che serviva.
    Chissà, forse nei MY futuri provvederanno :wink:

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusate, annullo la sottoscrizione.............

.......è diventata una pugnetta sto 3d. :D

3. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Purtoppo è vero e per la tua ancora peggio ,dalla via prima che ci perdi troppo ,poi S e per di più nera :eek: per il porscista puro, la tua assolutamente no, mi dispiace ma è cosi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In questo forum c'è un solo altro attuale proprietario e non ha mai detto niente.
    Marco (Razor) è un bravo ragazzo, ma il libretto di manutenzione italiano della GT-R non l'ha mai visto, lui si riferisce alle versioni inglesi ed americane :wink:
    Hai postato il libretto in inglese, cosa c'entra con la garanzia italiana?

Lo stesso è per me, rischio il cartellino ma non importa, è bene chiarire con chi sembra voglia prenderti per i fondelli.
    Sono mesi che meni i co****ni con la pista per la GT-R, ti stupisci che il proprietario di una GT-R non vada in pista, poi dici tranquillamente come se niente fosse che con le piste hai chiuso da un bel po'.
    Se permetti a me sembra di essere preso per i fondelli, e dici pure che non capisci i miei interventi?

5. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    hai dimenticato di dire che ha il motore dalla parte sbagliata e che è un auto da bar :lol:

la darò via si, ma tra tre anni quando esce la nuova :biggrin:

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti ti si sta insisteentemente chiedendo di farci una scansione della manualistica italiana, per vedere cosa prevedono in Italia, anche se penso sarà lo stesso di UK, DE e FR, ch girano già in rete...

7. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa discussione deve essere stemperata a tutti i costi, quindi ribadisco che non cerco alcuno scontro, anzi ... Il richiamo a quel post è stato fatto semplicemente in funzione dell'intervento del Mod nel quale mi si chiedeva espressamente il rispetto per l'altro, avendo semplicemente ed in tono scherzoso (vedi faccina) fatto notare un errore grammaticale :wink:

Scusami Marco, sai quante cose hanno detto al Nurburgring i responsabili di Nissan Europe che sono state poi prontamente smentite dai fatti?
    Dico questo per farti capire che per quel che riguarda una garanzia, non ci si può basare sulle dichiarazioni fatte da qualcuno (per quanto sia importante), ma bisogna attenersi alle indicazioni contenute sui documenti (in italiano) :wink:

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Proseguendo costruttivamente, potresti darci copia delle indicazioni di garanzia italiane, che sono curioso di sapere se siamo un mercato così interessante da lasciarci fare come vogliamo?:wink:

9. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

quando ho scritto che mi pare strano che le gt-r, famosissime per le loro prestazioni in pista, di fatto sulle piste non si vedono.
    mica mi riferivo a te :wink:

la mia era una considerazione generale
    ma oramai ogni cosa che dico la prendi sul personale :-k

quindi mi fermo qua e non replico ai tuoi post sempre più incattiviti.

se però ci fai una scansione delle condizioni di garanzia italiane e magari anche del libretto tagliandi si farebbe presto chiarezza su tanti aspetti rimasti nel dubbio.

10. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una scansione della manualistica? Saranno almeno 200 pagine a colori, spero che esca presto il PDF in rete, almeno finirà questa specie di diatriba che ancora non ho capito a cosa mira.
    A me non interessa se dopo uno, due o cento spari con il LC si perde la garanzia, non ho alcuna intenzione di usarlo :wink:
    Voi fareste alla vostra auto qualsiasi cosa coperta da garanzia? io no.
    Nei forum USA ci sono soggetti che cercano la rottura dell'auto per vedere se è coperta da garanzia, a meno che non si dimostri l'utilità di 20 partenze consecutive con il LC. Sia chiaro, IMHO ognuno con la propria auto può fare quello che vuole, ma non mi sognerei nemmeno di notte di fare qualcosa che ritengo assurdo con la mia auto per dimostrare che questa o quella cosa non si rompe :wink:

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche le vecchie Skyline a sentirne i fan erano lame in pista. Sono riuscito a vederne solo una in pista: se entravi con un Mercedes Classe S di sicuro era più agile.:lol:
    Anche di R500 in Italia ce ne sono poche, di sicuro meno che di GT-R eppure si vedono in pista.
    Che ci vuoi fare?:wink:

12. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Le vecchie Skyline in pista sono delle bestie se poi cominci a modificarle un pò son ca..i

Io ho provato una Gt-T 33 (TP),e una Gt-R 32 (4wd) e già originali viaggiano parecchio,oltretutto penso sia una delle auto al mondo con più potenziale di elaborazione :wink:

questa è una R34 preparata da Mine's ed è stradale,un'ottimizzazione senza stravolgere le parti originali.
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=y9YEFEkAvJk[/YOUTUBE]

questa è sempre lei a confronto con una Supra
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=aal9kG-EXeY&feature=related[/YOUTUBE]

13. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Nel primo video sottosterza parecchio sia in percorrenza sia in uscita

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    guarda che la tabella tagliandi e la pagina dei void saranno poche scansioni, che ti costa farle? farebbe chiarezza ed eliminerebbe certi dubbi o convinzioni che tu neghi.

