Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Io non capisco questo............perchè cacatoio?

    *****, ne girano ancora poche in italia per poterla bollare, io aspetterei prima di salirci sopra.

    Che uno poi possa anche dire che concettualmente non è l'auto che più aggrada i propri gusti, è un discorso diverso, ma definirla cacatoio è una sciocchezza punto e basta.

    A questo punto comincio a chiedermi dove scrivi.............
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    ...in un posto che come la nomini sei buttato fuori a calci nel culo (e non mi vergogno a dirlo in giro).
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Si ma..............





    .....perchè?



    E' questo che non capisco. :eek:
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io un'idea me la sono fatta. E la parte finale del discorso di Davide (73) ricalca ciò che penso. :wink:
     
  5. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non voglio far cambiare idea a nessuno. Parlo di altri forum in cui appunto suscita grande ilarità questa Nissan.
    Io non sono integralista perchè scrivo su BMW Passion: qui mi leggi in versione edulcorata, in privato o nei forum in cui sono iscritto da più tempo sono molto molto più integralista fidati.:wink:
    Il fatto che sia integralista non vuol dire che gli altri non possano pensarla diversamente, però se mi permetti pongo dei quesiti. 8-[ Se mi volete rispondere bene, altrimenti no problem.

    Il rispetto lo do a chi fa macchine che corrispondono al mio modo di pensare oppure a quelle che non mi piacciono ma considero ben realizzate.
    Quelle che tradiscono la vecchia(?) guardia invece non le reputo degne. Tutto qui.:wink:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Chissà se in questi posti dall'educazione oxfordiana parlano con cognizione di causa, o anche loro per sentito dire ...

    Ti ripeto la frase che diceva sempre nei raduni serali un mio carissimo amico che è venuto a mancare alcuni mesi or sono: "Parli, parli, ma non accendi mai ..." a buon intenditor poche parole ...

    Stigmatizzare è il modo più semplice per difendersi quando non si hanno argomenti concreti a sostegno delle proprie tesi :wink:
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    mi mandi in pm i link a questi forum dove cè gente più vicina al mio modo di vedere le cose ?

    grazie :wink:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Però il discorso di Davide ha una pecca di fondo.




    Un'auto, per essere considerata valida, con un ottimo telaio, e con un comportamento stradale impeccabille, NON deve avere bisogno di ausili elettronici.

    Se neghiamo questo, neghiamo l'importanza della componente sviluppo e progettazione dell'auto, degli studi dinamici che ci sono dietro, dei test drive, dei collaudi, perchè a questo punto basterebbe prendere un panzer, mettergli 4.000 cv e poi lasciar fare tutto all'elettronica per stare in strada.

    Così in realtà non è.

    Non parlo della GT-R che non ho neanche mai visto dal vivo (al di fuori di un salone), ma in linea di principio, un'auto nella quale non puoi disinserire un controllo di stabilità, un pochino mi puzza.

    Poi per carità, potraà essere per sicurezza, per non far schiantare gente ogni 3x2, per preservare la meccanica, per tutto quello che volete, ma almeno in questo, IMHO, bmw è sempre stata avanti a tutti.

    Detto questo, per l'utilizzo che se ne deve fare di una GT-R è un'auto PAZZESCA, ed è indice di poca obiettività bollarla male per colpa della briglia elettronica.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Buon viaggio =;
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a buon rendere caro :wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ti rispondo sempre, sei tu (fino a prova contraria) che non rispondi mai.
    Ti ho chiesto svariate volte se parli sulla GT-R con cognizione di causa o per sentito dire, a me non sembra che tu mi abbia mai risposto :wink:
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il discorso "elettronica GT-R" è tosto da affrontare, ma ti riporto le parole di un TrackDayista che la provò a Nurburg:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Forza con questi link in pm!!!!! Veloci che altrimenti cambia idea!!!!

    :haha








    oh, sto scherzando, eh..........non te la prendere.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono d'accordo, la GT-R è un'auto valida anche senza l'ausilio dell'elettronica disinseribile, chi ha avuto modo di provarla al Ring (in occasione del GT Academy) ne sa qualcosa, lo scopo dell'elettronica non è imbrigliare l'auto, ma fare in modo che ci siano meno morti sulle strade, su questo spero siate tutti d'accordo.
    Detto questo, credo vada rimarcato ancora una volta che Suzuki in occasione del suoi record al Ring, veri o fasulli che siano, non ha disinserito i controlli elettronici, forse non è capace? Io non credo, anzi, credo che alcuni tipi di controlli in un utilizzo di quel tipo, non solo non imbrigliano, ma addirittura arrivano a fornire dei vantaggi ove una guida poco oltre il limite farebbe perdere decimi di secondo preziosi :wink:
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ricordo a tretrecinque che mi sono rotto i collioni di vedere una segnalazione ogni 5 minuti su questo 3d.
    se non ti va bene, non leggerlo, grazie.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A me tornano parecchio in mente le polemiche lette un po' ovunque, sul problema alle bronzine della E46, nonostante richiamo ufficiale, estensione garanzia ecc.
    Ora un po' la storia SEMBRA (e sottolineo il "sembra") ripetersi con questa GT-R, con l'aggravante che la casa non SEMBRA (ancora una volta il "sembra") riconoscere il problema di tasca sua.
    Ora che si tratti di una M3 da 65.000€, di una GT-R da 100.000€, o di una Veyron da 1.000.000€, non mi cambia molto, per quanto mi riguarda, vale molto di più la longevità di un veicolo che le prestazioni (superiori o meno agli altri concorrenti), spero che su questo Nissan, non si sia data una zappata sui piedi colossale...
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Attenzione, io sono totalmente a favore dei controlli, perchè nella guida quotidiana salvano la vita.


    La mia riflessione è di natura diversa. Negli ultimi anni abbiamo imparato che molte case automobilistiche che non permettevano di disinserire il controllo di stabilità, lo facevano per nascondere alcune magagne progettuali (leggasi tutte le AMG prima della C 63 AMG, auto di solo motore e poco telaio).

    Ora, posto che questo dubbio era in quel caso fondato, non vorrei mai che anche in Nissan ci sia qualcosa da tenere buono, magari impedire che una bomba del genere possa essere tirata al 110%, non lo so.........

    E' solo un dubbio giusto per fare 2 chiacchiere. Tra l'altro è e resterà un dubbio, IMHO.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ricordo a Davide che la funzione di moderatore ha lo scopo di moderare, e sempre più spesso IMHO i moderatori sono censori, vuoi ammonirmi, bannarmi perchè ti faccio presente che vi sono persone che lavorano allo scopo di far chiudere i 3D? fallo pure, ma non cambierò la mia opinione al riguardo :wink:

    P.S.: i miei interventi cercano di essere sempre costruttivi ed utili allo scopo, verifica se lo stesso si può dire per gli altri.
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    I tuoi sono inviti a bannare la gente che ti sta sulle palle perchè la pensa diversamente da te.
    Quindi vedi di darti una calmata.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina