Ciao a tutti, stavo pensando di mettere l'assetto sulla M per la E46 il Bilstein Pss10 sembra essere " a prova di bomba " qualcuno di voi lo ha? io ho un pò paura che poi l'auto diventi scomoda...io la uso principalmente in strada! tarandoli sul morbido come sono rispetto agli originali? è davvero semplice gestire la regolazione con la "rotellina" o è una cosa che una volta montati non li tocchi più? ditemi..... grazie, bye Speck
Io ho il PSS9 ed è una figata,fantastici! Il mio l'hanno regolato apposta per la M3 e36 uso drift alla Ntp e sono perfetti,devo ancora trovare una macchina da drift con un assetto migliore di questo! Fossi in te non avrei dubbi
Com'è la regolazione da drift? E, in merito alle ghiere, si può cambiare senza sbattimenti o va messa sul ponte ecc...?
Da quel che ho capito è proprio una regolazione interna,in base ai dati che hanno loro sul modello della auto. Se tu non chiedi niente te li danno tarati per uso stradale,oppure con +400 euro te li taratano in altri modi :wink:
pss10......spettacolo! se li tieni sul morbido sono poco piu rigidi dell'originale ma in curva affondano molto meno e in 2 min li tari come vuoi, a patto di sporcarti le ginocchia!!!!!!! per le ghiere non esiste nulla che muovi senza alzare la macchina, vantaggio dei pss10 è che sono di ottimo materiale, e non bestemmi a smollare le ghiere che si arrugginiscono!!!!
i kw variant 3 li montiamo sulle m3 superstars e sulle turismo endurance sono più che ottimi del resto li usano nel wtcc.
io ho la v3 sull e36 e mi trovo molto bene, tutto in inox e regolabile indipendentemente in compressione-espansione.cmq credo che le superstars montino il clubsport sempre kw.
Bene bene, mi sembra che quindi siano abbastanza gestibili anche per uso stradale se tarati sul morbido :) ma invece per quanto riguarda rumori/scricchiolii? con il fatto che si irrigidisce si sentono strani rumori? ora, se decidessi di fare l'acquisto, qualcuno sa consigliarmi dove prenderlo? io ho visto un pò su ebay e sono sui 1600€ dalla germania. ci sono un sacco di inserzioni dagli USA a 1200€...teoricamente anche con i dazi potrebbe convenire! certo che se ci fosse qualcosa di più vicino.... per i Kw non saprei...mi ispira il fatto che i bilstein siano regolabili in parte senza usare attrezzi.... bye, Speck
i kw li regoli con una chiavetta a brugola e un ferretto (puoi usare anche un chiodo..) non è che occupino tutto questo spazio nel portaoggetti.. le altezze chiaramente c'è una chiave più grande (ma questo anche per i bilstein) li ho presi invece dei bilstein solo perchè han le regolazioni indipendenti, ti consiglio di prendere anche le barre stabilizzatrici son altri 400 neuri ma credimi ne val la pena.
Io ti consiglio di prenderli nuovi (sia i KW che i PSS) perchè intanto non sai gli usati quanti km hanno,magari sono già spompati,e non sai che pocci può aver combinato con le tarature il precedente proprietario... Mentre nuovi li ordini specificando l'auto che hai e hanno già una taratura di base PS Quanto vorrei correre il superstar,mi piace un sacco come tipologia di macchina
Esattamente che regolazioni hanno indipendenti rispetto ai bilstein? le barre stabilizzatrici cos'hanno di diverso dalle originali? sono più rigide? su dove comprare nessuno ha qualche consigliO? bye Speck
se vuoi kw ti posso procurare tutto io tramite un mio amico:http://www.youtube.com/watch?v=U2c4VnqAUfQ&feature=related che fa il rivenditore e ci corre anche.. ad un buon prezzo. le barre son più rigide e diminuisce il rollio dell auto. le regolazioni nei V3 sono indipendenti in estensione e compressione,una decina di click per parte.
Mmm ma anche i Pss10 sono regolabili in estensione e compressione mi sembra. cmq se puoi fammi sapere il prezzo, così inizio a valutare Grazie, bye Speck
Quoto... ...erano solo i PSS9 che avevano la regolazione in estensione/compressione collegata... ...con i PSS10 anche queste ultime risultano separate come con i KW Var3 :wink: