Ciao a tutti Ho notato che putroppo l'ammortizzatore anteriore della mia M-Tech sta iniziando a perdere olio. Dopo svariate sere a leggere sui forum, cercare ricambi compatibili o migliori, ma anche assetti...ho capito piu o meno che, il Sach dovrebbe essere il produttore dello stelo originale. Per fare chiarezza: la mia ha questi codici come ammortizzatori: 31312282459 e 460 finale, come riportato nell'etichetta sull'ammo la M-Tech II invece 31312282097 e 098 finale. La mia dotazione [TABLE="class: table table-striped"] [TR] [TH]S226A [/TH] [TD]Sports Suspension Settings[/TD] [TD]Sportliche Fahrwerksabstimmung[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE="class: table table-striped"] [TR] [TH]S338A [/TH] [TD]M Sports Package Ii[/TD] [TD]M Sportpaket Ii[/TD] [/TR] [/TABLE] Credo di aver capito che questo codice MTech sia stato installato sino al 2001, successivamente quello che monto io. Chiedendo ai vari venditori sulla baia, mi danno conferma del ricambio Mtech anche dando il numero del mio pezzo mentre qualcun altro no (credo si affidino esclusivamente alla tabella di compatibilità che spesso riportano nell'inserzione) Vorrei in conclusione, montare un ricambio che mantenga la stessa rigità e ci sono tanti pareri su internet ma , ognuno dice la sua e non riesco a venirne a capo.
salute, non ho ben capito se si vuole sostituire solo quello difettoso o l'intero set; in questo caso i Bilstein B 4 sono simili all'originale; per un assetto M technic penso occorrerebbero i B8; nell'eventualità si volesse sostituire solo quello difettoso sarebbe necessario reperire un ricambio identico all'originale; Sachs produce effettivamente i componenti originali
Vorrei sostituire solo gli anteriori... Solo quello guasto ovviamente no Ho scoperto che i B4 e i sach Advantage sono quelli che dovrebbero avere la stessa taratura I B8 hanno lo stelo corto, non so che paragone ci sia con gli M-technik.. E dovrei cambiarli tutti e 4 in quel caso
salute ma mi sembra che l'assetto M-technic si leggermente più basso.. forse questo permetterebbe l'uso anche di un ammortizzatore a stelo più corto; da tenere in conto anche il diametro del tubo e assicurarsi bene che non ci siano diversi tipi
ma quanti km ha l' auto ? cambi solo i 2 davanti ? e quelli dietro ? ... ciao e grazie. by k54 via cell
Ciao! Ho cambiato solo gli anteriori si. Ho preferito aspettare prima di. Ordinare i posteriori e provarla e difatti è stato meglio, perché anche quelli non era necessario. La macchina è rimasta omogenea diciamo, tra ant. E post. Ho cambiato anche i silentblock dei trapezio con dei simil Powerflex presi sulla baia, anche più rigidi. Alla fine ho fatto bene a prendere i Sachs Advantage, sono proprio duri al punto giusto e l'esatto ricambio originale M. Dimenticavo.. Km 120 mila
Aggiorno, al posteriore ho messo i Bilstein B6, anteriore gli Sachs Performance (che tuttora mi pare siano diventati introvabili) Molle M tech 2 originali Assolutamente equilibrio perfetto, ho pensato ai B6 per il posteriore in quanto avendo la coda un po lunga magari evitavano un po di più il dondolio ed effettivamente va benissimo, sia in città (bhe, la rigidità lo sappiamo, si sente) che ad alte velocità e soprattutto con macchina carica Ciao