Blacky vs GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 24 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    In UK sono ogni 6000miglia (10000Km), quindi il manuale che ho è inglese.
     
  2. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    mai vista una rullata di una gt-r che dava 480cv all'albero, tutte le rullate passavano i 500cv.
     
  3. albertinodeejay

    albertinodeejay Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330ci cabrio restyling
    ..emozionante..

    devo dire ke il tuo racconto mi ha davvero impressionato e ho subito pensato "chissa cosa può fare un mostro cm qello cn 4 ruote!!!!!"
    bello!!..da morire!!
     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    http://www.porsche.com/filestore.as...cing-type997-feb09&lang=none&filetype=default

    Finalmente ho trovato i costi di manutenzione della Gt2... Mi sembrano un po' in contrasto con le cifre mirabolanti che si sentono in giro.

    In pratica 500 euro ogni 20.000km e 750 ogni 40.000 per la 'ordinaria'.

    Come e' logico che sia i tagliandi sono semplicemente piu' ravvicinati (anche se mi viene da sorridere a considerarli tali viste le percorrenze in gioco) rispetto alla turbo standard, ma i costi sono quelli... non troppo dissimili da una barbonesca carrera 2.

    Unica differenza di rilievo le candele che costano il doppio e vanno cambiate con frequenza tripla...:eek:

    Esiste una tabella del genere per la GTR?
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Basta chiedere a chi la GT-R ce l'ha gia' , 335 e Registernow :wink:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    noti per visuale totalmente personalistica e ideale, che trascende molti aspetti negativi evidenti della vettura.
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In effetti mi disturba sapere che la Nissan ha costruito la vettura perfetta: devo riconoscere che è veramente ben fatta, comoda, potente, attaccata a terra. Che volere di più...?
    Però questa cosa mi ricorda la filosofia di un altro costruttore ... tale Audi.
    Sulla carta la NIssan potrebbe vedersela con la RS6.
    Probabilmente anche la dinamica così elettronicamente studiata potrebbe essere simile..così dannatamente rassicuranti, così sicure da permettere a chiunque di staccare tempi da primato ovunque.
    Forse Nissan guardava Porsche ma pensava ad Audi nella sua nuova declinazione di auto potente.
    Se così fosse, la Gt-r non sarebbe una vettura da prendere minimamante in considerazione.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quello che mi diceva un possessore di GT2 e che qui conoscono in molti che l'unica spesa veramente folle erano i dischi dei freni. Parlo del 996GT2.
    In pratica anche se la macchina da usata ha prezzi semi-umani, i freni mantengono prezzi da supercar.
    Un GT3 con dischi in acciaio probabilmente è la quadratura del cerchio.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' così, non se. e anche il secondo periodo della tua frase è impeccabilmente centrato.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Audi, GT-R, Veyron... quale è il minimo comun denominatore?
    Poi perfette... quanto costerebbe una Rs6 di gestione nelle mani di uno che si fa una decina di open pit all'anno e che in strada viaggia sempre a cannone? Io nella valutazione di una macchina ci metto anche questo, cioè quanto costa usarla in un certo modo e quanto è fragile in questo tipo di utilizzo.:wink:
    In pratica un 360CS finisce per avere una gestione allettante e alla fine del pane hai una delle Ferrari più desiderate di tutti i tempi.
    Una Rs6 come una GT-R vanno bene se la usi come il mio inquilino cioè casa-ufficio con ogni tanto una seconda a limitatore tra un semaforo e l'altro. Tu facci 20.000Km all'anno tra pista, raduni e giretti vari... Le macchine pesanti usurano tutto di più (freni, gomme, consumano tanto), sia che costino 20.000€ che mezzo milione di €.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma erano carbonici o ferrosi?
    Nel primo caso graziearca... per sostituirli ci vogliono 10 cucuzze (solo davanti)!
    Quando cedono, impianto del Cup e via pedalare :wink:.

    Comunque questa dovrebbe essere la maintenance schedule ammeregana (non credo che in europa si usuri di meno :mrgreen:) della GT-R
    http://www.nissanusa.com/pdf/techpubs/gtr/2009/2009_GTR_SMG.pdf

    Dico dovrebbe perche' non me la apre...:sad:

    Leggendo in giro ho trovato qualcosa che voi cultori saprete sicuramente ma lascia davvero basiti:

    'The GT-R will continue to offer supercar characteristics of exceptional handling, maneuvering, and overall driving experience. You are reminded to drive safely and obey all traffic laws. The GT-R Owner’s Manual expressly warns against driving with the VDC OFF (except to free the vehicle when stuck in mud or snow) to avoid damage. Repairs for damage caused by driving with VDC OFF are expressly excluded under the terms of the Nissan GT-R New Car Limited Warranty. To avoid risk for such repairs, you are reminded to drive with VDC ON at all times. Except when stuck, there is no reason to be driving with VDC OFF.'

    No comment.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    stupendo, noi ti diamo una macchina che va fortissimo, ma per farlo deivi stare a 1000milapaletti. E se si rompe facendo quello per cui la comperi, fatti tua... complimenti per la serietà delle clausole, a quando il divieto di superare i 200 per salvare la garanzia?
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO anche qui ci sono gli estremi per pubblicità ingannevole, non possono spacciarmi l'auto che fa i records al Ring e poi non ci posso andare perchè la garanzia decade.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In pratica dice che se la guidi coi controlli disattivati decade la garanzia??!!!
    Ditemi che ho capito male.
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Le RSR da corsa hanno i dischi in acciaio , i motivi ci saranno .
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    hai capito benissimo...
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E poi i rottami messi insieme con metodi approssimativi sarebbero le auto italiane???:lol:
    Figa un Modena è indistruttibile a confronto.:mrgreen:
    E non ha come target primario l'affidabilità assoluta, anzi penso che sia l'ultima cosa che venga presa in considerazione.

    Sarei curioso di vedere un long run con GT-R vs Caterham R500 per capire quale è più robusta..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Bat
    Sembra sia cosi' . Non è una cosa simpatica , allora perche' mettere il tastino ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ho riportato solo la piu' assurda, ma di clausole ce ne sono infinite... tra cui addirittura il divieto di metterla su banco a rulli se non per verifica emissioni.

    Ora, non faccio il finto 'manico' che si scandalizza per un VDC non disinseribile (di fatto).
    In fin dei conti sulla BMW sono al 90% in DTC... pero' la vedo come una forte ammissione di 'colpa' da parte di Nissan sulla fragilita' del progetto.

    X Davide.
    E' spiegato chiaramente il motivo del tastino... SOLO PER GUIDA SU FANGO E NEVE...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  20. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ..."I was stuck in the mud...in the middle of the Circuit of Vallelunga...
    ...between the Cimini curves and Campagnano Lane!!!...It's not my fault!!"

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina