Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    quando avevo il 330 non mi pare che mi sia mai successo, boh
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Prima di pormi il problema del perchè non le puoi disattivare, io ho cercato di vedere se effettivamente queste "briglie da casalinga" sono tali... E le risposte dicono di no :wink:
    Oltretutto siamo tutti sicuri che un'auto (parlo di qualsiasi auto sportiva, caso generale quindi) sia sempre più veloce, composta, equilibrata senza controlli?
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Le risposte che hai sono tue?
    Un'auto senza controlli nei maroni è comunque più pura, e la puoi saggiare davvero, confrontandoti tu con la'uto e non adattandoti a quello che un tecnico ti ha imposto.
    Razor, lassa sta... comincia con provare tra le tue mani per decine di TD e decine di migliaia di km di guida veloce tante auto, poi se ne parla:wink:
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Nono,ti sei spiegato.
    Ma è proprio quello l'assurdo.
    Ti faccio un esempio lampante che ho detto anche ad Andrew a Molinella.
    Il capo del mio Team,fino a due anni fa aveva una M6,che usava spesso per drifting,oltre che come macchina da tutti i giorni.
    Sai quanti cambi SMG3 ha rotto usandola per driftare con cambi marcia di traverso e freni a mano?
    4=QUATTRO!
    Sai quanti ne ha pagati?
    0=ZERO!
    nonostante non capissero come mai si rompevano a ripetizione...secondo me qualche dubbio sull'utilizzo l'avrann avuto.

    Mi spieghi perchè la Nissan invece no?
    Poi è vero che la garanzia non compre solo il cambio (ovvio solo in caso di danneggiamento,se non è rotto mica lo cambi) peccato che costi 20000 euro!A spese tue su una macchina che costa 80000.

    ripeto,per me son fuori dal mondo...:cool:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non sono mie, ovviamente :wink: ma di chi ne capisce più di me, e l'ha specificato lo stesso Nicola quando fece da passeggero a David Yu.
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Come ho detto a 996GT3, non conoscendo i termini di garanzia BMW non posso dire nulla in merito.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche una Enzo e una Scuderia hanno un differenziale a controllo elettronico, ciò non toglie che possano essere usate senza controlli.:wink:
    E' come dire che una macchina iniezione elettronica non può escludere il DSC.:lol:
    La GRAN macchina è quella efficace anche coi controlli tutti OFF. Facile farla co controlli invasivi..
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se rispondessi a tono, probabilmente sarei bannato.
    Quindi mi limito a segnalare il messaggio, nella speranza che i mod facciano il loro lavoro di moderazione e non di censura.
    A questo punto mi sorge spontanea una domanda: se secondo il tuo giudizio ho una visuale personalistica e ideale, chi sarebbe l'utente di questo forum che può eprimere con cognizione di causa un giudizio imparziale sulla vettura? se questo utente non c'è, a cosa serve continuare a criticare le opinioni di chi la GT-R la porta tutti i giorni?

    Per te l'utilizzo dell'auto è solo in pista? Ho l'impressione che su di un 360CS non sei mai salito, altrimenti non parleresti di giretti, IMHO è un'auto che dopo 20 minuti di autostrada a 130 km/h non vedi l'ora di scendere.

    Quoto in pieno =D>

    La GT-R non è per niente un'auto da Track Day, non lo sostengo io, lo sostiene il progettista dell'auto.

    Sulla Mini hanno cambiato tutto pur essendo scaduta la garanzia? sono contento per te, ma non puoi pensare che questo sia il giusto, o rappresenti la normalità :wink:
    Se vado in una farmacia che conosco e pago i farmaci da banco il 50%, non posso pretendere di venire da te e pagarli lo stesso prezzo.
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Io sono abbastanza d'accordo sul fatto che le persone in grado di fare MEGLIO senza VDC siano poche, se non ZERO...

    Tra l'altro un oggetto con limiti elevatissimi, trazione integrale e 1800kg può essere facile facile fino al 90% delle possibilità... oltre diventa l'incubo di qualsiasi collaudatore.

