1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Bimmercode cambio automatico sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Thefaiber, 3 Ottobre 2019.

1. Thefaiber

Thefaiber Aspirante Pilota

8
    1
    7 Gennaio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    M2
    Ciao a tutti,
    scrivo un nuovo post in quanto ho cercato in tutto il sito ma non trovo nulla.
    Ho fatto diverse codifiche tramite Bimmercode e vigate su Bmw 118d 2019, la cosa che non mi torna è la codifica su cambio automatico, mi si attiva la funzione sport ma la cambiata anche in sport+ rimane identica a quando settato in "cambio automatico sport non attivo".

Precedentemente avevo un 320d con palette al volante e la cambiata in sport+ era decisamente più rapida con il classico colpo quasi da doppia frizione.

Avete suggerimenti in merito?

Grazie

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

12.870
    6.283
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    405.893.734
    120d LCI MSport
    Anche se ho il manuale e dunque mai provata questa codifica mi sembra di ricordare che la codifica sia divisa in due parti e su due centraline diverse, ha fatto così ? In ogni caso se non lo hai già fatto ti consiglio di postare sul 3d dedicato dove son sicuro che qualcuno la abbia fatta, magari trovi più info.

3. Thefaiber

8
    1
    7 Gennaio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    M2
    Ti ringrazio,
    farò come suggerito!

A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

667
    100
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.064.468
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Con la mia ex F20 N47 cambio automatico, confermo che in Sport+ , il cambio era piu' reattivo.
    Con l'attuale F20 B47 , tutto sembra piu' morbido . Le cambite , seppur veloci , sono meno decise.

A Thefaiber piace questo elemento.
  5. Thefaiber

8
    1
    7 Gennaio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    M2
    In effetti ho letto molti post anche su diversi forum, ma sembrerebbe che la soluzione sia "flashare" il software ed inserire il nuovo codice. Naturalmente è fattibile con strumentazione professionale e non con BimmerCode.

Se qualcuno avesse altre info sono ben accette :)

Condividi questa Pagina