Volevo sapere se chi ha una 335 d o 335 i (dal 2007 in poi) ha mai avuto problemi o rotture con le turbine, a me è stato detto che danno problemi e si spaccano, anche se io non ci credo. Qualcuno che ne possiede una può darmi una smentita? Come vi trovate?
Ho sentito dire di rotture frequenti sui 335i (tra cui anche quella data in dotazione al giornalista-collaudatore di EVO). Non ne ho sentite sul 335d, che reputano in molti molto affidabile. Non ne so di più.
Ah si? Eccoti accontentato : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161643 Per quanto concerne i 335i, il suo tallone d'Achille è la pompa ad alta pressione, soggetta a possibili rotture. Per quanto concerne problemi alle turbine dell'N.54, francamente, a parte l'inconveniente occorso a Peter Tomalin durante il Cheek to Cheek (condito peraltro da diversi Trackday), non mi pare vi sia una casistica così corposa. Dal canto mio, ho percorso oltre 31.000km, senza risparmiare la meccanica, e non ho avuto alcun problema, nulla di nulla! Ovviamente, una bella grattata è d'uopo in queste circostanze... E poi, non smetterò mai di ripeterlo: chi non ha problemi con la propria vettura tendenzialmente non posta messaggi in cui sbandiera la sua soddisfazione (a parte il sottoscritto... Ma sono un caso patologico ), anche perchè, come dice l'amico Ciclope, è anche vero che è questo che ci si dovrebbe aspettare da vetture tanto costose. Chi invece subisce qualche magagna, a volte è talmente incaxxxato che non vede l'ora di gridarlo ai 4 venti!! Di qui il proliferare di 3d che trattano di problemi meccanici ed elettronici di vario genere! Saluti a tutti :wink:
Hai ragione, troppo poco spesso parliamo delle cose belle! Allora dico la mia: non guardate il motore, l'importante è avere il pulsantino dell'HT! Soddisfazione immensa, vero gio? Ah, è vero, sulla zetina non c'è l'HT...come? Cosa dici gio? Non hai + la zetina? Guidi una giardinetta? Ops, mi ero dimenticato...
Complimenti per la scelta del 335i, credo dalla foto ELETTA + 18' 5 razze (+ assetto M di serie) ho scelto anche io quell'allestimento per il 335d. Credo sia la combinazione giusta, non trovi? Io la sto aspettando e credo sia la combinazione indovinata.
Grazie delle risposte ragazzi! Ma questo difetto è riconosciuto da BMW anche fuori garanzia oppure se ne lavano le mani?