Ciao a tutti, scrivo un nuovo post in quanto ho cercato in tutto il sito ma non trovo nulla. Ho fatto diverse codifiche tramite Bimmercode e vigate su Bmw 118d 2019, la cosa che non mi torna è la codifica su cambio automatico, mi si attiva la funzione sport ma la cambiata anche in sport+ rimane identica a quando settato in "cambio automatico sport non attivo". Precedentemente avevo un 320d con palette al volante e la cambiata in sport+ era decisamente più rapida con il classico colpo quasi da doppia frizione. Avete suggerimenti in merito? Grazie
Anche se ho il manuale e dunque mai provata questa codifica mi sembra di ricordare che la codifica sia divisa in due parti e su due centraline diverse, ha fatto così ? In ogni caso se non lo hai già fatto ti consiglio di postare sul 3d dedicato dove son sicuro che qualcuno la abbia fatta, magari trovi più info.
Con la mia ex F20 N47 cambio automatico, confermo che in Sport+ , il cambio era piu' reattivo. Con l'attuale F20 B47 , tutto sembra piu' morbido . Le cambite , seppur veloci , sono meno decise.
In effetti ho letto molti post anche su diversi forum, ma sembrerebbe che la soluzione sia "flashare" il software ed inserire il nuovo codice. Naturalmente è fattibile con strumentazione professionale e non con BimmerCode. Se qualcuno avesse altre info sono ben accette :)