Bimmergeeks Protool | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bimmergeeks Protool

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da J46, 8 Giugno 2021.

Tag (etichette):
  1. J46

    J46 Kartista

    177
    84
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    34.850.855
    E90 325i N53
    Ciao a tutti, qualche anno fa, quando presi l'E46 mi avvicinai al mondo dei cavi e dei software specifici BMW (INPA, NCS, WINKFP, ecc...) sia per diagnosi che per codifiche. In passato ho usato cavi e software differenti per Subaru Impreza o Clio RS, principalmente per diagnostica e live data o per caricare mappe motore. Ultimamente, dopo l'acquisto di E90, ho visto e provato diversi tool per dispositivi mobili Android (Btool, Bcode, Blink...) ho acquistato la licenza master di Protools che permette codifica, diagnostica e live data comodamente da smartphone o tablet. Il software gode di un supporto impressionante da parte dello sviluppatore, che risponde pubblicamente in pochissimo tempo ai quesiti posti dagli utenti direttamente sulla pagina Facebook o in privato. Inoltre nelle sezioni "expert" è possibile andare molto più a fondo rispetto agli altri software per dispositivi mobili. Assieme al software vengono forniti cavo e adattatore BT con firmware aggiornabile direttamente con le nuove release dell'applicazione. Lo sviluppo è continuo e non lasciano indietro le vecchie generazioni (E36 - E38 - E39 - E46 - E52 - E53 - E83 - E85 - R50) pur supportando anche le più recenti serie Fxx - Gxx - Ixx. Se ci fossero altri utilizzatori di questa piattaforma, mi piacerebbe condividere esperienze, codifiche e quant'altro!
     

Condividi questa Pagina