BMW X3 G01 - Bimmer Code for BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Bimmer Code for BMW

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Paalco, 8 Marzo 2018.

  1. Paalco

    Paalco

    499
    430
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Segnalo agli appassionati del “genere” che l’app è stata aggiornata e supporta la G01.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Mauromozart

    Mauromozart Kartista

    198
    137
    4 Gennaio 2018
    Livorno
    Reputazione:
    428.838
    Bmw x3 G01 2.0D Xline
    Cioè? Che fa adesso in più?
     
  3. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Bella notizia Paalco!!!
    Avevo già codificato qualcosa ma è un po' che non mi collego
    Domani mattina provo ;)
     
    A Paalco piace questo elemento.
  4. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Scusate l'ignoranza, mi volevo portare avanti,visto che ho comprato un OBD2 WI-FI sapere indicarmi dove troverò la presa nella mia FUTURA G01?
    Ho tempo prima che arriv,i ma almeno quando arriverà (QUANDO????) saro pronto.
    Grazie.
     
  5. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    A sx in prossimita del cassetto portaoggetti piccolo.
     
    A 78davide piace questo elemento.
  6. Fagioletti

    Fagioletti Collaudatore

    342
    154
    19 Febbraio 2018
    terni
    Reputazione:
    735.728
    X3 G01 2.0D Xline
    Scusate, non ho conoscenza, cosa si può fare con il Bimmer Code?
     
  7. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    A Paalco e Fagioletti piace questo messaggio.
  8. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    BELLO, credo che sia molto bello da vedere, ma dopo che hai fatto le modifiche, se per caso nn dovesse piacere puoi ritornare alla versione originale?
     
  9. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    In conc. se si connettono in diagnosi probabilmente si accorgeranno di queste modifiche, quindi, non tanto per quella dell'accoglienza in vettura ma per quella dello sblocco video, visto che è legata ad un discorso sicurezza, BMW creerà problemi di garanzia, come nel caso della rimappatura centralina, che se riconosciuta da BMW germania disconosce l'auto?
     
  10. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ti posso assicurare che modifiche software non vengono evidenziate.
    Avevo fatto le stesse codifiche (e molte altre in più) sulla mia vecchia F31 e non si sono accorti di nulla neanche quando hanno dovuto ricodificare la sostituzione del servosterzo.
    Non vedono neanche una rimappatura della centralina motore
     
  11. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Ok grazie, però la codifica centralina in alcuni casi viene scoperta, non chiedermi come fanno, probabilmente quando fanno qualche aggiornamento.
    Lo strumento di diagnosi è connesso direttamente in german
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    E io ti posso assicurare che sulla mia F20 sono impazziti tre giorni a causa di una codifica Bluetooth esteso che hanno prontamente sgamato (ovviamente devono andare "a cercare", nel mio caso era una riprogrammazione centraline a seguito di richiamo su EGR e dunque avendo problemi hanno indagato; nel caso più semplice in cui si connettono solo per azzeramento service ecc, no problem). Poi che non vedano neanche una rimappatura della centralina motore non è vero (salvo alcuni casi) ; il fatto che in officina non te lo dicano (perché magari neanche loro lo vedono) non implica che la tua mappa non sia stata beccata. Percui io guarderei bene cosa dico prima di affermare cose che potrebbero costare care a uno che mappa tranquillo in garanzia.
     
    A aleandre e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>=D> Luca!!!! =D>=D>
    Molti pensano di essere furbi.:rolleyes: Invece trattasi semplicemente della volontà delle concessionarie di chiudere un "occhio" al fine di evitare di perdere i clienti. Ma ricordate sempre: tale volontà dura fino a che il problema da risolvere non è di una certa consistenza. Quando ciò avviene vi renderete conto che quella che voi chiamavate "furbizia" era solo un aspetto di facciata e vi ritroverete a pagare di tasca vostra tutto con i relativi interessi!!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2018
    A stevo76, aleandre e ilGuru77 piace questo elemento.
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    È così Gigi, mi spiegava il capo officina (e non solo) che comunque davvero loro in officina possono anche non vedere, ma sui server a Monaco risulta e come (salvo "magheggi" di cui è meglio non fare pubblicità per i quali non viene beccata la mappa, a meno che l'eventuale danno non sia da passare in garanzia e allora aprono la centralina e sei comunque fregato). Comunque ritornando in topic le codifiche semplici non dovrebbero influire e comunque si può (anzi si dovrebbe per stare tranquilli) ripristinare alle condizioni iniziali senza che nessuno si accorga di nulla.
     
