Non possono prevedere quanto si abbasserà ogni auto, quella è una stima. Se vuoi abbassare meno non prendere le molle. Il catalogo può essere utile https://www.eibach.com.au/wp-content/uploads/2016/11/2016_EibachProduct_katalog.pdf
Ho notato che il kit B12 viene proposto sia nel catalogo Bilstein che in quello Eibach con codici diversi e costo leggermente diverso. Ci sono differenze?
Grazie CarMons Nella tabella non dicono se i B12 con molle pro-kit sono compatibili con l'assetto adattivo. Se non è menzionato significa che è compatibile?
Il B12 non è altro che B8+molle. Se vuoi mantenere l'adattivo devi prendere il B16 damptronic/ridencontrol oppure i B6 con damptronic
Grazie CarMons, qual'è il costo delle B16? Non vorrei prosciugare troppo il portafoglio se no prendo i B6. Solo una cosa che non capisco, il damptronic è regolato da una manopola situata nella sospensione oppure in abitacolo?
Mi riattacco a questa discussione, F31 Msport, assetto adattivo, voglio rifaere tutto perchè è scarico, per l'adattivo ci vogliono intorno alle 2500€ sia originale che KW che Bilstein, quindi ero orientato all accoppiata B8+HR, comporare l'emulatore o far togliere tutto da qualche BIMMERCODER. Sapete i codici giusti per abbassare un paio di cm la macchina dall'assetto Msport? Grazie mille anticipatamente
ma nel kit b12 con i b8 mi pare di capire che sugli anteriori non ci va il tampone perchè interno . è cosi anche per i posteriori ? nel kit non sono presenti , grazie
Scusami ma non posso montare un assetto non adattivo + emulatori su una F31 nata con gli adattivi? Mi potete aiutare? @CarMons @ale80cas @carlainz
Non l'ho scritto io ma @ale80cas , perché non è un cambio a pari, perdi la funzione adattiva delle sospensioni
Buongiorno ragazzi, riesumo questo thread per cercare di capire una cosa, stavo pensando di sostituire gli ammortizzatori perché da qualche mese le buche cominciano a sentirsi come sulla mia vecchia e46 (è normale dopo 6 anni e 60k km?) ma avendo le adattive ho qualche dubbio su cosa montare. Mi sembra di capire che i damptronic della bilstein dovrebbero andare bene e non necessitano di alcuna modifica, qualcuno può confermare? Poi non capisco come mai un preventivo in bmw riporti il codice oem 31316873723 che corrisponde ad un ammortizzatore ant. all'apparenza normale, non c'è alcun riferimento al termine "adattivo".
Il 31316873723 è per assetto M (704), avranno sbagliato a cliccare... Confermo che i damptronic non necessitano di modifiche
Intanto grazie per la risposta ma effettivamente dal vin decoder mi risulta di avere il 704 e quindi l'assetto m sport ma pensavo di aver le adattive visto che si induriscono mettendo in sport, mi sfugge qualcosa?