Bimmerlink, una bella App | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    6.156
    6.720
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.713.043
    BMW 320D TOURING F31
    Scusa se chiedo ma perché hai dovuto cambiare motore, centralina ecc .?
     
  2. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.132
    522
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Una vicenda incredibile: auto ritirata con 160k km, con tutta la manutenzione bmw, dopo 3 giorni spia liquido refrigerante basso... Risultato : vaschetta piena d'olio... 8 mesi per capire che bisognava cambiare il motore (dopo aver fatto scambiatore, testa, basamento ecc...) :confused:
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.204
    1.085
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    292.988.002
    BMW 3 series E90 LCI
    Erano in gamba in quell' officina,spero per te che abbia provveduto in toto la garanzia :haha
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Inutile, se tutto è ok e la rigenerazione si avvia bastano 10km nel traffico cittadino.
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    6.156
    6.720
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.713.043
    BMW 320D TOURING F31
    Che sfortuna, spero che il venditore risponda, a questo punto anche di questo problema.
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Quanto era stava accesa l'auto prima di fermarsi con la rigenerazione attiva? Immagino fosse in run da Bimmerlink.
    Dai dati sembra che l'auto non abbia mai finalizzato una rigenerazione, la statistica dei km medi tra due rigenerazioni è a zero ... Quanti km da quando è stato sostituito il motore? 1500?
    Il soot a 38-40g non è necessariamente il generatore dell'errore, lo ho avuto anche io un paio di volte oltre 40g (rigenerazione in lock per richiesta di prestazioni) e non ho mai avuto alcun errore.
    C'è troppa roba che non torna.
    L'unico modo per capirci qualcosa è pendere l'auto e fare un monitoraggio di quel che succede, come scende il soot in rigenerazione, continuare ad andarecin giro finona quando finalizza, se finalizza.
    Saltando alle conclusioni, o meglio ipotesi, ho l'impressione che ci sia qualche casino con i sensori di pressione che danno valori ballerini, generando errori e confondendo la centralina nel processo di rigenerazione ... ma sono mere ipotesi.
    E tira fuori l'astina dell'olio, anche se vista la situazione mi sa che il livello sia realmente alto.
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Questa delle utenze accese è ... Simpatica, chi lo consiglia?
    Aumentare la temperatura dei gas di scarico con le utenze o mettersi in autostrada a 130 non serve a nulla.
    Per avere un carico che porta i gas di scarico oltre i 500 gradi si devono tenere medie ben oltre il ritiro di patente ... Non chiedermi come lo so.
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Corretto, oltre un certo carico di particolato la centralina non rigenera perché rischia di perdere il controllo della temperatura (rischio incendio).
    Ma l'errore, che dipende dalle contopressioni, non è "supportato" da un valore di contropressione critico, almeno non continuativo ... Per questo mi sa di sensori malfunzionamenti, o montati male, o qualche altra cosa del genere.
    È una cosa che, come scrivevo, ho già visto qualche mese fa su un 525 con n47.
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.904
    20.278
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.934
    Bmw F31 320 touring
    Inseguivi una x1 che rigenerava :haha:haha:haha
     
    A german e rsturial piace questo messaggio.
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Difficile che la X1 potesse essere avanti. :climb
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.904
    20.278
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.934
    Bmw F31 320 touring
    Mappata a dovere, ovvio solo per risparmiare e inquinare meno, ma all’occorrenza si può sfruttare, salvo finire fuori strada ala prima semi curva :eek:
     
    A rsturial piace questo elemento.
  12. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.132
    522
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Era in strada da circa mezz'ora, arrivato da me ha spento il motore ma mi sono accorto che la ventola girava, allora gli ho detto di riaccendere, attaccato bimmerlink e stava in RUN, dopo 15 minuti il soot è sceso a 36.87 e la temperatura stava sui 280/300 gradi ma ancora era in RUN.
    L'auto l'ha ritirata quasi un mese fa, quindi si, ci ha fatto circa 1500km,appena riesco controllerò anche l'astina
     
  13. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.132
    522
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    "Fortunatamente" hanno pagato tutto garanzia e concessionaria, ma "sfortunatamente" l'hanno portata in un' officina penosa:(
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    15 minuti con l'auto in movimento o ferma al minimo?
    Se non dai un minimo di gas non può fare le post iniezioni e fare salire la temperatura del filtro.
    Se invece era in movimento le post iniezioni le fa ma la temperatura non sale ... O il sensore non la rileva e la centralina continua a sparare gasolio per farla salire inquinando l'olio, il filtro è in realtà rigenerato continuamente, quindi pulito (come sembra fake contopressioni), ma non per la centralina.
    Un sensore che funziona male è un bel casino.
    La centralina ha due modi per valutare il soot, la contropressione di scarico e un algoritmo che simula la produzione in funzione del carburante consumato e modo d'uso della vettura. Se i conti non tornano con un sistema usa l'altro, come sembra in questo caso, trascurando le contopressioni.
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2024
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Quindi non ha mai concluso una rigenerazione da quando la ha in mano.
     
  16. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.132
    522
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    15 minuti da
    15 minuti da ferma
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    No, da ferma al minimo non è significativo, come scrivevo non può rigenerare, le post iniezioni le fa quando acceleri, anche pochissimo per muoverti nel traffico, ma il gas lo devi dare altrimenti la temperatura del filtro non sale.
     
  18. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.132
    522
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Ok, comunque poco dopo è ripartito per tornare a casa (con ancora in RUN) quindi spero l'abbia conclusa
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.713
    11.828
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Con quel livello di soot dopo mezz'ora in giro e 1500km senza una rigenerazione conclusa ho molti dubbi che la abbia conclusa.
    Spero di sbagliarmi.
     
  20. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.132
    522
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Gli errori li avevo cancellati, ma quindi come fa a concluderla?
     

Condividi questa Pagina