Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2009
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ho avuto una Ep3 Type R e per quanto la 4porte JDM sia senz'altro migliore non me la fa preferire ad una trazione posteriore cavallata... fosse anche una migliorabile 135. :wink:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
  4. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    innanzitutto complimenti x la blacky, è senza ombra di dubbio una delle più belle M mai viste fin ora:wink:, ora lo so che molti mi uccideranno x questo,:biggrin:, ma al dilà dell alleggerimento,che come da te detto, se non bilanciato nel modo corretto può dar problemi.... un bell alettone regolabile, che garantisca un carico aerodinamico dove neccessario, non potrebbe porre rimedio?
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il problema è che certi particolari te li fanno pagare (inversamente) "a peso d'oro", forse per i numeri esigui che realizzano ancora, ma vedi le portiere ad esempio, costano davvero troppo in relazione al materiale usato.

    Es. ho pagato l'estrattore posteriore replica CSL per la mia 134€ (che sono diventati 180€ con spedizione e dogana) in carbonio di qualità, quando se lo prendi in BMW o da chi ci specula abbondantemente sopra lo vende a 4-500€...
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Che Americanata:lol: , abitacolo sventrato , roll bar e rinforzi ovunque e poi...
    plancia di serie con tutti i suoi bei accessori](*,)](*,)
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il carico che riesci ad avere a bassa velocità è ininfluente mentre i danni che puoi fare ad alta velocità sono incalcolabili.:mrgreen:
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Con le gomme che ha una F1 non c'è nulla di curioso...
     
  9. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    punti di vista :wink:
    di sicuro la civic ha margini di miglioramento in pista molto migliori rispetto alla serie 1 a mio avviso (è praticamente un gr.n):biggrin:
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Alla fine della fiera , non è un caso che nelle elaborazioni ufficiali da pista si stravolga il telaio , per arretrare il più possibile il propulsore verso l'abitacolo , oltre che avvicinarlo al suolo con il carter secco.

    Sarei curioso di vedere di quanto spostano il V8 nelle M3 dei vari campionati GT.
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma magari neanche lo toccano (a vedere il costo della M3 GT4 che è prontopista), è che facendo saltare letteralmente tutto quello che serve per strada, basta relativamente poco per ribilanciare il tutto, prova solo a pensare a tutte le imbottiture e plastiche antirumore e antifruscii che ci possono essere...
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Semmai e' il contrario?
    La serie uno ha ENORMI margini con spese limitate... La civic e' gia' al limite della stradabilita'.
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ho letto fino a pagina 17, penso mi disiscriverò anche da queto thread, proprio perchè confermo appieno il mio giudizio su una tua visuale ristrettissima e focused a osannare un prodotto che ha tante e gravissime pecche, che tu puntualmente glissi adducendo motivi in netto e palese contrasto con altre tue affermazioni, tieniti pure la tua idea, che poi fra n anni, o mesi, quando la venderai, ci sarà da ridere...
     
  14. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Può essere , però io mi riferivo a mezzi estremizzati tipo questa:
    [​IMG]

    Come mi piacerebbe assistere alle fasi di allestimento di un mezzo così=P~
     
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    la civic ha un bilanciamento molto migliore (non per niente gira + forte di una nsx-r in piste molto guidate) ed un telaio espressamente studiato per rendere bene sul guidato.
    la serie 1 è decisamente + votata al confort, e quindi parte svantaggiata sotto sti punti di vista :wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il punto è un altro, io e parlo di me, ho sempre provato la macchina che ho comprato.
    Feeling, adattabilità, sensazioni, posto guida, risposta ai comandi, sono per me fondamentali nella scelta di un'auto e mai e poi mai mi permetterei di di esprimere dei giudizi su qualcosa che non ho mai provato, neanche da passeggero pur essendo sempre dei giudizi personalissimi.:wink:
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Considerande che la serie 1 è strutturata per supportare e sopportare il 3.0 turbo, magari come telaio non è inferiore alla civic, bisognerebbe estremizzarla a livello di assetto in maniera simile per capire....:-k
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    gli manca anche un'altra cosa rispetto al civic.
    un autobloccante.
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Esatto, intendevo proprio questo. Ma chiuderei qui l'OT :wink:

    P.S. X Quarto
    Sappi comunque che se l'obiettivo non e' il drifting, l'autoblocco elettronico svolge egregiamente il suo mestiere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2009
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Di serie si, ma anche un assetto così tanto estremizzato....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina