BIMMERPROF , state alla larga , pessima esperienza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BIMMERPROF , state alla larga , pessima esperienza

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FactoryZ, 1 Novembre 2023.

  1. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    Ciao, vorrei condividere con voi la mia pessima esperienza con "bimmerprof":

    Inizialmente li ho contattati chiedendo informazioni sui servizi di diagnosi, mi ha risposto spiegandomi cosa mi serviva per iniziare ed eventualmente richiederla.
    Ho installato ista D, ho acquistato un cavo e nel frattempo ho fatto da solo diagnosi, grazie ai forum e anche agli articoli GRATUITI molto informativi dello stesso bimmerprof, sul suo sito.
    Ho concluso che probabilmente dovrei comprare un Noxem da lui, oltre a sostituire alcuni iniettori difettosi....
    Così ho scritto di nuovo a bimmerprof, dicendo per PRIMA COSA che volevo acquistare un noxem da 375 euro per la mia BMW, e gli ho chiesto solo se secondo lui la mia macchina trarrebbe beneficio dall'acquisto.
    Lui mi ha risposto "la diagnosi è un servizio a pagamento, la devi pagare se la vuoi ".
    Ho detto che so che la diagnosi deve essere pagata, dato che sono un medico e normalmente ricevo soldi per fare la diagnosi, ma se un paziente mi chiede se ha una gamba rotta ed è davvero rotta, risponderò "sì, hai ragione, è rotta", non gli direi mai che deve pagare per avere la mia diagnosi....
    Quindi, in sostanza, ho già fatto la diagnosi e volevo solo conferma prima di acquistare DA LUI un componente così costoso come noxem.
    Si è preso gioco di me e del mio lavoro, dicendo che non avevo alcuna conoscenza di auto e di sicuro ero pessimo anche come medico (!).
    Gli ho chiesto perché fosse così scortese e offensivo e gli ho comunque gentilmente detto che avevo ancora intenzione di comprare il pezzo, ma lui non ha voluto vendermelo, invitandomi a chiedere a BMW.de.
    Persona molto scortese, sgarbata e offensiva.

    Ecco lo scambio di e-mail completo


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    C'è scritto che la diagnosi è a pagamento.
    Ti risponde gratis con una lista di cose da controllare.
    Gli fai altre domande e ti risponde che devi pagare per ulteriori diagnosi e ti offendi.
    Non mi sembra che la brutta figura la faccia lui...
     
    A micka71 piace questo elemento.
  3. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    Ah quindi è giusto venire insultati personalmente da un venditore perché mi sono fatto la diagnosi da solo ?
    Io stesso prima ho chiesto informazioni sulla diagnosi a pagamento , ho installato i programmi ma nel frattempo ho capito da solo quale fosse il problema .
    Gli scrivo "voglio acquistare noxem DA TE a 375 euro , in base alla diagnosi che nel frattempo HO GIÁ FATTO, mi confermi che faccio bene ad acquistarlo ?" Bastava rispondere "si" e l'avrei comprato oppure "no" , motivandolo , ed avrei pagato lui per fare la diagnosi corretta .
    Sarò io strano ma non mi piace essere insultato e preso per scroccone da un venditore della Lettonia , quando volevo semplicemente comprare da lui ed avere una sua conferma , da inventore del prodotto.
    Vorrei capire allora perché ha un blog in cui spiega lui stesso come fare diagnosi , ma se me la faccio da solo si offende e mi insulta dicendomi che non ne capisco nulla .
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.924
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Immagino che se ti avesse risposto "si", ti avesse venduto la parte e tu non avessi risolto nulla ti saresti incazzato uguale ... O forse anche di più?
    Mio fratello è medico e in situazioni identiche a queste si comporta uguale al lettone, avrà qualcosa di sbagliato anche lui.
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Il primo 'insulto' è tuo ed è questo.
    Il bello è che poi scrivi anche
    Con un sito così sai quante persone gli scrivono ogni santo giorno pretendendo diagnosi gratis? Si sarà stufato e lo capisco
     
  6. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    Quindi se un paziente chiede a tuo fratello medico un parere sulla sua situazione , magari perche pensa di farsi operare da lui in futuro , tuo fratello gli risponde " le diagnosi le faccio a pagamento , se vuole mi paghi e le rispondo " ?? Beh se è così certo che è sbagliato .
    Comunque qua si parla di commercio , è ben diverso .
    Il professore offre diagnosi a pagamento e vende noxem, non c'è scritto da nessuna parte che devo prima per forza pagare la sua diagnosi se voglio acquistare noxem.
    Se noxem non avesse funzionato , sarebbe stato solo perché è difettoso , dovrebbe fare quello che promette su qualsiasi auto a prescindere da altri problemi diagnosticati .
    Io mi lamento dei suoi modi , è normale che mi risponda come ha risposto ? Insultandomi professionalmente ? Siamo fratelli ?
    Noi su questo forum stiamo discutendo dell'argomento , ma se non sono d'accordo con te non ti dico che non me capisci nulla di auto e di sicuro sarai pure un pessimo operaio , ingegnere , falegname . Evidentemente ormai ci siamo abituati così tanto ad insultare ed essere insultato che sembra a tutti normale , sarò sarò strano io .
     
