ciao ragazzi sono nuovo del forum mi sono già presentato nell apposita sezione.. volevo sapere se posso montare i bixeno con lampade h4 della xenon lamp o devono per forza mettere gli h7 e accontentarmi degli anabagglianti e mantere gli abb. a luce gialla..?!
Devi sostituire la lampada originale con una lampadina xenon ovviamente dello stesso tipo se hai H7 devi montare H7 .. visto che tu hai i fari sdoppiati ( anabbaglianti e abbaglianti) dovresti montare due coppie di fari xenon , 4 centraline etc.. costa un po' ma èfattibile ..! Senno' metti delle lampade normali all'abbagliante magari quelle super white !! sono quasi del colore dello xenon e costano meno !
Ciao Original852, volevo chiedere a te qualche delucidazione perchè sembri aver fatto un bel lavoro. Volevo sostituire le lampade di posizione dell'angel che fanno poca luce e di un giallastro fastidioso (effetto zafferano) Che tipo di lampade monta? Io ho aperto lo sportellino dentro il parafango ma sembra quasi impossibile metterci un dito perchè mi trovo l'anabagliante allo xenon con un cubo dietro che occlude tutto (forse ha la centralina direttamente sulla lampada e non a parte come nei varii kit in commercio...) Altra incomprensione: nel faro ci son 2 lenti, una per l'anabagliante (più esterna) l'altra a cosa serve se non s'illumina? Forse per gli abbaglianti in una configuarzione diversa perchè x adesso ha i bixenon...? Chissà se esce così dalla casa, o il proprietario precedente ha optato x questa soluzione? Se riesci a chiarirmi un pò la situazione te ne sarei molto grato! Ciao e grazie
Badate che la lampada xeno sull'abbagliante non e' una gran mossa, perche' impiegando quei 6secondi circa a scaldare, non va bene per lampeggiare, cosa diversa e' il bixeno, che e' una lampada unica dietro una lente che si muove, quindi quando si va ad abbagliare con gli anabbaglianti accesi la lampada e' gia' calda.
Joseph, l'altra lente stà lì per bellezza, e per l'angel. l'altro angel funziona per diffrazione della luce dello xeno.
grazie per la dritta vinz4 quindi per la mia zeta non posso avere gli abbaglianti a xeno.. ammenocche vado in bmw e spendo 4500€ per mettere gli originali
bastava spenderne 800 quando la ordinavi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> oroginal ha cambiato i fari però, e mi sembra che è stato sotto il migliaio.
Frenz da me accende un solo angel per faro, in molte foto che ho visto sono due ad illuminarsi... Vuoi dire che s'illumina per diffrazione della luce emessa dalla lampada bi-xenon posta nella lente più esterna? Ad un primo sguardo mi è sembrato che l'angel abbia 2 piccole fonti luminose in basso che diffondono la luce per tutto il "cerchietto"...
Gli abbaglianti allo xenon li puoi montare, ma non è forse l'ideale perchè si tratta di lampade a scarica ed hanno bisogno di qualche secondo di riscaldamento prima di emettere un buon fascio luminoso, la funzione principale dell'abbagliante è proprio quella di "fare una segnalazione" in modo rapido e quindi sarebbe meglio mettere una normale lampada alogena, molto più immediata nella reazione.
penso che mettero xenonlamp per gli anabagglianti lampade bianche per gli abbaglianti e magari gli angel se trovo una soluzione che mi piace..
però mettici delle lampade buone, tipo le philps... altra cosa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
oddio impazzisco.. vi prego fatemi capire una volta per tutte.. allora.. il faro è composto da una parabola e un lenticolare ok?? dove alloggia l anabbagliante e dove abbagliante?? per l anabbagliante lampade h7 anche per l abbagliante h7? grazie e scusate per l estrema ignoranza in materia
ma accendere la macchina e accendere i fari no eh?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'anabbagliante è la lente, esterna, l'abbagliante è la parabola interna. in tutti i fari al mondo che hanno alogene separate per abba e anabba ci sono delle h7. io dicevo che le lampade xenonlamp fanno un pò ridere ecco... specialmente qielle a elevata gradazione. è risaputo che più la gradazione è alta e meno luce fanno... è meno risaputo però che la lampada xeno, come anche il neon, più si usa e più perde luminosità e via via cambia colore. le 6000 philps sono le uniche che offrono una ottima luminosità con la solita durata philps... non a caso un paio costano come tutto un kit xenonlamp... mentre le normali 4300 philps costano poco più delle cinesate.
ahahahaha hai ragione sono troppo pigro! grazie per la spiegazione frentz ho capito finalmente!! bhe non so se mi conviene spendere tutti quei soldi tanto alla fine l abbagliante lo si tiene acceso poche volte.. se poi parliamo di effetto estetico è un altro conto.. però penso che optero per questa configurazione anabb --> xenonlamp 5000k abb --> philips blue vision posizione --> lampadine a led con resistenza bianche dopo pasqua penso di fare il tutto.. grazie ancora per la pazienza
Nono frentz io cambio i fari anteriori ho "speso" na fortuna.. 960 euro a faro più il montaggio e il cambio paraurti 600 euro circa, + il modulo luci 300 perchè senno' non funzionano gli angel !! Ah e poi dimenticavo .. ORE E ORE DI LAVORO .. che costano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusate se risp in ritardo ma sono stato ricoverato per 3 giorni in ospedale DAMN !