Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen:

    Sono tutti infedeli!!!
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ragazzi qui parliamo di uno 0-100 in 3 secondi e di 400 metri in poco più di 10 secondi. (998 liscia....)
     
  3. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Non puoi giudicare solo leggendo ,ma certe cose le devi vedere con i tuoi occhi e io ti dico che è possibbilissimo , visto quanto fà una GTR da fermo e impossibbile sbagliarsi a partirea fermo, invece con la moto è difficilissimo fare un ottima partenza da fermo e questo te lo dico da motociclista quindi....... e secondo si vede che non conosci assolutamente Nicola :biggrin:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    se parliamo di partenze sbagliate o marcia che non entra, allora anche io nelle prime due marce prendo 10 metri a un f40 :lol: (con il tipo dell'F40 che bestemmia perchè gli si è spenta, è facile per forza:mrgreen:)

    dai ragazzi siamo seri...
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' vero, ma se con la 998 sbagli la partenza puoi perdere anche un paio di secondi, non dimenticare che nella prova di 4R di agosto la GT-R ha fatto registrare un 11,9" sui 400 da fermo :wink:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :wink: Ma è stato un attimo, tanto che in I° ha recuparto ed è arrivata fino ai 3/4 posteriore della GT-R ma per tutta la II° e la III° è rimasto lì dov'era, non ha preso nemmeno un metro.

    Dopo il rallentamento ha scosso la testa e se n'è andato affranto.:mrgreen:
     
  7. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ti dico che con la moto è difficilissimo fare un 0-100 Km/h dichiarato dalla casa,aggiungo che se partissero in movimento di seconda non c'è storia li servirebbe una veyron ,quindi tornando al caso specifico descritto da Nicola diciamo un utente medio sullo 0-100 con una 998 contro un GTR può andare come ha descritto Nicola questo era quello che cercavo di spiegarti
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' difficile far capire quanto va forte nei primi metri la GT-R e la sua progressione torna ad essere umana solo quando passa in VI° a 250km/h.

    Penstae che in una partenza incaxxata, quando mi sono ripreso dalla violenza dell'accelerazione nei primi metri, ho guardato il contagiri per vedere il passaggio di marcia dalla I° alla II°.


    Il contagiri era a 5000g/m e mi sono detto: non è possibile siamo già troppo veloci per essere ancora in I°, in pratica a differenza del dkg, il passaggio di marcia è assolutamente indistinguibile, non c'è nessun contraccolpo e l'auto non ha nessun calo di accelerazione, rimane impennata finchè non esaurisce completamente anche la II°, solo quando si arriva alla III° percepisci l'allungamento del rapporto.

    Vi assicuro che è impressionante come divora l'asfalto nei primi metri.
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    lo stavo per scrivere io ma poi ho desistito per evitare l'ennesimo giallo per provocazioni espliciti verso altri utenti,

    meno male che l hai scritto tu :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu sei il re degli infedeli:mrgreen:, ma solo per curiosità, valla a provare una GT-R.:wink:
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...possibile che i due topic più attivi qui dentro siano su una NISSAN







    dove andremo a finire
















    mi viene da piagnere :cry2



    nel caso...
    ps: non vuole essere una provocazione

    pps: continuo a leggerlo e non mi disiscrivo :D
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a parte il maggior spunto iniziale, dovuto alla trazione 4x4 e gomme semislick non penso che poi le sensazioni siano molto differenti dalla m5 che avevo prima :wink:

    e con la m5 di prima il mio amico con la r1 mi girava attorno :lol:
    ragazzi le auto sono una cosa ma le moto lasciamole stare che sono su un altro pianeta :wink:

    va bene che la gt-r deve per forza battere tutti, ma quando si esagera si esagera.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2009
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh...lascio a te tutte le delucubrazioni sul caso, probabilmente quello della moto aveva un'anchilosi al polso dx, probabilmente era scarburata, o forse era zavorrata perchè voleva farsi legnare da una GT-R ed accrescerne il mito.

    O forse si erano accordati per farmi impallidire, della serie: dai facciamogli credere che la GT-R va più forte di una Ducati.:mrgreen:

    Una cosa è certa, un'uscita infelice di un moderatore non vorrei che venisse confusa con la mia compiacenza a farmi dare del ca@@aro.:wink:
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    ancora #-o:lol:

    sono un utente normale, sono moderatore quando scrivo in neretto, ma sono un utente come tutti gli altri ](*,):mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma molti ti vedono come tale.:wink:
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    quando scrivo in neretto, altrimenti cosa ci starei a fare sul forum? ci sto perchè mi diverto e parlo di passioni comuni, non per segare gente :mrgreen:
     
  17. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ...le gomme non gommavano e il motore non motorava nicò! :mrgreen:
     
  18. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Quoto!
    Giusta riflessione, non priva di ironia, nel modo e nel contenuto.=D>
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' curioso che una Formula 1 (non i bidoni di quest'anno) stia davanti ad una moto GP fino ai 200 all'ora , poi la moto passa e diventa imprendibile poiche' l'aerodinamica frena l'auto . Infatti da 200 a 300 non ce n'è . In piccolo credo avvenga la stessa cosa tra auto e moto stradali , ma per ragioni diverse .
    Su un auto come la GT-R sulla quale in partenza basta buttare giu' tutto poi fa da sola , sono portato a credere a Nicola . Anche se la moto in teoria potrebe fare meno di 3 sec (998) , poi pero' bisogna farli . Ed il manico conta parecchio .
    Nei primi 200-300 metri anch'io sovente vado via alle moto proprio perche' i centauri non sono capaci a sfruttare bene la frizione . Poi passato il momento della messa a terra della potenza , la moto sparisce tipo missile . Ma la mia ha 250 cv scarsi . Su un auto che ne ha 500 la moto sparira' molto molto dopo . Sempre che sia una moto come si deve .

    Suii controlli elettroni , io sono il primo a staccarli completamente sulla mia 330xd Touring , perche' questi si' che sono invasivi e ti fanno percorrere la curva a scatti accentuando tra l'altro il gia' fastidioso sottosterzo .
    Ma sulla Ferrari era tutta un'altra cosa , e solo un imbecille poteva pensare di staccarli completamente . Anche perche' dev'essere divertentissimo spiaccicarsi contro le protezioni per poi dire ''wow , pero' avevo il manettino in CST OFF , sono proprio un gran figo...''
    ...anche se con 200.000 Euro in meno !
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...grazie ;)
     
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