Bilstein B8 + Eibach Sportline o H&R? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Bilstein B8 + Eibach Sportline o H&R?

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Ripley, 25 Agosto 2011.

  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    ho controllato il catalogo dell'eibach e come portata delle molle danno:

    320 ant 930kg post 1085 kg

    335 ant 990kg post 1085 kg

    dietro hanno la stessa portata non dovrebbe esserci differenza,all'anteriore invece fa la differenza il motore.
     
  2. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    La trasmissione del 335 non è più pesante di quella del 320? Così, buttata lì...
     
  3. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
  4. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Bilstein B8 + Eibach Sportline o H&R?

    Mi rifaccio al mio precedente thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225185-Assetto-320d-E92-quale-scegliere e chiedo scusa in anticipo per averne aperto uno nuovo, ma credo che questo argomento meriti una discussione a sè.

    Molti di noi hanno montato molle Eibach Pro kit sulle proprie BMW e i pareri sono quasi tutti ottimi, infatti spinto da questo ho acquistato un assetto completo Bilstein B12 (ovvero ammo B8 + molle Eibach Pro Kit) e sono rimasto soddisfatto quasi in tutto tranne che nell'abbassamento dell'asse posteriore.

    Ho visto parecchie foto di E92 con Pro Kit con un ottimo rapporto di altezza passaruota/pneumatico, ma ho notato (troppo tardi, ahimè) che erano tutte E92 a 6 cilindri.

    In buona sostanza le Eibach Pro Kit abbassano correttamente entrambi gli assi sulle versioni a 6 cilindri della E92, mentre sulle versioni 4 cilindri, o meglio sul 320d, abbassano correttamente solo l'anteriore lasciando leggermente più alto il posteriore.

    Personalmente adoro l'auto molto bassa, quindi sono arrivato alla conclusione che le Pro Kit non fanno per me :mrgreen:

    Ora non resta altro che scegliere un'altra molla da accoppiare ai Bilstein B8 e stavo pensando di prendere le Sportline, visto che Eibach e Bilstein nascono insieme, oppure orientarmi su qualcos'altro come le H&R.

    Sarei veramente grato a coloro potessero aiutarmi a scegliere con accuratezza le molle, visto che già la prima volta la cappellata l'ho fatta.

    Ci sono 320D E92 qui dentro che montano Bilstein B8 con Eibach Sportline?

    Ne vale la pena o rischio di buttare l'auto completamente a terra?

    Grazie in anticipo

    ps. le Eibach Pro Kit sono in vendita già da subito e hanno all'attivo poco più di 2500km
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ma invece di aprirne uno nuovo non potevi chiedere di cambiare titolo e continuare nell'altra discussione??? Ci sono un milione di discussioni aperte cerchiamo di tenere un pochino di ordine..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2011
  6. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Chiedo scusa di nuovo, ma ho pensato che questo thread potesse essere utile a chi come me cercava testimonianze e foto di come si presenta l'auto con le pro kit. I search per me non sono stati molto utili la prima volta, difatti ho sbagliato e questo scherzetto mi costerà qualche centinaio di euro.

    Inoltre ho trovato zero risposte cercando Sportline + bilstein B8 per E92 320d.

    Comunque se preferisci fai pure un merge dei due thread.
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

    Facciamo che unisco le due discussioni e lascio il titolo di questa così è più facile reperirlo.



     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora di B12 PK (ossia B8+Prokit) per e92 ce ne sono due (m3 escluse).

    46-180643 per 2.0, 2.5, 320d, 320i, 325i, 330i.

    46-180650 per 325d, 330d, 335d, 335i.

    Se non prendete quello giusto la macchina, per forza di cose, si abbassa male.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2011
  9. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Come già scritto prima, i codici li ho controllati tutti (sia degli ammo che delle molle) e risultano corretti. È proprio il pro kit che abbassa meno su 320d, non ho altre spiegazioni :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh passa alle sportline allora... Anche se vedendo le foto della tua stock a pagina precedente mi pare esageratamente alta.
     
  11. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    Porca miseria quanto sono belle però:sbav::sbav::sbav:

    Attenzione che come stock partivo da assetto Eletta/Futura che è praticamente tipo la panda 4x4 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2011
  12. Ripley

    Ripley Direttore Corse

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    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ottimo, ho controllato sul sito Eibach e le Sportline per E92 non le producono. A questo punto vale la pena accoppiare un altro tipo di molla ai Bilstein B8?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    Prendi un B14. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
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    13 Maggio 2009
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    335i Msport
    I B8 sono nuovissimi, vorrei mantenerli, e cambiare solo le molle è meno costoso di rifare l'assetto da capo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Guarda, conosco proprio un tipo che vende dei B14. >:>
     
  16. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    25 Luglio 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    e se vuoi potrei comprarti i b8.....:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  17. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
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    25 Luglio 2010
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    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Provare con delle h&r?
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
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    Peggio ancora: le H&R puntano tremendamente in avanti.
     
  19. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
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    25 Luglio 2010
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    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    allora bisogna segare le molle dietro.....:mrgreen::mrgreen:
     
  20. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Possibile che non ci sia modo di abbassarla ulteriormente al posteriore? Mi vogliono male :mrgreen:

    Per il B14, vi ringrazio ma non ho voglia di rifare l'assetto da capo, preferisco cambiare solo le molle e mantenere i B8 che sono da paura... molto meglio sia degli ammo originali che degli Msport.
     

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