BMW Serie 1 F40 - Bilstein per F40, tutti i modelli | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Bilstein per F40, tutti i modelli

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da &rew, 27 Aprile 2022.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Orbene, sembra che Bilstein ha iniziato a produrre anche per le nostre - come ricorda il buon @rich20 :mrgreen: - "Mini vestite a festa".

    Per i modelli con sola TA ci sono disponibili i B4 (pari agli OEM come dimensioni e taratura) e i B6, questi sia per le versioni M-sport che per quelle normali. Entrambi i modelli possono essere montati mantenendo le molle originali, rimane pertanto invariata l'altezza.

    Per i meno deboli di cuore c'è anche la versione più performante, anche come prezzo, gli EVO-S che permettono un abbassamento pesante.

    Per i modelli xDrive, 120d e m135i, ci sono B6 ed EVO-S.


    LINK

    upload_2022-4-27_13-14-51.png


    @Melo75
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  2. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    819
    261
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Buondì a tutti; allora, sembrerebbe (condizionale d'obbligo) che la settimana tra l'8 ed il 15 maggio mi arrivassero i B8!!! Primi in Italia.....
    E' da febbraio che attendo...i B6 erano già disponibili come gli EVO-S (che ho provato su una Grande Punto Abarth e sono improponibili se uno si spara 35.000 km annui)...
    Tengo dita mani, piedi ed altro incrociate....
     
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  3. Melo75

    Melo75 Collaudatore

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    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    sono spiacevolmente ad informarvi che, sebbene presente su sito Biltstein, il kit EVO S per la 135i F40 non è disponibile non sanno ancora quando lo sarà.. Fonte NTP Italia (alias importatore) Ho già avvisato &rew della cosa...peccato.. speriamo non tardino troppo!
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Male che vada butterò su dei "miserrimi" B6 ;) sembra che almeno questi siano già in commercio.
    Vorrei anche abbassarla di 25 mm ma non trovo molle a misura.
     
  5. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Io aspetto il kit EVO S.. la voglio come una tavola :mrgreen:
     
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  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Tolte le coniugazioni :mrgreen: i B8 li avevi ordinati?
    Se parli di B8 è perchè li fanno/faranno a stelo corto per assetto M-sport e i B6 per assetto normale?

    P.S.
    Oltre ai B6/B8 pensi di abbassare anche?
    Ho trovato queste Eibach
    Eibach Pro-Kit E10-20-047-03-22
    ma non ho idea, in realtà, di quanto scenda in termini di millimetri.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2022
  7. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2022
    Padova
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    120d f40
    L'ordine è stato fatto a febbraio e subito mi è stato detto che i B8 sarebbero arrivati ad aprile e, in pratica, sarebbero stati i primi in Italia...Il problema era dato dagli anteriori non ancora prodotti.
    L'allestimento M monta già (a quanto dettomi) le molle fornite dalla Eibach; il B8 è il giusto connubio...
    Quanto all'altezza da terra, a me va bene cosi...non tocco uscendo dai "silos" ed evito di appoggiarmi col baffo anteriore ai marciapiede (cosa che in realtà mi è già successa un apio di volte)...
     
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  8. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    819
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    4 Febbraio 2022
    Padova
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    28.605.912
    120d f40
    In allegato foto posteriore ed anteriore con metro!
    Spero di aver capito come volevi misurassi...le foto sono del lato destro e coincidono con le misure lato sinistro.
    Prima il mio "tecnico" mi ha chiesto copia libretto...forse ci siamo per i B8!!!!
     

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  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
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    21 Giugno 2015
    TO
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    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Perfetto.

    A spanne diventano, da centro ruota a sotto parafango, circa 372 mm all'anteriore e 359 mm al posteriore.

    Sono praticamente uguali all'xdrive, sia 120d che m135i.

    @mangost
    @Lucida04

    Saranno sicuramente diversi per la xdrive ma riesci per caso a darmi i codici per i B8?
    Tu li monteresti mantenendo le molle originali?


    NTP mi ha risposto questo:

    upload_2022-5-9_12-35-10.png
     
  10. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    819
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    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Guarda, se arrivano, foto e codici!
    Confermo che mantengo le molle M! Sarebbe molto più accattivante più bassa…ma i silos mi sono contro! Già ora devo uscire obliquo….
     