    Quindi bon, capisco SCONSIGLIARE di disattivare i controlli di stabilità, ma per preservare gli occupanti... non la macchina. E' proprio la filosofia di fondo che non mi cuba.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    La M3 E92 sicuramente si..........100%.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè conviene mantenersi un cliente che ogni due anni gli compra una macchina da 120.000€. Si chiama lungimiranza.
    E' come quando un commerciante fa lo sconto: al momento rinuncia a parte di guadagno ma pensa di fidelizzare il cliente.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Chi l'ha detto che un 360CS è inutilizzabile? Ma per favore.... c'è gente che ha ritirato una R500 alla factory Caterham e l'ha portata in Italia viaggiando.
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Comunque, non capisco perchè parliamo ancora di questa cosa.

    Nel senso.....il discorso è stato affrontato sufficientemente ai tempi quando il tipo MMeriGano ebbe problemi di rottura del cambio per aver utilizzato il launch control.

    La verità è che Nissan ha fatto un cannone tirando la meccanica probabilmente ai propri limiti fisiologici, ed è giusto che, per tutelarsi da un bagno di sangue economico, metta dei vincoli onde evitare di sostituire cambi come noccioline.

    Tra l'altro vi ricordo che la GT-R è un progetto praticamente in pari, se non in perdita, infatti alla Nissan produrre quella vettura costa più o meno la stessa cifra alla quale viene venduta al pubblico.

    In questa ottica la casa costruttrice ha margini economici LIMITATISSIMI che deve recuperare sul lato della garanzia, o per meglio dire, sulla prevenzione da danni non graditi.




    Detto questo........la GT-R è un FUCILE, tutto il resto sono chiacchierate denigratorie da bar delle quali, francamente, ci si è un po' stufati.

    IMHO l'unico che potrebbe, semmai in futuro, lamentarsi, è solo tretrecinque.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2009
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora non è tutta questa regalia, come disse giustamente qualcuno?
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Affatto.

    Ricordo perfettamente di un articolo uscito su internet, nel quale si spiegava che il progetto GT-R era più volto alla manifestazione di capacità di Nissan nel realizzare supercar, che al vero e proprio ritorno economico.

    In questa ottica potrebbe essere considerata una regalia, nel senso che poter comprare una macchina praticamente al costo di produzione, non è affatto malaccio.

    Tanto per fare un parallelismo, sarebbe come comprare una Scuderia nuova a 100.000 euro (e mi sono tenuto largo....).
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Io, non so voi, ma mi meraviglio di due cose...ultimamente...:
    che si parli qui dentro cosi tanto di GTR ( male e spesso esageratamente)
    che BMW non abbia in questo momento nulla su cui dibattere cosi animatamente...

    Non so quale delle due cose mi dia più da pensare. Di certo la seconda mi allarma
    molto piu della prima...

    Ps: in alcuni Forum Porsche si parla meglio della GTR di quanto si faccia qui dentro
    (qui dentro certamente a cura di alcuni diciamo radicalisti che non sono certo da un punto di
    vista statistico rappresentanti per fortuna della verità assoluta.Mia opinione sia chiaro)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2009
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Uno che a differenza tua, quando posta utilizza sempre IMHO, e che con il 360CS ha fatto un breve viaggetto in autostrada andata e ritorno (circa 85 km) e non vedeva l'ora di scendere :cool:
    C'è qualcuno che ha ritirato una Caterham 500R ed è venuto in Italia viaggiando? sono contento per lui, ma che significa?
    Ho un amico che è andato in Russia con un Suzuki Marauder 800, tu ci andresti? :-k
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In altri forum non se ne parla per nulla se è per questo.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ed anche quello non è giusto.

    Siamo prima di tutto appassionati di auto e di guida sportiva.

    La GT-R è un GRAN FERRO, e come tale merita il rispetto che le è dovuto.

    Il problema è quando la cosa diventa esagerata.

    IMHO quell'auto ha delle colossali cagate (tra cui la storia del non poter togliere i controlli pena la non validità della garanzia), ma ha anche dei pregi colossali.
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    è giusto, bisogna vedere però i pregi ed i difetti in che rapporto stanno, ed il tutto in rapporto anche al prezzo di acquisto e gestione.
    credo che dia da parlare + questo che le ormai (stratosferiche ed assodate) prestazioni.
     
Status Discussione:
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