Bilstein B4 oppure Sach Advantage ? | BMWpassion forum e blog
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Bilstein B4 oppure Sach Advantage ?

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Kly82, 3 Ottobre 2015.

  1. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    Ciao a tutti
    Ho notato che putroppo l'ammortizzatore anteriore della mia M-Tech sta iniziando a perdere olio.
    Dopo svariate sere a leggere sui forum, cercare ricambi compatibili o migliori, ma anche assetti...ho capito piu o meno che, il Sach dovrebbe essere il produttore dello stelo originale.

    Per fare chiarezza:
    la mia ha questi codici come ammortizzatori:
    31312282459 e 460 finale, come riportato nell'etichetta sull'ammo

    la M-Tech II invece
    31312282097 e 098 finale.

    La mia dotazione
    [TABLE="class: table table-striped"]
    [TR]
    [TH]S226A
    [/TH]
    [TD]Sports Suspension Settings[/TD]
    [TD]Sportliche Fahrwerksabstimmung[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [TABLE="class: table table-striped"]
    [TR]
    [TH]S338A
    [/TH]
    [TD]M Sports Package Ii[/TD]
    [TD]M Sportpaket Ii[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Credo di aver capito che questo codice MTech sia stato installato sino al 2001, successivamente quello che monto io.

    Chiedendo ai vari venditori sulla baia, mi danno conferma del ricambio Mtech anche dando il numero del mio pezzo mentre qualcun altro no (credo si affidino esclusivamente alla tabella di compatibilità che spesso riportano nell'inserzione)

    Vorrei in conclusione, montare un ricambio che mantenga la stessa rigità e ci sono tanti pareri su internet ma , ognuno dice la sua e non riesco a venirne a capo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2015
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Assetti e freni
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    non ho ben capito se si vuole sostituire solo quello difettoso o l'intero set;

    in questo caso i Bilstein B 4 sono simili all'originale; per un assetto M technic penso occorrerebbero i B8;

    nell'eventualità si volesse sostituire solo quello difettoso sarebbe necessario reperire un ricambio identico all'originale;

    Sachs produce effettivamente i componenti originali
     
  4. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    Vorrei sostituire solo gli anteriori... Solo quello guasto ovviamente no

    Ho scoperto che i B4 e i sach Advantage sono quelli che dovrebbero avere la stessa taratura

    I B8 hanno lo stelo corto, non so che paragone ci sia con gli M-technik.. E dovrei cambiarli tutti e 4 in quel caso
     
  5. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    i b6 hanno stelo normale :wink:
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute

    ma mi sembra che l'assetto M-technic si leggermente più basso..

    forse questo permetterebbe l'uso anche di un ammortizzatore a stelo più corto;

    da tenere in conto anche il diametro del tubo e assicurarsi bene che non ci siano diversi tipi
     
  7. k54

    k54 Kartista

    71
    0
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    golf 5 2.0 tdi 4motion
    ma quanti km ha l' auto ?

    cambi solo i 2 davanti ?

    e quelli dietro ?

    ... ciao e grazie.

    by k54 via cell
     
  8. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    Ciao! Ho cambiato solo gli anteriori si. Ho preferito aspettare prima di. Ordinare i posteriori e provarla e difatti è stato meglio, perché anche quelli non era necessario.

    La macchina è rimasta omogenea diciamo, tra ant. E post.

    Ho cambiato anche i silentblock dei trapezio con dei simil Powerflex presi sulla baia, anche più rigidi.

    Alla fine ho fatto bene a prendere i Sachs Advantage, sono proprio duri al punto giusto e l'esatto ricambio originale M.

    Dimenticavo.. Km 120 mila
     
  9. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    688
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    Aggiorno, al posteriore ho messo i Bilstein B6, anteriore gli Sachs Performance (che tuttora mi pare siano diventati introvabili)

    Molle M tech 2 originali

    Assolutamente equilibrio perfetto, ho pensato ai B6 per il posteriore in quanto avendo la coda un po lunga magari evitavano un po di più il dondolio ed effettivamente va benissimo, sia in città (bhe, la rigidità lo sappiamo, si sente) che ad alte velocità e soprattutto con macchina carica

    Ciao
     

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