  7. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    L'ho insultato Chiedendo conferma di un mio sospetto prima di spendere soldi per noxem ?
    Se devi rimappare una centralina non chiedi prima all'azienda " scusi secondo lei la mia auto può beneficiare dalla mappatura , me la consiglia o no ? " Mi sembra normale farlo.
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.924
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Non hai afferrato, il paziente si fa una auto diagnosi e chiede al medico di confermarla ... se è banale non serve conferma, in ogni caso il medico non la avellerà senza averci visto chiaramente, che in altri termini si chiama consulto, e che oltre ad un valore economico ha anche un impegno a livello professionale (leggi anche rischi).
    Comunque, ognuno è libero di di operare ed esporre la propria professionalità come meglio crede, nel mondo in cui vivo quando chiedo un parere ad un medico chiedo una diagnosi professionale.
     
    A zac1978 piace questo elemento.
  9. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    Avevo afferrato perfettamente cosa volevi dire , infatti in questo caso era banale capire che mi serviva noxem tant'è che l'avevo capito anch'io senza essere bimmerprof.
    Nel mondo in cui vivo io invece domandare è lecito mentre rispondere è cortesia .
    Pagare non è sinonimo di professionale , e cortesia non è sinonimo di superficialità .
    Se ragionate così ora capisco come fanno certi medici a fare così tanti soldi !!
     
  10. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    Poi si sta divagando , dobbiamo paragonare la serietà del rapporto medico - paziente con il comprare una sonda per la macchina ?!
    Al professore avevo semplicemente risposto " rilassati lo so che per fare una diagnosi ti devo pagare , io faccio il medico e mi faccio pagare le visite private , ma qui non ti sto chiedendo una visita , solo un consiglio sull'acquistare una sonda oppure no" .
    Si è sentito offeso lui per primo e mi ha attaccato personalmente .
    Non mi è sembrato professionale , tutto qui , se per voi è normale rivolgersi così ad un possibile cliente , anche qualora avessi fatto domande inopportune , non so che dirvi ... Cancellate la discussione o lasciatela per qualche futuro lettore che magari potrebbe pensarla come me.
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.924
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    La metti sempre sul pagare, soldi, ... Mi sembra di aver parlato di professionalità e rischi connessi mentre la si esercita, che è uno dei motivi per cui la tua richiesta di conferma della tua diagnosi non è stata soddisfatta, ma tu in questo non ci vedi rischi.
    Ripeto il mio primo intervento, ricevi risposta positiva in modo da confortarti (indurti) all'acquisto che poi si rivela inutile perché la diagnosi è sbagliata... A quel punto tiri su un casino sull'affidabilità e competenze del tuo interlocutore.
    Poiché hai a che fare con uno che lavora su internet e sa bene quali sono questi rischi, che magari ha già sperimentato, preferisce non vendere che rischiare pubblicità negativa.
    Così dovrebbe essere chiaro.
     
  12. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    E chiarissimo , ma non mi insulti via mail , e scrivi in chiaro sul tuo bel sito " vendo solo a chi mi sta simpatico e soprattutto se prima ti faccio io la diagnosi a pagamento" .
    Pace
     
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Fino a qualche decennio fa campeggiava un po' dappertutto questa frase "il cliente ha sempre ragione".
    Quelli di bimmerprof non mi sono sembrati offensivi ma sicuramente poco cordiali.
     
  14. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    Esatto , magari mi sono offeso io perché sono molto permaloso , ma certamente non sono stati cordiali.
    Inoltre , la legge dice che un commerciante di vendita al dettaglio non può rifiutarsi arbitrariamente di vendere un oggetto / servizio a chi è disposto a pagarne il prezzo richiesto , e lui si è rifiutato di vendermi noxem a priori senza valida motivazione .
    Non so le leggi in Lettonia, ma in Italia è così. Sempreché la sua sia un azienda in regola , se parliamo di un privato può fare ciò che vuole:
    https://www.google.com/amp/s/www.la...oziante-puo-rifiutarsi-di-vendere-un-articolo

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Francamente neanche io te l’avrei venduto per non dover gestire le tue richieste di supporto post vendita nel caso il mazzabuffo non avesse risolto la cosa.
    Perché cacchio se sarebbero arrivate quelle richieste :lol:
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Perché credi che gli altri non chiedano?
    A quanto ho capito si tratta di un prodotto nuovo, inventato da loro, per cui è normale che la gente chieda.
    La risposta corretta del team sarebbe dovuta essere: " Signor Federico non abbiamo la certezza che i problemi della sua auto possano essere risolti con Noxem. Cordiali saluti".
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' quello che gli ha detto.
    Prima ci fai fare (ci compri) la nostra diagnostica e poi vediamo il da farsi.
    upload_2023-11-2_10-4-0.png
     
  18. FactoryZ

    FactoryZ Aspirante Pilota

    27
    5
    13 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.943.862
    z4 3.0i 2003
    Si però We don't suggest replacement of parts, significa che non consigliano di cambiare pezzi senza diagnosi , non che sia vietata la vendita dei pezzi a mio rischio e pericolo. Inoltre me lo ha detto dopo avere chiesto informazioni in privato , lui ha uno shop in cui è in vendita noxem senza menzione di obbligo alla diagnosi fatta da lui ... Secondo me semplicemente ha un carattere peggio del mio ( che ammetto non essere morbidissimo ) e si è indispettito dal fatto che io mi sia fatto la diagnosi da solo .Le sue ragioni potranno anche essere valide , ma i modi sono pessimi .
    Un negoziante sconosciuto che mi risponde senza conoscermi " wow , voglio stare alla larga da dottori come te " ? Bah
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Utilizza il tuo potere di consumatore. Non acquistare da lui.
    Se tanti faranno come te, cambiera' registro.
     
  20. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    O mestiere
     

Condividi questa Pagina