    A aleandre piace questo elemento.
  15. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Mi sembrava non fossero solo voci di corridoio, ma verita che voi mi confermate
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2018
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Allora....cerco di spiegarmi ancora meglio. Esistono due step di diagnostica. Una nelle mani delle concessionarie che, in maniera diciamo superficiale, esamina il software della vostra vettura e riscontra solo alcuni valori di primo grado. Esiste poi una disamina di secondo grado in mano agli ispettori che interviene solo quando deve essere valutato un ripristino di una certa entitá magari da dover passare in garanzia. In questo secondo caso vi assicuro che scoprono anche quale paio di mutande indossavate ad un certo minuto di un certo giorno bisestile a 10000 km dalla concessionaria :mrgreen: Ricordate sempre che oggi giorno le perizie di qualsivoglia natura siano (vedasi le perizie informatiche connesse a reati terroristici) sono espletate per risalire ad eventi che neppure potete immaginare. Ergo: i furbetti esistono perchè si vuole evitare di pubblicizzare la loro esistenza. Ma se si vuole mettere il luce il loro operato gli ispettori ci mettono non piú di pochi minuti per far loro pagare la presunzione di credere di essere meglio degli altri;)
     
    A aleandre piace questo elemento.
  17. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    A questo punto perchè rischiare di incappare in tirate d'orecchie da BMW o rischiare di danneggiare centraline o quant'altro (come peraltro è già successo).
    Rischiare di danneggiare l'auto guardandomi un film mentre guido non è proprio il massimo o rimappare per avere qualche cavallo in più per andare chissà dove, come se non bastassero.
    Con tutto quello di cui dispone l'auto crea già parecchie distrazioni, meno male che ci sono dispositivi che pensano per noi.
    Ero invogliato a fare qualche modifica per avere l'originalità, ma credo che lascerò perdere e neanche a malincuore
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beh dai, ora non estremizziamo! Non tutte le codifiche creano "pericolosità" e la mappa (fatta come si deve) non è una cosa che non da soddisfazione, anzi! Certo è fuorilegge e ovviamente mal tollerata dalle case (a meno che non siano loro a proporla). Comunque c'è da distinguere totalmente tra codifiche e mappatura centralina motore.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  19. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Assolutamente, concordo con te, anche perchè nelle mie mani ci sono state quasi sempre modifiche di ogni genere,e per fortuna senza nessun tipo di problema, ma ultimamente l'elettronica la fà da padrona e per uno sfizio, rischiare di danneggiare o di dover piangere in conc. per non essere (lasciami passare il termine) cacciato, francamente non me la sento.
    Con tutto ciò questo è un parere totalmente personale che non va contro alla volontà di nessuno.
    Sicuramente coloro che rimappano o codificano, intendo gli operatori del settore, hanno fatto passi da gigante minimizzando i rischi, però...
    Quando la garanzia sarà scaduta un pensierino lo rifarò sicuramente.:wbmw:
     
    A ilGuru77 e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Lungi da me il voler censurare a priori qualsivoglia codifica e magari anche mappature. Quello che volevo dire è che è da considerare inesatto il voler far credere che dei semplici ispettori non abbiano capacità e mezzi per risalire a delle manomissioni dolosamente perpetrate. E' un ragionamento tipicamente italiano che, spesso, regala delle belle sorprese a chi sostiene tali teorie sia su un forum che attraverso qualsivoglia altro mezzo di informazione. Poi, come giustamente dice Luca, ci sono codifiche e codifiche. Alcune vanno ad incidere sulla sicurezza, altre sulla funzionalità e altre ancora sulle prestazioni. Sul presupposto che ognuno di noi agisce in funzione della propria coscienza, vorrei ancora cercare di capire come alcune codifiche (esempio lettura dei DVD in movimento) siano di reale utilizzo su una vettura. Per favore non iniziamo a giustificare tale comportamento scaricando la responsabilità sui figli piccoli o moglie. Se proprio vostra moglie o i vostri figli non sono in grado di vivere serenamente un viaggio guardando fuori dal finestrino come eravamo capaci noi di fare 50 anni fa, non dimenticate che esistono sistemi di "car DVD" per i sedili posteriori. La verità è che sempre più spesso si tende ad usare il mezzo auto come fonte di distrazione con tutti i suoi annessi e connessi (telefono, messaggi, musica, filmati, giornali, panini......) a discapito della propria incolumità (ma questo ben poco mi interessa) ma soprattutto delle persone ignare della altrui superficialità, supponenza e presunzione. Io per questi consiglierei un bel ritiro patente a tempo indeterminato.
     
    A Fabietto27, Fagioletti, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina