Bimmerlink, una bella App | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    La tua auto che motore ha?
     
  2. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    N47 177cv
     
  3. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    Comunque la spia continua ad accendersi ogni tanto per poi spegnersi (quella del filtro )
    Ancora non sono riuscito ad andare dal meccanico,ma possibile che la spia accenda anche se eliminato veramente?
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Senza DPF dipende da se e come e' stato mappata la centralina, quando fatto per bene non si accende.
     
  5. ivanothai

    ivanothai Kartista

    70
    11
    5 Novembre 2020
    Catania
    Reputazione:
    3.187.274
    Bmw e92 coupè
    Qui di potrebbe anche essere che non è mappata come si deve....
    Spero sia solo questione di mappatura e poi realmente non sia il fap otturato:(
     
  6. roywt

    roywt Aspirante Pilota

    41
    6
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120 D e87
    E dopo aver letto 18 pagine di discussione vi scrivo la mia esperienza..
    Ho acquistato il vgate ble e l’app bimmerlink, questo perché da circa un anno ho il messaggio del dpf che mi avvisa dopo pochi km percorsi. Il mecca (che ho trovato grazie a questo forum preziosissimo) mi dice che secondo lui, i valori di sporcozia del mio dpf sono ancora adatti per tentare di pulirlo con un “liquido”.. non mi fido e dico di lasciar perdere. Premetto che la mia bimba ha 12 anni, 350kkm e va ancora alla grande! È un n47 177cv. Mi sta dando ancora un scacco di soddisfazioni... (LOVE)
    Siccome sono uno smanettone sia di diagnostica sia di faidate mi intestardisco e credo (spero) di riuscire da solo a sistemare la faccenda...
    Ho provato a far partire la rigenerazione tramite blink ma le ceneri nel dpf restano a 68grammi, un po’ alti questi valori rispetto a quanto ho letto finora. Mi accorgo che, spippolando tra le varie letture dei sensori, che il sens di temp a monte dpf mi segna -40 gradi. La mia esperienza mi fa capire che questo sensore è guasto e quindi vengo al risultato che magari il mio dpf non si rigenera da quasi un anno perché ho questo sensore guasto?? Blink mi dice anche che le 4 candelette non comunicano ed anche la centralina che le gestisce non comunica. Troppi guasti tutti insieme o questo sensore di temperatura fa andare in tilt tutto ciò che è collegato relativo al dpf?
    Cari colleghi smanettoni, voi cosa ne pensate?
    Un flash a tutti..
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.566
    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    beh a meno che tu non viva in Alaska anche senza esperienza si può capire che il sensore è guasto :mrgreen:
     
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  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Le ceneri non si bruciano ma si accumulano, sono il risultato della rigenerazione che trasforma la fuliggine (particolato) in cenere quando la prima supera i 25g.
    Quando il dpf si riempie di cenere (200-250k km) lo si cambia o lo si fa svuotare/rigenerare a chi fa questo lavoro specifico. I 68g di cenere sono in linea con un dpf pieno. Non so e non credo che se un classico trattemento con un liquido inserito direttamente nel dpf lo si possa svuotare, normalmente questi trattamenti sono utili quando il dpf è intasato di fuliggine per mancate rigenerazioni e serve un "aiuto" alla rigenerazione.
    Ho verificato che sono pochi i meccanici generici che sanno ciò, quasi tutti hanno avuto a che fare con dpf intasati dall'uso in città che sparano fuori la cenere quando c'è abbastanza pressione di gas, le classiche nuvole grigie accelerando a fondo ...nelle bmw degli ultimi 15 anni non è così.
    Poi candelette esaurite e sensori malfunzionanti sono compatibili con il chilometraggio e non responsabili della cenere nel dpf.
     
