bixeno senza problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bixeno senza problemi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da izecson, 29 Maggio 2006.

1. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Che fortuna .......

oggi sono arrivati i bixeno presi su ebay.de (400 euro ...) per la mia 330 d restyling e una volta montati non hanno dato nessun problema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho girato per un oretta e niente spie accese , niente sfarfallio , livellatori funzionanti però era troppo bello per essere così perfetto e infatti una lampada è di colore diverso una è del classico bianco/azzurrino e l'altra invece è di un bianco/giallino ma la sigla è la stessa .......

Pensando ad eventuali problemi di ballast le ho subito invertite ma il risultato è stato lo stesso quindi ne deduco che la lampada o è tarocca oppure è arrivata , comunque domani le cambio con le ultinon 6000 k che ho tolto alla mia ex a4 quando l'ho venduta e risolvo il problema.

2. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    complimenti...li sto cercando anche io i bixeno ma non riesco a trovarli.
    Tu avevi già i livellatori oppure erano compresi? Io eventualmente li cerco anche senza livellatori altrimenti credo che si debba cambiare anche il comando luci...giusto??

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Forse mi sono espresso male , per livellatori intendo i motorini che sono dentro il faro per regolare il fascio luminoso e che si comandano con la rotellina del comando luci e non quelli automatici dello xeno di serie , io ho preso solo la coppia di fari e nient'altro.

Non avendo avuto nessun problema di "compatibilità" tra bixeno e comando luci originale non ho dovuto farlo riprogrammare o cambiare e quindi la rotellina è rimasta attiva .

Prossimo step l'attivazione del bixeno con i connettori appositi.

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    gsi16 vende fari bi-xenon domanda a lui e vedi cosa ti dice :wink:

5. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.946
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    si però al rientro dal viaggio di nozze... :mrgreen: :lol: :mrgreen:

6. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    ciao , domani devo ritirare il pacco con i bixeno e spero di non avere anche io nessun problema ...............

7. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ok...adesso gli scrivo e poi quando avrá tempo mi dará delle info.
    grazie ragazzi

8. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    Ritirato il pacco e montato i bixeno anche io senza nessun problema con spie ecc ecc , tuttto funziona regolarmente peccato però che su un faro sia montata una philips 85122 e su un altro la 85122 cm che ha un colore leggermente diverso.

Io preferisco di gran lunga più che il colore la resa della 85122 però non capisco il perchè di tanta differenza di prezzo tra gli autoricambi e uno dei siti leader in questo campo e cioè hid-online , loro mi hanno chiesto 120 euro per due lampade compresa spedizione mentre gli autoricambi oscillano tra le 250 e le 270 euro a lampada , uno solo invece mi ha detto 170 euro a lampada scontato .......

Stesso vale per le ultinon 6000 k che hid-online vende a un 200 euro la coppia compresa spedizione ma dagli autoricambi si spende 3 volte di più .... non credo che il sito venda lampade taroccate ma nella vita mai dire mai ......... Ho visto anche che tramite i codici ricambio ( 07119904790 ) e il listino dal sito di magazzino bmw la lampada philips viene circa 100 euro scontata e mi chiedevo se fosse la 85122 o un altro tipo perchè davvero non riesco a capire perchè lo stesso prodotto possa avere degli sbalzi di prezzo così notevoli ........

Ultima cosa : i miei bixeno sono diversi da quelli che ho sempre visto in fotografia nel senso che non hanno lo scatolotto grigio in basso dove si attaccano i connettori che invece sono al fianco di ogni lampada (tipo connettore motorini / luci posizione) e stesso vale per il connettore bixeno quindi sono tutti sul corpo fanale e sia gli abba che gli xeno hanno la classica "cupola" da sfilare in caso di sostituzione lampada mentre di solito gli abba sono all "aperto" insieme al connettore , il ballast invece è sotto il fanale in posizione quasi centrale.

9. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ciao,

per quanto riguarda hid-online confermo che i prezzi sono buoni , io presi tempo fà le ultinon 6000k per la mia ex audi e le pagai quella cifra lì mentre dagli autoricambi costavano molto più del doppio ......... se devi prenderle nuove vai tranquillo su hid-online che sono originali e non tarocche ........

Adesso le ho trsferite sui bixeno e sono molto soddisfatto.

Condividi questa Pagina