Bilstein Steering | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bilstein Steering

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 28 Novembre 2011.

1. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
  2. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma magari!!!

SOlo che non ho capito nè dove si mette nè su cosa interviene.

e soprattutto quali sono i modelli disponibili

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la scatola dello sterzo a circolazione di sfere un tempo era molto diffusa( ricordo alcune alfa romeo) , quando i sistemi di assistenza erano rari; avevano la caratteristica di ridurre lo sforzo di sterzata grazie appunto alle sfere interposte tra gli ingranaggi;

oggi non so quali macchine lo adottano; ma non credo possano essere montati aftermarket su qualsiasi macchina ; occorre che tutta la tiranteria sia compatibile; per quanto riguarda lo sterzo a rapporto variabile ne esistono di diversi tipi; Porsche lo usa da tempo e anche la BMW lo offre come optional sulla nuove serie 1 e 3; sulle serie precedenti esisteva il cosiddetto active steering basato su meccanismi epicicloidali, molto complesso e costoso; alla fine credo sia stato abbandonato;

per quello che so;

saluti

4. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io non voglio l'assistenza variabile e non voglio l'active steering. Voglio uno sterzo normale come quello che montavano le vecchie serie3, la compact, lae36, la e30, la z3. Senza troppi fronzoli e troppi cazzi elettronici. Possibile che nn ci si riesca????

5. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Diciamo uno sterzo da "vecchia Alfa Romeo" o da "quasi go kart"!!!!

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la vecchia E 46( soprattutto la restyling) aveva uno sterzo con assistenza idraulica superbo...davvero notevole;

tra le macchine dell'ultima generazione ( sempre idraulici)conosco solo quello dell M 3 e 1 M; ottimi entrambi; uno dei migliori tra questi è quello della vecchia Clio RS, praticamente perfetto per livello di assistenza, demoltiplicazione e precisione; ogni volta che guido questa macchina , il cui progetto iniziale risale almeno a 15 anni fa, è un piacere;

quelli con assistenza elettromeccanica stanno migliorando ( buono quello della Mini), ma non credo siano ancora a livello dei migliori idraulici, saluti

Condividi questa Pagina