BMW Serie 1 F40 - Bilstein per F40, tutti i modelli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Bilstein per F40, tutti i modelli

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da &rew, 27 Aprile 2022.

  1. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    883
    285
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
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  2. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Sigh'n sob :cry2
    Dopo lunga attesa mi sono rassegnato!
    Montati "miserrimi" Bilstein B6...fatti 3000km, un altro pianeta. Cambiata completamente, ora è uno spasso guidarla; unico neo i maledetti Pirelli Pzero...devastanti, non sinceri...se fa freddo monto i 18 invernali e sarà altra musica...
     
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  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
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    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Hai fatto il lavoro da te o l'hai fatto fare?
     
  4. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    883
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    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Fatto fare! Ho l'amico gommista che correva il campionato rally su terra con l'Integrale...su assetti ed affini non lo batte nessuno...fiducia cieca!!!
     
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  5. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    P.S. Da quanto mi ha spiegato è stato cambiato pure il camber, anche se di poco
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
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    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    :mumble
    solo sostituendo gli ammortizzatori?
    may U explain me?

    PS
    Quanti km ha la macchina?
     
  7. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    883
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    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Yess, solo cambiando gli ammortizzatori (e camber).
    km 47.156
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Cambiando solo gli ammo,penso che le variazioni siano minime minime,in quanto il tipo di attacco non concede niente,si dice però che sui modelli 2022,abbiano fatto delle variazioni,mi piacerebbe sapere a che valori lo hanno impostato,tu per caso sai a quanto è il tuo?
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2022
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Concordo pienamente.

    Riguardo questo invece non pensate che le molle Eibach o anche H&R siano più dure delle msport stock BMW. Non so su F40 ma su F20 non era così. E non credo abbiano cambiato consistenza delle molle.
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Se trovi chi sa fare il lavoro puoi sempre far abbassare le tue molle stock.
     
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    21 Giugno 2015
    TO
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    120d XD, E91 LCI 320d
    Tu lo faresti fare?
    Senza offesa ma quello bravo che mi taglia le molle neanche vado a cercarlo.
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    E chi ha mai parlato della bestialità di tagliare le molle...? Ho scritto "abbassare" non tagliare.
     
  13. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    883
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    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Non lo so; però generalmente mi mettono uno statino con le modifiche dentro il portalibretto...do un'occhiata e se c'è stasera lo posto!
     
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  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ho trovato poco online, parlano perlopiù di una compressione scaldando le spire.
    Il problema emerge nel momento in cui smonti e devi tenere l'auto sui ceppi per un tempo non ben precisato.
     
  15. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
    Modena
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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ci sono due modi per abbassare una molla:(1) tagliarla e si fa una una porcata,in quanto si perde il piano d'appoggio planare..(2) scaldare a 700/800 gradi alcune spire(si chiama ricottura)in questo modo,in quella zona,si altera la struttura dell'acciaio rendendolo malleabile e successivamente comprimendola gradualmente si porta all'altezza desiderata..e si fa la porcata n.2,perchè si otterrà una molla poco affidabile in parte dura e in parte tenera.Sicuramente nel tempo,a causa del peso,l'auto si abbasserà ulteriormente,proprio perchè la zona di molla diventata malleabile si comprimerà ulteriormente,accorciandosi.. Personalmente sconsiglio entrambe le soluzioni,anche perchè se si vuole abbassare l'auto,4 molle nuove,con un paio di centoni o anche meno,si risolve.;)
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
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  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Esattamente.
    Beh, ovviamente c’è da pazientare per il tempo dell’operazione, probabilmente tornare il giorno dopo.
    Discorso molto interessante, ci sarebbe da approfondire se questa lavorazione viene eseguita solo in una determinata maniera, scaldando solo alcune spire creando in un certo modo una sorta di scompenso oppure si può farlo mantenendo l’omogeneita dell’intera molla.
    Concordo ma nel caso non siano ancora disponibili molle per il proprio modello di auto come diceva @rev…
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Da considerare anche e soprattutto che anche ammesso siano disponibili 4 molle nuove poi c’è da cambiare anche gli ammortizzatori, altrimenti si rischia di compiere la porcata N 3.
     
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  18. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
    Modena
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    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per una questione di costi,non penso che eseguano la ricottura completa delle 4 molle,perchè questo obligherebbe a rifare il trattamento termico da zero,nelle 2 fasi classiche,portare un forno a circa 800 gradi per temprare e successivamente a ciraca 350 gradi per il rinvenimento,indispensabile,pena la rottura,è un'operazione costosa.
    Concordo con te,se si vuole fare un buon upgrade..non ho citato gli ammo perchè si parlava di molle..;)
     
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  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Il thread parte con l'intento di sostituire gli ammortizzatori originali con dei B6 e valuta in seguito la sostituzione delle molle con un kit che ribassi la vettura in un range di 20/25 mm in quanto xdrive (crea sempre rogne).
     
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  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    TO
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    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    @mangost
    forse ci siamo, QUESTO è interessante ;)
    (vai al primo post)
     
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