Bit one: e' obbligatorio? | BMWpassion forum e blog

Bit one: e' obbligatorio?

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by Motorpassion, Jul 13, 2010.

1. Motorpassion

Motorpassion Aspirante Pilota

37
    2
    Jun 24, 2010
    Bmw F32 Luxury
    Ciao a tutti,

sto progettando il nuovo impianto stereo della mia E92.
    Ho comprato le tasche Pm per il doppio 16, le griglie e i supporti originali per triangoli specchietti e canale centrale ma ora....
    sono fermo :-k
    La mia piccola e' equipaggiata con navigatore professional ma stereo base (ha solo due medi da 10 e due sub sotto ai sedili) apparentemente non ha amplificaori sparsi (ho guardato ovunque in bauliera sotto rivestimenti)...
    Nonostante tutto il mio installatore sostiene che l'unico modo per avere un pre e' installare il bitone audison dal prezzo di ben 700 euro...
    Chiedo supporto a voi per sapere:
    • Ho un amplificatore? Dove?
    • Il segnale che esce dallo stereo e' equalizzato e crossoverato oppure si tratta di un semplice largabanda con condensatore sul medio?
    • Posso eventualmente prendere il cavo dei medi e metterlo in in un ingresso hi level di un ampli (es audison srx4...)
    • Mi potete suggerire un buon marchio valido e alternativo per gli altoparlanti (doppio 16+medio+tw) visto che al momento mi e' stato proposto solo Hertz in configurazione HW16+Em100+ht25?
    Grazie a tutti!

2. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    Sep 28, 2007
    BMW 330d E92
    Ciao. Io ho fatto l'impianto su E92.

Ho mantenuto la radio di serie, ma è un grosso limite.

Comunque per mantenere la radio di serie occorre il BItOne perchè il segnale è equalizzato. Solo il BitOne lo deequalizza. Oltre a questo hai possibilità infinite di taratura, cosa fondamentale per ricreare la scena sonora corretta. Lo trovi in giro usato attorno ai 400 euro.

Non sono d'accordo con la scelta di mettere tasca con doppio 16. Meglio sostituire il 20 sotto al sedile. Se metti un buon componente spinge tantissimo e va meglio dei 2 16.

3. Motorpassion

Motorpassion Aspirante Pilota

37
    2
    Jun 24, 2010
    Bmw F32 Luxury
    ciao,

ma nuovo sai quanto costa? possibile 700 euro?

quindi entri nel bitone direttamente con il cavo ottico?

grazie

4. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    Sep 28, 2007
    BMW 330d E92
    Per il prezzo guarda nella baia (mi pare che nuovi si trovano attorno ai 560).

Con la radio originale utilizzi le uscite ad alto livello che vanno alle casse, come ho fatto io.

Però adesso vorrei mettere un lettore serio e collegarmi al Bit in digitale con cavo ottico.

5. Fabio81

Fabio81 Aspirante Pilota

19
    0
    Oct 5, 2009
    BMW Serie 1
    Ciao io sono passato all'AGWPlus (http://www.motuslab.com/en/productsaservices/products/audiogateway.html) dopo una negativa esperienza con il Bit One.

A parte la qualità intrinseca del Bit che non mi entusiasmava (ma questo è un discorso soggettivo), il motivo prìncipale è stato che stavo diventando matto con i sensori di parcheggio e con i beep che mi suonavano su tutti gli altoparlanti a livelli altissimi.

La soluzione AGWplus invece è del tutto integrata nel sistema BMW sia come audio che come controlli (inclusi i comandi al volante). Per farti un esempio:i volumi dei sensori e del beep regolabili dal menu dell'iDrive come l'originale.

Share This Page