Ciao ragazzi ho un grandissimo dilemma.. a settembre causa portierate, qualche graffio e ammaccatura sulla carrozzeria della mia povera piccola ho programmato di farla sistemare completamente.. girando su autoscout ho visto alcune zetine bianche penso sia l alpineweiss che adesso va tanto di moda.. e mi è piaciuto troppo.. mi sembra che renda meglio le linee dell' auto.. Cosi pensavo di farla riverniciare tutta di bianco visto che ci sono.. però sono afflitto da mille dubbi.. se poi mi stufo quando il bianco passera di moda?? se dal vivo fosse meglio il nero (non ho mai visto una bianca come la mia dal vivo) vi prego aiutatemi fuori con i consigli! apro un sondaggio! la mia è un nero lucido non metallizzato come questa in foto (foto presa da autoscout): bianco (foto presa da autoscout):
behh il nero e' intramontabile, bianca e' oramai una moda che sta durando da circa 3 anni e che presto si spegnerà. ovviamente visto il costo dell'operazione per un lavoro fatto a regola d'arte io andrei di bianco si, ma opaco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Verniciare un telaio da nero a bianco? Verrebbe un pastrocchio, resterebbe sempre del nero sotto. Per non parlare del macello di roba che bisogna smontare per farlo, non ne vale la pena, Nera è bellissima, era bella prima, è bella adesso, e resterà bella anche quando passerà la moda del bianco, perchè di una moda si tratta. Auto come la Z4 in bianco si fanno notare semplicemente perchè sono rare.
Tienila nera! Risparmi un sacco di soldi e menate varie per lo smontaggio e rimontaggio ed é bella ugualmente, visto che per fare un buon lavoro bisogna smontarla completamente la farei bianca se fosse stata color alluminio dato che all'interno hanno gia una varniciatura molto chiara Al massimo , verniciando anche le battute delle portiere potresti farla nera metallizzata cosi si vedranno meno in futuro le righe dei lavaggi ecc
come se il nero opaco non fosse un'altra moda del momento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Falla rivestire con quelle pellicole adesive...colore Nero Opaco!! Ce l'ha un mio amico su un X6 ed è davvero bello!!
grazie ragazzi per i consigli.. no colori opachi non mi piacciono per niente ne bianco ne nero ne grigio :wink: @vinz4 si ci avevo pensato che le parti interne sono nere quindi ho escluso di poterla pellicolare perche verrebbe una pecionata sicuramente la metterei in mano a un buon carrozziere che la smonti tutta la cifra da spendere so che è alta ma la zeta di quelle foto pubblicate sopra mi fa sbavare.. il nero purtroppo è un colore spento e non rende giustizia alle linee della zeta a mio avviso.. anche se è il mio colore preferito.. io pensavo a un bianco alpineweiss poi metterei i cerchi diamantati dell m3 e un bel paraurti anteriore m.. aspetto altri giudizi/consigli tanto ho ancora 2 mesi per decidere..
ho votato per il bianco...convinto che fosse un acquisto...ma visto che si tratta della ""tua"" lascia il colore originale!!! spendi poco .la macchina non viene sventrata..etc etc...e non hai problemi vari vedi rumori post montaggi...:wink:
Ho votato bianco, io la cercavo proprio così... ma si sa che son rare, non ho mai capito perchè! Secondo me è spettacolare. Però dovendo riverniciare, io te lo sconsiglio...costo a parte (che se hai il dubbio di farla due conti te li sarai pure fatti) ci sono una miriade di cose da verniciare penso che per fare il meglio dovrebbero sabbiartela e poi verniciare. Roba che rimani senza auto per 3 mesi se il carrozziere è uno impegnato. E lo è se è bravo, e deve esserlo. Per quanto riguarda la "moda" per me non sarebbe moda, mi piace proprio. Quindi se già hai il dubbio che ti stanchi lascia stare.... oppure fallo poi ti stanchi e me la SVENDI hi hi hi
Nera, nera opaca effetto carbo. Il bianco è bello ma, lo vedo meglio sulla linea del coupè. Io avevo il TT bianco e quando lo acquistai, la gente mi dava del marziano. Pochi mesi dopo, c'è stata la massificazione delle TT bianche:wink:
Vero, il bianco è solo una moda anche se qua al mio paese è anni che c'è ma la cosa più sensata è far la pellicola che appena ti stufi la togli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate il piccolo OT, magari se n'è già parlato in altre discussioni, ma a spanne quanto costa sta pellicola?