dici Michele vado di Bilstein? li ho lontani 15.9 km precisi ma sai io purtroppo ho un carattere un po spigoloso e se mi succede qualche disavventura come successo a te sono cavoli loro
a me hanno chiesto di venire da loro...a spese mie s'intende poi Klaus Trettl mi ha mandato l'ammortizzatore nuovo,sotto ordine della Bilstein Germania,uno dei suo tecnici poi mi ha fatto veramente schifo...non faccio il nome
Quel clac clac lì lo avverto acneh io con ammortizzatori e molle originali, su strade dissestate e precisamente ad orecchio è l'anteriore sinistro che fà rumore... PS: E' un E90...Quindi nel tuo caso dubito sia un problema di Blistein ma un problema "universale" BMW...
da me lo faceva solo col bilstein,con l'ammortizzatore originale no sostituito l'anmmortizzatore il clac clac e' sparito...
ho avuto lo stesso problema con ammortizzatori ritarati da una ditta ( ORAP ) sono stato da loro e mi dicono tutto ok nessun difetto solo un pò di gioco di una valvolina , ho comprato solo le cartucce degli ammo ant. e il rumore è sparito
sono piccollissimi giochi nemmeno un mm ma fanno rumore come uno sbattere sulla carrozzeria mi è stato detto fi non preoccuparmi ma il fastidio che arrecava era incredibile ogni deformazione della strada clak clak ora è sparito completamente
Idem anch'io per il discorso del rumore, clac clac... Montante superiore del'ammortizzatore, lo snodo dove c'è anche il cuscinetto. O forse è diverso quel clac ?
Buondì ... riesumo questo 3D per l'infelicità di mc007 ... ho montato da qualche tempo B8 + Eibach e di primo acchito ottimo assetto, ma da subito dietro a destra si sentiva qualcosa come se ballasse: vado dal meccanico che me l'ha montato e sono passato quasi per fesso perché il rumore non lo faceva più ... ma lui mi disse che può succedere che sia la molla che balla perché deve assestarsi ... Lascio l'auto ferma due giorni, la riprendo in mano ed ancora quel rumore per un giorno ... poi, finora, più nulla ... si presente però un nuovo rumore: davanti a sinistra, quando l'ammo va in compressione tipo come a prendere dei dossi o a scenderci, fa tipo un cigolio ... sapreste dirmi cosa può essere? Spero davvero non sia l'ammo perché non ho voglia di iniziare una tiritera infinita ...
Non mi risulta da ferma faccia dei rumori ... e soprattutto mi sembra strano sia l'ammo se lo fa da ferma ... comunque domani mattina li tiriamo giù dalla macchina e proviamo a vederci ... abbiamo sentito il fornitore e dice che non è la prima volta ... se risulta difettoso l'ammortizzatore me lo mandano nuovo ... ora speriamo però che lo risulti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
spera che te lo mandino nuovo...con loro e' una storia senza fine...pare a loro secchi dare le cose in garanzia,ti trattano da fesso
Buondì ... problema risolto ... come pensavo era tipo uno sbuffo d'aria: la cuffia blu sostanzialmente andando in compressione era precisa all'ammortizzatore per cui l'aria non aveva sbocco per uscire e spingendo forte faceva quel rumore che sembrava un cigolio ... ho semplicemente fatto un mini foro all'interno di suddetta cuffia ed ora l'aria ha la sua via ed il rumore è scomparso ... adesso sì che si ragiona! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
Eh sì ... spero che adesso "resistano" ... dopo aver letto tutti i tuoi ed altrui problemi mi è salita una paranoia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...