15. tretrecinque

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ripeto: stasera sono con Nicola, speriamo che voglia occuparsene lui, sono un po' negato con l'utilizzo dello scanner e dei siti per uploadare le immagini :sad:
    Domanda senza ironia: che significa "certi dubbi o convinzioni che tu neghi"?

16. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    basta un telefonino moderno o una fotocamera, non serve lo scanner :D

A 1 persona piace questo elemento.
  17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    rispondo pacatamente: uk, usa ed altre spec hanno tagliandi e limiti imho deliranti, tu hai + volte dato info in netto contrasto con quelle postate non solo da me, e anche con quanto ho trovato sul web, pertanto neghi dubbi e convinzioni di tanti, che sono però suffragati da documntazione, postare la documentazione italiana chiarirebbe, magari, che nelle ultime versioni è cambiato qualcosa, o che ci sonsiderano un mercato così irrisorio, come numeri, da poter agire diversamente.. o qualsiasi ipotesi ne esca.
    :wink:

18. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh,quelle sono regolazioni d'assetto.
    Basterebbe ad esempio allentare la barra antirollio anteriore (che sicuramente avrà regolabile) e il sottosterzo diminuirebbe.:wink:
    Io volevo far vedere che la macchina è valida e sopratutto se ci vengono messe le mani sopra fa paura,hai notato contro che macchine era?:eek:

19. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La Caterham produce la finta Seven da 30 anni , non penso proprio che in Italia siano meno della GT-R , di cui girano solo 20 esemplari . Trovarne una in pista è statisticamente improbabile , quindi .

Poi basta con 'sta storia dei 22k Euro per il cambio . In un'auto che costa 80k pensate che il solo cambio possa realisticamente costare come 1/4 dell'auto ?
    Suvvia...i detrattori di Godzilla pare non sappiano piu' dove appigliarsi , tutta questa attenzione alla manutenzione , ai tagliandi , all'affidabilita' .
    Pare quasi invidia mista ad atteggiamenti da menagramo .

Il fatto è che la GT-R ha destabilizzato tutta la comunita' degli appassionati d'auto , per non parlare dei forum fighetti a numero chiuso dove si sprecano FXX , Reventon , MC12 , Veyron , Zonda ed ogni genere d'auto esotiche .
    Ma poi quanti di questi signori hsanno davvero il pelo per mettere giu' tutto ?
    3-4 al massimo ? E poi li voglio ancora vedere...
    Certo a queste corporazioni di megamiliardari scoccia che io plebeo con 80k Euro + 30-40k Euro possa farmi un'umile Nissan da 600-700 cv ed umiliarli tutti quanti ovunque . Ma è la realta' , ed ad essere obiettivi la GT-R stock ha girato un decimo piu' veloce della Zonda F Clubsport da 650k Euro . Fossi proprietario di quest'auto mi sarei gia' lanciato sotto un treno merci .

Skyline R34 impacciata ? Ma chi è che continua a dire 'sta cosa ? L'R34 2.7 standard da 280 cv puo' darsi , forse quella che ha visto 996GT3 era l'unica vergine al mondo .
    A Le Castellet ed a Barcellona (in Francia ero con la Ferrari 430 , in Spagna con la 996 Turbo kit + assetto EdoCompetition) ne ho viste girare 4 o 5 e le Ferrari e le Porsche , comprese le mie , non vedevano nemmeno da che parte passavano , in curva e sul dritto . Scherziamo vero ? R34 messe giu' bene con componenti Titek , PowerAmuse , monoblocchi Tomei , superalleggerite e 4WS-4WD ad ogni curva rischiavano di tamponare una coppia di MC12 . E le Enzo stavano a bordo pista per non prendere legnate .
    Visto con i miei occhi , il resto è pregiudizio ed aria fritta .
    Ecco , la R35 e' come la R34 . Ma parte con un telaio incredibilmente migliore e 200 cv in piu' . Mi chiedo dove debbano andare le varie auto da un miliardo e mezzo di Euro dei nostri cari amici con la puzza sotto il naso dei forum fighetti per miliardari-piloti iridati-quintessenzadelmanicooddiochepauracarasonogiaa100allora....

20. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma anche senza scansione... basterebbe sapere cosa c'è scritto. :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.