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  9. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Persone piú qualificate di me ti hanno gia espresso le loro opinioni per cui mi astengo da inutili ripetizioni, permettimi solo di aggiungere che io al posto tuo, avere un'auto che "va ancora alla grande" dopo un simile chilometraggio non chiederei molto altro alla fortuna.
    Se anche tu fossi costretto a far svuotare o alla peggio sostituire il dpf e qualche sensore, dopo 350k km comunque le farei un monumento in segno di riconoscenza.
    Per la cronaca, io ho circa 210k km meno della tua e comunque il valore delle ceneri è di 35 grammi.
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2021
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  10. roywt

    roywt Aspirante Pilota

    41
    6
    3 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120 D e87
    Quindi dite che sono ormai arrivato alla frutta? Sono così affezionato alla mia e87 che solo a scriverlo mi piange il cuore.. sigh! Altro che monumento!
    Mi consigliate di cambiare auto? Mi trovo in difficoltà su cosa scegliere.. sicuramente BMW, visto l’affidabilità che mi ha donato in tutti questi anni!
     
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  11. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Sono scelte che solo tu puoi fare.
    Io mi permetto solo di consigliarti di considerare che spendere certe cifre per un auto che, non tanto x l'età quanto per il chilometraggio, è sicuramente antieconomico, poi come si dice al cuore non si comanda.
    Le BMW si acquistano per lo stile (anche se la nuova calandra la trovo orrenda) per passione, per piacere di guida (se a trazione posteriore ;)) ma anch'esse non sono esenti da difetti, vedi il temutissimo problema alla distribuzione che affligge gli N47 e chissà quanti altri piú o meno conosciuti.
    Come in tutte le cose anche per l'auto ci vuole culo, ma mi sembra di capire che a riguardo tu non ti possa lamentare. ......
    :wbmw:
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2021
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  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Bimmerlink che cosa riporta come vita residua (chilometraggio) del dpf?
    Con il chilometraggio che ha, se non c'e' voglia di cambiarla tanto vale portarla alla fine ... ovvero quando si fermera' e per rimetterla in sesto serve una spesa importante.
     
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  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Se fatica a partire la batteria non ha più birra, se la registri come sostituita ottieni solo che l'auto la gestirà come fosse nuova ma nulla di più, continuerà a non farcela.
    Spesso capita che al monitoraggio le batteria si presentino come in forma ma poi alla scarica pesante (avviamento) crollino.
    Fai fare una verifica con un attrezzatura di test per l'avviamento, probabilmente sarà arrivata al capolinea se risultando carica stenta ad avviare.
    Quanti km e anni ha?
     
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  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Tra anni e km ci può stare che sotto zero faccia fatica a far girare il motore, non soltanto per il suo stato ma anche perché a quelle temperature l'olio fa molto attrito.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Sono sicuro che da qualche parte (non so se su BimmerCode o BimmerLink)ci siano i valori di amperaggio da modificare/selezionare, ma non ricordo dove!
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    La codifica è su bimmercode ma la 95A non c'è, ha sostituito la 90A che non fanno più.
    La differenza tra le due batterie è poco rilevante, ai fini della gestione non cambia nulla, la puoi lasciare impostata a 90A ma devi registrare la sostituzione con bimmerlink in modo che venga gestita come nuova.
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2021
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  17. marcodor

    marcodor Kartista

    193
    54
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Con Bimmerlink puoi leggere i codici di errore e cancellarli o puoi anche leggere tutte le informazioni contenute nelle centraline per sapere come è stata usata l'auto tipo velocità massima, fuorigiri, launch control effettuati ecc.?
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    I primi si, i secondi no.
     
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  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ragazzi qualche anima volenterosa che mi da un occhiata al mio dpf?
    Grazie

    Screenshot_20210202-120544_BimmerLink.jpg Screenshot_20210202-120557_BimmerLink.jpg
    20210202_121609.jpg
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.341
    11.539
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Sta bene e la tua auto dovrebbe avere poco piu' di 100k km.
    Hai qualche dubbio particolare?
     
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