Bilstein B8 + Eibach Sportline o H&R? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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Bilstein B8 + Eibach Sportline o H&R?

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Ripley, 25 Agosto 2011.

  1. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao ! Io sulla mia auto ho molle H&R ed ammort. Bilstein b8.

    Sicuramente l'assetto diventa bellissimo, ogni volta che la guardi...........ti innamori !!

    Ma tieni presente che il confort....si riduce decisamente, è un compromesso

    che devi accettare e scegliere......auto confortevole o.........auto cattiva !!

    Io ho scelto auto cattiva...........
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    coi b16 hai entrambe le auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    non conosco questo tipo di ammortizzatore, io ho fatto l'assetto qualche anno fa,

    ho qualche dubbio...........considerando il peso della macchina e la minima escursione

    a disposizione, cosa cambia dal mod.b8 ??
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    il b16 è un vero e proprio coilover ovvero puoi regolare la macchina come vuoi (altezza, compressione, estensione...) diciamo che è un assetto da trackday con la possibilità di essere usato in strada ammorbidendolo e in pista indurendolo.. spero di aver reso l'idea..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quotone
     
  6. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    si.......... spiegazione molto chiara, non so perchè il mio " assettatore " non me ne ha parlato

    sicuramente avrei valutato questi, con la macchina mi trovo molto bene, solo che ho dovuto

    rinunciare a molto...molto confort (ho anche tolto gli pneumatici RF) ed anche se va meglio

    non posso dire di essere soddisfatto
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    visto che b16 è il doppio di b8 immagino che costerà almeno il doppio però
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    già :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Ecco per colpa di [MENTION=16119]GianluCabrioMSport[/MENTION]

    Cerco Kit B12 (Kit che comprende ammo B8 non regolabili + Molle Eibach)

    oppure direttamente B14 (che dovrebbero essere ammo e molle più racing e con altezza regolabile a ghiera)
     
  10. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Su ebay tedesco trovi il B12 a meno di 700 euro spedito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Si ho visto qualcosa... ma i B8 non hanno nessuna regolazione di altezza ne compressione ne estensione... o sbaglio?

    (oltre a non avere piastre camber all'anteriore, ma qui nemmeno i B14, credo solo B16)

    Alla fine è come avere solo le molle sportive con gli ammo originali :-k

    @Damiano cosa ne pensi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2014
  12. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    anche io devo cambiare ammo

    secondo me i b12 sono la scelta più sensata, queli regolabili sono una figata ma bisogna dedicargli più attenzioni per trovare il setup giusto
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Quoto assolutamente.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.102
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Concordo sul buon compromesso prezzo/qualità ma il risultato è un assetto fisso ed in termini di estetica non c'è possibilità di regolare l'altezza da terra.

    E' un po' come montare le sole molle, l'auto si abbassa "come viene, viene" e resta così...

    Per quanto riguarda le prestazioni il B12 Kit (Ammo B8) è privo di regolazioni quindi resta fisso anche il setting base dell'estensione. Non è poco. :-k

    Se non erro i nuovi ST Performance by KW già nel modello base "X" offrono di serie la regolazione a ghiera dell'altezza (stessa fascia prezzo).

    Nel modello "Xa" (leggermente più caro) è prevista anche la regolazione in estensione.

    Mentre ST Performance "Xta" prevedono sempre regolazione in altezza ed estensione + piastre camber :mrgreen: (ovviamente più costoso)

    Aspetto il parere di [MENTION=6214]Damiano[/MENTION] che dovrebbe essere sul pezzo... :wink:

    Nessuno ha montato KW inoxline Var. 1 o Var. 2?
     
  15. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    arrivo tardi perchè dal cell non vedo se mi nomini!!!!!

    senti il fratellone...è lui il guro
     
  16. Andrew1980

    Andrew1980 Kartista

    111
    7
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    7.172
    E91 320d futura
    Qualche mese fa su E91 futura 320d ho montato le molle eibach pro kit...

    Sono sincero a me nn piace per niente come assetto, la preferivo prima....è terribilmente molla, se si prende un avvallamento in velocità sembra di stare in barca..gli ammortizzatori nn frenano nulla.

    Gli ammortizzatori hanno poco più di 50 mila km..l'unica nota positiva è che esteticamente è un altra cosa...

    Mi hanno detto come già immaginavo che l'unica è montare i bilstein b8 che sono a stelo accorciato..frenerebbero le molle che ora con gli ammo originali fanno come gli pare..

    Mi sono fatto fare dei prezzi e di listino tutti e 4 stanno a 950 euro...alla fine scontati si riescono a prendere a circa 735 euro più montaggio che è di altee 150 euro..è comunque un patrimonio!

    Avendo l'accoppiata bilstein/eibach su Fiesta ST, so bene di cosa si tratta..tutt'altro mondo, ma cavoli però...uno stipendio.

    Forse ho sbagliato a prendere le eibach per il bmw..dovevo cercare le molle M oppure sentire quanto costasse il performance..cosi sto in un vicolo cieco.
     
  17. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    Controlla i supporti ammortizzatori e gommini quando si monta un assetto completo o anche solo molle ribassate sono i primi a cedere e a creare quel rumore fastidioso,non è niente di preoccupante, o pericoloso, solo che a velocità di parcheggio a volte si sente qualche rumorino.
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Comprati un B12 completo con 700/800€ e vendi le tue molle per 100€.

    Purtroppo e' l'unica per avere un 'tornaconto'.

    Sennò rimonta le tue molle stock, e vendi queste e pace amen finchè non metti da parte qualche spicciolo per l'assetto completo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2014
  19. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Bilstein B8 + Eibach Sportline o H&R?

    500/600€ sulla baya tedesca e via

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  20. Andrew1980

    Andrew1980 Kartista

    111
    7
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    7.172
    E91 320d futura
    Infatti ho fatto una fesseria...

    All'inizio volevo montare le molle M..ma purtroppo sono stato diciamo vittima di una sòla..le avevo comprate su ebay e quando sono andato a montarle erano identiche a quelle della eletta/futura che avevo sotto...in pratica ho buttato i soldi.

    L'unica era prendere il kit b12 su internet, ma anche lì sono stato frenato da gente alla quale è arrivata la scatola con scritto "bilstein" mentre dentro ci stava tutt'altro ammortizzatore.

    Mi farò coraggio e spenderò sti soldi per i B8..nn altra alternativa...
     

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