Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

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  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    è il rapporto del danno in funzione al valore dell'auto che è anomalo

    un conto è spendere 20.000 euro su un auto che ne vale 120.000
    ben altro è spendere 20.000 su un'auto che ne vale 80.000.
     
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Bella esperienza! Dev'essere sconvolgente trovare uno che dopo averti ingarrellato ti chidere di fare un test con la tua auto!:mrgreen:
    Grande Nicola!
    Immaggino la faccia del poveretto che avete lasciato al bar!:confused:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahah la storia dei controlli.


    Certo se uno prende ad esempio il dsc non può che deprecarne il funzionamento nella guida sportiva.

    Provate una Scuderia con i controlli in Race e vi accorgerete che è difficile fare meglio senza, tanto che nel Challenge Ferrari utilizzano proprio i controlli in Race.

    Quindi se parliamo di elettronica, IMHO, è bene saper distinguere elettronica ed elettronica.

    Ad esempio l'MDM nelle piste larghe è penalizzante perchè non ti consente una guida in galleggio, a Vallelunga senza controlli ero più veloce di 2" ma al Ring è difficile fare meglio e l'apporto di sicurezza è notevole.

    Non createvi dei pregiudizi, l'elettronica sta facendo passi da gigante.
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se posso correggo il tiro,che probabilmente non è stato percepito bene.
    Io in primis (penso di essere il più fanatico di tutti sui controlli,li stacco anche dalla bici quando salgo :mrgreen:) non dico che senza ombra di dubbio guiderei più veloce senza controllo (che poi andrebbe fatta una netta distinzione fra il Race della Ferrari,o il TC della Lotus 2eleven,fatto esplicitamente per andare forte e l'ESP di un Audi o il DSC di BMW ad esempio,fatto per non farti esagerare e riportarti all'ordine tagliando il gas e frenando fino a che non sei tornato dritto),ma piuttosto che è più divertente,oltre a darti più soddisfazione,se giro,che ne so,in una pista ipotetica in 1.30.00,se senza controlli mi miglioro e giro in 1.29.500 ho molta più soddisfazione e goduria che attaccando Abs,Tc,Esp e girare in 1.29.000.
    Non so se mi sono spiegato,è il piacere di guida che aumenta,il sentire la macchina completamente in mano tua,nelle mani,nei piedi e nel fondoschiena,non la pura e asettica efficacia.:wink:
     
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  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dimenticavo quasi di raccontare come ci siamo salutati.

    Ritorniamo all'area doi servizio gasati come due che si sono appena sparati una redbull direttamente nelle vene, l'amichetto tedesco ci aspettava terpidante, faceva anche un pò freddino ed aveva su solo una magliettina, guarda caso del Ring.

    Scendiamo ed approcciamo qualche commento in multilingue ed arriva un tizio con una Ducati998 per far benzina.

    Nel mentre ci accomiatiamo vedo quello della moto fermarsi all'uscita dell'area si servizio sulla corsia di ammissione all'autobahn e con una mano sul fiano rimane girato verso di noi.


    Il tedesco se ne accorge, mi saluta frettolosamente e mette in moto la sua belva, devo dire che sentirla accendersi da fuori è un pò deludente e sembra quasi una Matiz tunizzata ma appena la vedo muoversi scorgo il motociclista che si abbassa la visiera e si rivolge vero l'uscita.

    Come la Nissan lo affianca vedo il passeggero ed il motociclista parlarsi così anch'io metto in moto e cerco di raggiungerli, quando sono a 50 metri da loro li vedo avviarsi lentamente e poi sento la GT-R aprire il gas, la moto con un attimo di ritardo la insegue ed io, ovviamente, mi butto all'inseguiomento ma a differenza della GT-R lo scarico di Blacky in titanio fa tremare la copertura dell'area di servizio:mrgreen:

    Beh siete liberi di crederci o meno ma ho visto distintamente la GT-R stare davantio alla 998 nelle prime tre marce poi il traffico li ha rallentati.

    Il mio pensiero per tutto il viaggio di ritorno è stato proprio l'aver sperimentato che un'auto può stare davanti ad una moto se il motociclista non fa proprio di tutto per sfruttare al 100% i primi metri che le danno un netto vantaggio.

    Questa è la GT-R potete credermi o meno ma questa è stata la mia esperienza.
     
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  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Bene, ora non ti resta che ordinarla :D
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' una macchina che si è conquistata la mia stima ma non il mio cuore e soprattutto non c'entra la famiglia.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vi ringrazio ancora tutti per i vostri attestati di stima.:mrgreen:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La penso come te.
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo è un fattore in cui non si può discutere, ma che in linea di massima mi trova d'accordo :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per me è una sfida e quindi un divertimento anche il saper sfruttare al 100% li pregi dei sistemi elettronici.


    Quando sono fatti bene come quello della Scuderia e della GT-R e meno quello della M3 (MDM), si riesce a guidare in un leggerissimo ed efficacissimo oltre chè appagante derapage.
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Certo,infatti ho detto che bisogna distinguere i sistemi delle auto che tu hai detto dai classici ESP DTC etc che ti rimettono bruscamente in riga.
    Però se la guida in derapage la faccio senza controlli di alcun genere io sono più appagato e divertito,oltre ad una bella scarica di adrenalina derivata dal "rischio" che tutto e solo ed esclusivamente in mano tua.
    Poi ad ogni modo va a gusti.
    Io come ad esempio direi Andrew,preferisco guidare senza nessun controllo,nemmeno l'abs,magari sono meno efficace,ma quello che ottengo è tutto farina del mio sacco.:wink:
     
  13. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Beh per consolarti ti dico che il 998 (moto prodotta fino al 2004) viaggiava forte, sopratutto in basso, ma credo che una M3 ci vada "tranquillamente" pari..(parlo di moto standard)
    Di sicuro la sfida sarebbe più interessante con la 1198, con quella anche Godzilla potrebbe avere qualche problema (sempre che si riesca a tenere giù la ruota anteriore)..
    Il problema sta tutto nel manico del motociclista...

    Poi ti dico una cosa: io la GT-R l'ho guidata (piano lo ammetto), l'ho vista più volte, ma non mi da quella scintilla che scocca quando vedo una M3 e92..
    Per me l'auto è così, mi deve far impazzire, mi deve dire qualcosa...poi se non ha 500cv non importa...sinceramente la tua Blacky è la fine del mondo!!:wink:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nicola, questa non l'avevi vista? :D

    [​IMG]
    (Foto by Omniauto, ritaglio e sfumatura by Razor)
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devo dimagrire.:redface:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vediamo se riesci a trovarmi ... :lol:
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Fino ad adesso magari c'era qualcuno che poteva anche credere alle tue barzellette, ma stavolta abbiamo raggiunto l'apice della caxxata :lol:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Te sei stato l'unico mai inquadrato in nessuna foto, nè su Omniauto nè sulla foto Nissan (c'è però il tuo ex Cayenne :D).
    Come hai fatto? :D
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io non dico mai ca@@ate, al limite ometto dei particolari.:cool:

    Ma la GT-R è stata davanti ad una 998 e non volevo crederci nemmeno io.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ho sempre detto di credere solo a quello che vedo, ma conoscendo Nicola sono convinto al 100% che quanto raccontato risponda alla realtà.
     
Status Discussione:
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