se prendi i motorsport della kw produce 2 versioni una con 2 regolazioni l'altra con una regolazione, il prezzo per quelli da 2 regolazioni è 6000 euro circa con una quasi 3000e, anche bilstein fa una versione motorsport ma non so i prezzi. Se fossi in te prenderei i kw clubsport.
Riesumo questo 3D. Ero a Rimini in questo weekend passato ed ho avuto modo di parlare con quelli della KW e mi dicevano appunto che il Variante 3, se regolato soft, non è poi molto rigido rispetto all' originale, quello che più mi fa pensare, sono le molle che ho paura siano troppo rigide per un utilizzo prevalentemente stradale. Voi che dite? Io al momento ho su le antirollio H&R regolate al minimo, ma tra non molto sarà il caso di cambiare gli ammortizzatori e un po' per "voglia di smanettare con i setting" e un po' per "cucirmi" l'auto su misura, stavo valutando i Variante 3.
Io monto dei k-sport con regolazione camber,estensione, comprensione, altezza e il meccanico che me li ha montati li ha regolati davvero bene. devo dire che è diventata si un po' più rigida di prima ma ancora guidabile senza problemi. Sulla mia ex m3 (ora di carsico) montavo i KW 2 e anche in quella mi trovavo molto bene
come ho già detto ho i kw v3 ed essendo totalmente regolabili non hai assolutamente nessun problema a girare in strada. se poi vai in pista li indurisci e via. se ti interessa 320is posso farti risparmiare qualcosa sui i v3 nuovi.
Grazie per la risposta, non è un lavoro da farsi domani, devo decidere un po' di cose prima su più fronti, ma in caso mi decida per i v3, ti tengo in forte considerazione! :wink:
Riporto in vita questo topic.... Perche' dici che i pss10 hanno compressione ed estensione separate? Io ho i pss10 ma ho su ogni singolo ammortizzatore una sola rotella che puo' avere 10 posizioni. Ma non posso regolare estensione e compressione diversamente, o almeno credo....mi sono perso qualche rotella...?
Post vecchio il mio... ...quando ancora non erano ben definite le novità introdotte con i PSS10... ...e si credeva avessero finalmente aggiunto anche la regolazione separata tra estensione e compressione... ...sorry :wink:
Dai almeno tu le hai belle grosse e ben visibili... ...sui PSS9 sono imboscate e non del tutto facilmente regolabili
Non so sulle pss9 dove sia la manopolina ma sui pss10 basta girare tutta la ruota e rimane a portata di mano. Ma nei pss9 non e' piu' o meno posizionata nello stesso punto?
Allora nei PSS9 al posteriore al posto della manopolina assiale allo stelo si ha una rotellina a piattello posta sul fianco dello stesso... ...il problema è che all'anteriore si ha la rotella posta proprio sotto lo stelo e quindi non acessibilissima e a differenza dei PSS10 non hai i numeri ben visibili
Ciao, ritiro in ballo questo posto...finalmente ho montato l'assetto! ahha praticamente 1 anno e mezzo per decidere! ci ho fatto ancora pochissimi KM, ma la paura che rendesse l'auto scomoda è sparita subito! anzi, ora ho regolato la durezza a 4 su 10 e mi sembra comodissima! anzi, nel prendere le sconnessioni mi da la senzasione di essere meglio di prima! mah, non lo avrei mai detto! se penso a quanto tempo son stato indeciso....se avete dubbi per l'assetto...beh...non pensateci 2 volte e fatelo!!! l'auto si è abbassata di circa 2 cm sia dietro che davanti, ora fa un certo effetto vederla....sembra bella acquattata! già che era sotto i ferri ho montato anche 4 belle Pilot Super Sport nuove e sistemato camber davanti e dietro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dietro è riuscito a mettere -2,1 ( mi sembra ) e davanti circa -1,8 ( mi sembra di ricordare a memoria...) ora mi manca la convergenza davanti e poi è sistemata! bye, Speck
e pensa che esiste la versione ride control che te lo regoli dall'abitacolo con un pulsante.... Ma troppi soldi!! Cmq complimenti, a breve ti imiterò...
guarda, li ho visti anche io sul sito Bilstein, ma onestamente non ho neanche guardato cosa costano. (immagino tanto...) per ora però non ne sento la mancanza! sarei però curioso di provarli se qualcuno li monta! per curiosità, quanto vengono? bye, Speck
Eccomi... Speck...come va con l'assetto un anno e mezzo dopo? Ho scoppiato i b12 4 volte in 35000 km a 14 ore di pistini....appoggio ora sui tamponi...etc etc un disastro... In un paio di giorni devo decidere...ho fin dato l'auto alla moglie...così non mi tocca guidarla sofferendo!
azz... in che senso scoppiato 4 volte? qua ci vuole qualcosa di più specialistico per uso strada-pista Bilstein PSS10 B16