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  11. Melo75

    Melo75 Collaudatore

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    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Fate sapere il comportamento della macchina con i B6/B8 appena li montate
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    A che pro? Ne vale la pena per un utilizzo prevalentemente stradale?
     
  13. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
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    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
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    7.000.000
    BMW M135i
    Ho B14 sulla mini JCW e mi trovo da dio.. Una garanzia.. secondo me sulla 135i viene ancora meglio.. appena sono disponibili li monto.. B8 vanno bene ma la macchina è meno incisiva nei cambi di direzione sul veloce.
    Ho un paio di passi di montagna qui dietro con due bei pezzi veloci dove serve molto secca.. dx sx rapidi con compressioni.. sono PS del mitico Rally Piancavallo degli anni 80-90 quando era il secondo rally in Italia dopo il San Remo.. Ci sono due punti dove si sfiorano i 190 Km/h con la montagna bella vicina.. Ricordo nel 2004 quando cambiai le sole molle nella mia 206 RC in quel punto l'ho spalmata sulla montagna... L'agente che ha fatto i rilevamenti ha rifatto 4 volte i calcoli perchè non credeva che potessi essere uscito a quelle velocità in quel punto ^_^
     
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  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sarò strano io, ma proprio per le compressioni eviterei una assetto-tavola.
    Ma, anche ammesso che in quei due punti serva davvero un assetto del genere, per tutto il resto dei passi?


    Mi era piaciuta un sacco. Ricordo un posteriore molto ballerino, che usato a dovere ti permetteva di entrare quasi in sovrasterzo.
    E ricordo anche una prima infinita.
     
  15. Melo75

    Melo75 Collaudatore

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    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i

    Se ti sembrava ballerina l' RC non hai provato la precedente GTI che ho avuto con soddisfazione per 3 anni.. quella mollavi il gas ovunque ed eri di traverso!! quella macchina ha fatto 100k km a velocità media sopra i 150.. ero sempre a canna ovunque..
    L'RC aveva piu motore ma di assetto non ero per niente contento.. Chi me l'ha venduta che faceva Rally aveva contattato STAC (preparatore ufficiale Peugeot Sport) il quale mi aveva detto che bastava rimettere i cerchi da 16 come la GTI per risolvere i problemi.. probabilmente i 17 erano troppo pesanti per le sue sospensioni.. La macchina era comunque bellissima ma ho fatto la cagata di mettere le molle piu basse senza cambiare ammo (inesperienze del ragazzino) e ho fatto la frittata..
     
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  16. Melo75

    Melo75 Collaudatore

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    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Agiornamento di oggi da Bilstein Germania direttamente

    Dear Michele,
    thank you very much for your request.
    The BILSTEIN EVO S or SE coilover suspension is currently still being prepared for the vehicle in question.
    These suspensions are expected to be available from autumn 2022.
    However, this date should be regarded as non-binding.
    Thank you for your understanding.

    Mit freundlichen Grüßen / Best regards,

    Bilstein Info
    thyssenkrupp Bilstein GmbH
    August-Bilstein-Straße 4
    58256 Ennepetal
    Germany
     
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
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    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Patiranno di shortage?
    :-k
     
  18. Melo75

    Melo75 Collaudatore

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    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Possibile..
     
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
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    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    @Melo75

    in attesa degli EVO forse potrebbe interessarti questa lettura

    con le Eibach della Mini diventa così:

    upload_2022-5-20_13-16-51.png

    -25/-15 mm (ant/post) e ne migliora grip e rigidità
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2022
  20. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
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    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Letto ma ha messo le sole molle.. cosa da non farsi mai assolutamente.. Se sei fortunato ti scoppiano gli ammortizzatori immediatamente (so che la maggior parte della gente non se ne accorge nemmeno) ma se tenti di spingere forte potresti avere brutte sorprese.. Le molle ribassate vanno sempre accoppiate ad ammo dedicati molto spesso piu' frenati se le molle sono piu' dure (e normalmente le eibach lo sono)
     
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