BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Black out auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Black out auto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Padella, 30 Luglio 2018.

  1. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Metto le mani avanti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla di ciò che accaduto a me, se così non fosse me ne scuso per il doppione.
    Vi racconto ciò che mi è accaduto, in modo che qualche anima pia mi possa far capire l'accaduto, questa mattina nel riprende l'auto, utilizzando il comando del telecomando non si apriva, penso batteria scarica, prendo la seconda chiave, nulla. Apro lo sportello con la chiave, provo ad accendere niente, quadro morto completamente, l'unica cosa che suonava era l'allarme. Avendo il baule elettrico son arrivato alla batteria passando dall' abitacolo, devo dire comodissimo, al pari della scatola fusibili dentro il cassetto, ho scollegato la batteria, e nel farlo ho notato che non ha fatto nessun tipo di scintilla, ho aspettato una 15ina di minuti, mentre cercavo una soluzione per cercare portare fuori la batteria, ma prima di farlo ho provato a ricollegare la batteria, e nel rimettere il morsetto, al contatto ha fatto delle piccole scintille. Son ritornato alla guida, e tutto ok, accesa senza esitazione, nessun anomalia segnalata. Per completare il quadro, la macchina non mi ha dato mai nessun problema ne di questo tipo ne di altro, ultimamente non ho fatto nessun tipo di intervento, segnalazioni zero, batteria BMW originale di primo impianto del 2014. Assorbimenti di qualche tipo li escludo a maggio è rimasta ferma per 20 giorni e al mio rientro, tutto ok. Unica differenza, non so se abbia un nesso, ieri ho lasciato il tettino aperto a compasso con allarme inserito, ma la macchina non ha suonato, durante la notte, cmq l'ho portata subito in officina, e li è rimasta, mi sembra siano un po' caduti dalle nuvole per un problema di questo tipo, la controllano, misurano e domani mattina, mi faranno sapere.
    Qualcuno di Voi ha avuto esperienze simili? Grazie
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    mai letta una anomalia del genere.
    comunque se fosse un discorso di batteria ti avrebbe più volte nei giorni passati segnalato che la batteria si scaricava.... quindi non è la batteria
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    quando scolleghi la batteria è normale che non faccia arco perché è già tutto in tensione
    quando la colleghi invece è normale che lo faccia

    dopo 4 anni potrebbe essere un elemento della batteria che si è rovinato ed una notte con allarme inserito l'ha buttata giù
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  4. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Aggiornamento: ho parlato con l'officina, dalle varie prove, hanno concluso che il problema sia nell allarme, è risultato l'unico ad aver un assorbimento anomalo, che ha portato ieri mattina la centralina a scollegare il negativo, oggi verificavano l'impianto d'allarme (originale BMW) sopratutto che non ci sia presenza di acqua nella sirena, dice sia capitato altre volte in altre auto, se dovesse esser tutto ok, resetteranno l'auto è la riprogrammeranno completamente. Oggi pomeriggio mi ricontatteranno
     
    A elio.rsvr e Winterdog piace questo messaggio.
  5. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Ritirata, il problema è dovuto ad un assorbimento eccessivo da parte dell antifurto, lo han controllato, e non presenta difetti, diciamo, meccanici. Quindi il problema è di elettronica, lunedì la dovrò riportare per il reset e la reinstallazione di tutto il sw, con il quale, mi dicono, verrà risolto il problema. Incrocio le dita
     
  6. Enzo-M

    Enzo-M Kartista

    109
    53
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    231.566
    525xdrive
    Scusa se dico interessante..... Però sto riflettendo sulla batteria nel bagagliaio ovviamente con portellone eletronico......! Son davvero rogne se non s apre manualmente:colionmartel:
     
  7. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Decisamente non è comodo, e se c' è un modo manuale, io non ne sono a conoscenza..
     
  8. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Breve aggiornamento e conclusione, il problema è nato da un assorbimento anomalo dell antifurto, la centralina è intervenuta scollegando il negativo. In officina, non trovando problemi "meccanici" nell antifurto, hanno provveduto al reset di tutto il sistema è reinstallazione, ora tutto ok, provata e ritirata.
    Misteri dell eletronica
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    meglio così dai.....
     
  10. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Be si, almeno è stato trovato e risolto subito il problema, riconoscendo che in assistenza son stati efficenti
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    E' strano, perchè teoricamente BMW ha un sistema che stacca la corrente a prescindere, dopo una 20ina di minuti, proprio per ovviare a questi problemi.

    Probabilmente l'antifurto è escluso, perchè comunque è l'unica centralina che ha bisogno di essere costantemente alimentata. Che sfortuna rompere proprio quella.
     
    A Padella piace questo elemento.
  12. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Direi che con solo il reset e senza sostituzione del componente difettoso (che non è stato trovato) non mi sentirei così al sicuro.
     
  13. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    575
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    In assistenza, come hardware, non hanno riscontrato nessun problema, ne dispersione nei cavi, le centraline, a quanto mi dicono, sono tutte ok, mi han detto che con questo reset e reinstallazione, si risolveva. Vedremo con il passar del tempo, e qualche scongiuro.
     

Condividi questa Pagina