Bilstein PSS10 | BMWpassion forum e blog

Bilstein PSS10

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Speck, 13 Novembre 2009.

  1. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao a tutti,

    stavo pensando di mettere l'assetto sulla M :razz:

    per la E46 il Bilstein Pss10 sembra essere " a prova di bomba " :mrgreen:

    qualcuno di voi lo ha?

    io ho un pò paura che poi l'auto diventi scomoda...io la uso principalmente in strada!

    tarandoli sul morbido come sono rispetto agli originali? è davvero semplice gestire la regolazione con la "rotellina" o è una cosa che una volta montati non li tocchi più?

    ditemi.....

    grazie,

    bye
    Speck
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io ho il PSS9 ed è una figata,fantastici!
    Il mio l'hanno regolato apposta per la M3 e36 uso drift alla Ntp e sono perfetti,devo ancora trovare una macchina da drift con un assetto migliore di questo!

    Fossi in te non avrei dubbi ;)
     
  3. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Com'è la regolazione da drift?
    E, in merito alle ghiere, si può cambiare senza sbattimenti o va messa sul ponte ecc...?
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Da quel che ho capito è proprio una regolazione interna,in base ai dati che hanno loro sul modello della auto.
    Se tu non chiedi niente te li danno tarati per uso stradale,oppure con +400 euro te li taratano in altri modi :wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    400 banane per una taratura? :eek:
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si...:wink:
     
  7. sierra340cv

    sierra340cv Kartista

    130
    4
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    684
    bmw m3 e46 superchanger
    pss10......spettacolo!
    se li tieni sul morbido sono poco piu rigidi dell'originale ma in curva affondano molto meno e in 2 min li tari come vuoi, a patto di sporcarti le ginocchia!!!!!!!
    per le ghiere non esiste nulla che muovi senza alzare la macchina, vantaggio dei pss10 è che sono di ottimo materiale, e non bestemmi a smollare le ghiere che si arrugginiscono!!!!
     
  8. Raffo21

    Raffo21 Kartista

    75
    0
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    dei kw che dite ???


    Ne parlano un gran bene :)
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    i kw variant 3 li montiamo sulle m3 superstars e sulle turismo endurance sono più che ottimi del resto li usano nel wtcc.
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    io ho la v3 sull e36 e mi trovo molto bene, tutto in inox e regolabile indipendentemente in compressione-espansione.cmq credo che le superstars montino il clubsport sempre kw.
     
  11. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Bene bene, mi sembra che quindi siano abbastanza gestibili anche per uso stradale se tarati sul morbido :)

    ma invece per quanto riguarda rumori/scricchiolii? con il fatto che si irrigidisce si sentono strani rumori?

    ora, se decidessi di fare l'acquisto, qualcuno sa consigliarmi dove prenderlo? io ho visto un pò su ebay e sono sui 1600€ dalla germania.
    ci sono un sacco di inserzioni dagli USA a 1200€...teoricamente anche con i dazi potrebbe convenire! certo che se ci fosse qualcosa di più vicino....

    per i Kw non saprei...mi ispira il fatto che i bilstein siano regolabili in parte senza usare attrezzi....

    bye,
    Speck
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    i kw li regoli con una chiavetta a brugola e un ferretto (puoi usare anche un chiodo..:mrgreen:) non è che occupino tutto questo spazio nel portaoggetti..
    le altezze chiaramente c'è una chiave più grande (ma questo anche per i bilstein) li ho presi invece dei bilstein solo perchè han le regolazioni indipendenti, ti consiglio di prendere anche le barre stabilizzatrici son altri 400 neuri ma credimi ne val la pena.
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    le auto superstar hanno i kw variante 3 no clubsport.
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..ah, pensavo spendessero qualcosina di più:wink:
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    a livello di elaborazione le superstar fanno cacare, quelle dell'endurance sono più spinte
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io ti consiglio di prenderli nuovi (sia i KW che i PSS) perchè intanto non sai gli usati quanti km hanno,magari sono già spompati,e non sai che pocci può aver combinato con le tarature il precedente proprietario...
    Mentre nuovi li ordini specificando l'auto che hai e hanno già una taratura di base ;)

    PS
    Quanto vorrei correre il superstar,mi piace un sacco come tipologia di macchina :love
     
  17. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Esattamente che regolazioni hanno indipendenti rispetto ai bilstein?
    le barre stabilizzatrici cos'hanno di diverso dalle originali? sono più rigide?

    su dove comprare nessuno ha qualche consigliO?

    bye
    Speck
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se vuoi kw ti posso procurare tutto io tramite un mio amico:http://www.youtube.com/watch?v=U2c4VnqAUfQ&feature=related che fa il rivenditore e ci corre anche.. ad un buon prezzo.
    le barre son più rigide e diminuisce il rollio dell auto.
    le regolazioni nei V3 sono indipendenti in estensione e compressione,una decina di click per parte.
     
  19. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Mmm ma anche i Pss10 sono regolabili in estensione e compressione mi sembra.

    cmq se puoi fammi sapere il prezzo, così inizio a valutare ;)

    Grazie,
    bye
    Speck
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto...
    ...erano solo i PSS9 che avevano la regolazione in estensione/compressione collegata...
    ...con i PSS10 anche queste ultime risultano separate come con i KW Var3 :wink:
     

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