black&decker simple start | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

black&decker simple start

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da geromdan, 14 Novembre 2007.

  1. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    ahahahahaha....scusate ma la risata sorge spontanea!....inutile comperare un avviatore se poi hai dei vincoli o divieti da parte della casa costruttrice...basta ragionarci un pò sù e chiedere quì sul forum:wink:
    Qualunque centralina automobilistica non supporta i sovraccarichi anche quella di una fiat punto del 2000.....con le richieste sempre più impellenti di energia sulle vetture moderne avete visto che razza di batterie abbiamo?...megli avere i cavi dietro con sè e fermare qualche macchina di grossa cilindrata per farsi dare un aiutino e poi al più presto cambiare la batteria...io personalmente ho sempre avuto dei sintomi strani prima che la batteria mi abbia lasciasciato a piedi....se capita di botto...allora pazienza...non c'è booster o caricabatteria black & decker che tenga...questo sempre secondo il mio modestissimo parere:wink:

    P.S.: se fermate una macchina di grossa cilindrata fermatela almeno con una bella ragazza a bordo....anche l'occhio và ricaricato a volte!:wink:
     
  2. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Avviamento d'emergenza....


    Potrebbe succedere quel che si vede nella pubblicità della Dodge: dai un po' di gas..... e poi BOOOM!!!
    :haha
     
  3. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    HAHAHAHAHAHAH....grande nikseveso.....mentre scrivevo mi è passata per la mente la pubblicità....HAHAHAHAHAHA....:mrgreen:
     
  4. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    [OT]
    racconto a margine un evento successomi anni fa al lavoro...

    causa una modifica applicata all'impianto DC di un aereo,la barra batteria venne collegata direttamente all'uscita di una dinamo (l'aereo è realmente vecchio,usava delle dinamo per la generazione DC)..orbene,essendo la dinamo una macchina reversibile...inizio' a girare l'elica del motore di sinistra (al contrario) :mrgreen:...praticamente una nichel cadmio da aviazione sparata dritta negli avvolgimenti di una dinamo..e quel giocattolino da 40Ah riesce ad erogare cinque scariche di dieci secondi a 6000A :eek:...lascio a voi immaginare quanto fumo da cavi bruciati ci siam dovuti sorbire..

    per ricaricare una batteria dopo un avviamento,l'alternatore le spara dentro botte da 60 e piu' ampere,per quei dieci minuti almeno..diversamente non riuscirebbe a ricaricarsi nei tragitti brevi..pensare di far scorrere nei cavi che collegano l'accendisigari al quadro e poi alla batteria amperaggi elevati serve solo a far saltare il fusibile di protezione se va bene...oppure a creare danni grossi se va male...le centraline son protette,MA se poteste vedere l'entità dei transienti di tensione che girano per l'impianto quando si fa un "ponte" nessuno sorriderebbe (botte tra i 200 ed i 500volt per frazioni di millisecondo)...un consiglio utile,accendere gli abbaglianti od il lunotto termico dell'auto che "dona"..serve a ridurre l'ampiezza di questi spikes da brivido..fermo restando che la pratica del jump start è in ogni caso sconsigliata,sempre meglio la sostituzione fisica della batteria con una carica,quando possibile.
     
  5. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    QUOTI RIQUOTO ARCIQUOTO STRAMEGA QUOTO.....=D>
     

Condividi questa Pagina