Buonasera a tutti, mi presento, sono Alessio da Monsummano Terme, provincia di Pistoia, sono possessore di un F30 316 d che purtroppo mi sta dando non pochi problemi uno in particolare molto pericoloso. In autostrada se piove la macchina ha iniziato a spegniersi in modo intermittente, proprio un black out del motore che dopo due tre secondi si riavvia, poi dopo una trentina di secondi lo fa nuovamente. Ho cercato su questo forum ma non ho trovato nulla di simile. Se potete aiutarmi vi sarei grato, la diagnosi non trova errori. Io pensavo al sensore giri albero motore...grazie in anticipo
Gentile utente @Alex von Bayern , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buongiorno, nessuno può aiutarmi nel risolvere il problema visto che i tecnici si guardano in faccia perplessi?
Ciao, entra acqua. Controlla vano batteria (baule posteriore, già che ci sei verifica anche che i morsetti siano ben serrati) e vano motore zona centralina. A memoria si trova in alto a sx (vicino posto passeggero per intenderci).
Ciao, ok controllo, comunque ci può essere qualche collegamento con un piccolo incidente dove mi è stato smontato il paraurti anteriore per verniciarlo? Non credo ci sia niente di vitale dietro il paraurti ma meglio dirvelo, ne saprete più di me. Il funzionamento intermittente so che lo provoca il sensore giri albero motore ma a vista sembra ok...farò ulteriori controlli ma alla ceca, visto come ho già detto che la diagnosi non da errori...se qualcuno ha dei suggerimenti son sempre ben accetti...grazie
La butto li, a me si spegneva quando si era rotto il sensore di temperatura. Poi si riaccendeva quando si raffreddava un po' per rispegnersi nuovamente.