alla fine come ti trovi con i b12? sto valutando l'acquisto per la mia e60 e sarei + orientato ai b6 ma ho l'assetto Msport,non so se e'la scelta migliore. non voglio la macchina troppo rigida
Vai tranquillamente di B12 sono il giusto compromesso....all'inizio ero scettico perchè avevo paura che fossero troppo rigidi anche per il fatto che le mie strade sono pietose, ma ti assicuro che non sono troppo rigidi anzi secondo me potrebbe essere più rigido il tuo assetto originale...i b6 sono poco poco più duri rispetto ad una macchina senza assetto m...non andrebbero per niente bene per la tua secondo me
ma volendo mettere questo kit http://www.ebay.it/itm/Eibach-Bilstein-B12-Fahrwerk-Pro-Kit-BMW-5-Touring-E61-nur-2-Federn-/370919894780?pt=DE_Autoteile&hash=item565c8c6efc sulla mia e61 si eliminano i soffioni posteriori? Oppure restano ugualmente
non saprei,non ho la Touring. il prezzo e' molto buono.informati eventualmente dal venditore per i soffioni devo prendere pure io i b12 con il pro kit per la berlina ma un prezzo così interessante no lo ho mai visto.
Mi sembra di capire che la foto sia solo esemplificativa. Difatti nei commenti mette 4 ammo e 2 molle per cui i soffioni ovviamente restano... Ciao
Ragazzi rispolvero la discussione, dunque io ho assetto normale con cerchi da 18. Il punto é che ho la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e i cerchi della 2wd quindi me li trovo piacevolmente a filo. Vorrei indurire in modo deciso senza abbassare l'auto. Diciamo che per com'é ora con molle schiacciate va benissimo. Che consigliate? I b6 mi sembrano un po' turistici ma non ho spazio per abbassarla e mettere i b8. Molle semplicemente piu dure ne trovo? Altra cosa, al posteriore chd cambis tra normale ed msport a livello di componenti? I soffioni son diversi? Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
ciao, probabilmente i b6, potrebbero essere una buona soluzione, io ho montato i b8, ma ho cambiato anche le molle. leggo che hai messo i cerchi della traz. posteriore....................ma sai che et hanno ?? se sei proprio a filo dovrebbero essere et 20, confermi ?? grazie !
guarda credo di si sono il modello con canale da 8 avanti e 8,5 dietro. ma dietro ho anche distanziali da 15mm. la tua e trazione integrale o posteriore? mi hanno deyto che il kit molle e b8 non lo fanno per l'integrale. puoi dirmi esattamente cosa hai?
io ho una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ed ho momtato molle HR ed ammortizzatori b8 !! la Hr, è l'unica azienda che produce le molle per bmw 530 a trazione integrale. ma..........riesci a darmi qualche notizia più precisa sull' ET dei tuoi cerchi ??
guarda io li ho presi usati, erano di una 530 e60. dovrei smontarli per essere più preciso. al posteriore come hai fatto?
la mia è E61, al posteriore ho fatto l'altezza usando delle biellette fatte artigianalmente da chi mi ha fatto l'assetto, se no devi rifare l'altezza con pc in conce.
lo scrivo per tutti, oggi guardando sul sito Bilstein leggevo che il kit di B8 per la E61 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comprende i b8 per l'anteriore e i B6 al posteriore. Saluti a tutti Oggi con ammo scarichi ho limato le ruote sul passaruota.. brivido!
il kit b8 non esiste,i b8 sono ammortizzatori come lo sono i b6 e i b4. per le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i posteriori sono solo b8(24-120708) guarda che anche se sono scarichi non limi il passaruota,i tuoi sono andati,sostituiscili quanto prima.
sul sito non me li portava.. bhu. comunque si ho la macchina ferma. qualcuno mi sa dire se il corpo dei b6 e b8 è uguale? ho solo 3cm di escursione utile e mi servirebbe qualcosa di mooolto rigido
1) il cosice per i b8 post 2) intendo le dimensioni esterne dell'ammo 3) no ma allargando la carreggiata il braccio di leva aumenta e la macchina scende