Grazie mille per la risposta. Leggendo in giro ho capito che ci sono molti altri componenti che andrebbero sostituiti per ottenere dei risultati da "pista", per esempio barre anti rollio, barre duomi, braccetto, boccole ecc. Tolto l'argomento pista, nell'uso quotidiano/stradale, secondo voi, quando ci si dovrebbe ritenere soddisfatti e quali pezzi sono veramente utili al miglioramento di un'assetto per un uso "cristiano" ? Grazie.
@Marcello Carbognani ma hai i cerchi anteriori più grandi di quelli posteriori o è un illusione ottica?
Buonasera a tutti, ho montato B12 Prokit su F20 da un mese circa (prima avevo assetto Msport). Per caso anche su serie 3 l'auto si impunta all'avantreno?
su serie 3 inteso E92 con assetto Msport oem, mettendo il kit B12 al posteriore resta più alta. cambiando il codice delle molle posteriori(del kit B12) , sotto una ricerca fatta da Cappelli di Milano insieme a NTP(importatore bilstein italiano) la "discesa" dell'auto si equilibra.
Ho preso un kit completo da un sito specializzato tedesco, fornendo il mio vin. Quindi non credo si siano sbagliati. il codice delle molle sulla fattura è questo: E10-20-030-01-22 Infatti corrisponde alla mia auto
Non ho acquistato da NTP. Prendendo il kit in germania ho risparmiato parecchio. Quindi è possibile vendere molle ant/post separatamente?
e chi ha comprato da NTP, io le presi a 600€spedite, da un rivenditore tedesco, e mi ha mandato molle diverse come da codice da me richiesto (solo le posteriori diverse)
Non sapevo fosse possibile questa vendita differenziata. Forse è possibile su modelli specifici, sulla mia non ho trovato nulla oltre i kit classici. Comunque da quello che ho saputo non dovrebbe essere a caso questa disposizione dell'anteriore. Permette di avere l'avantreno già precaricato in ingresso curva e nelle forti accelerazioni il posteriore si può sedere comodamente
il kit è solo quello normale con molle sbagliate , io ho chiesto delle molle differenti nel kit originale e loro mi hanno accontentato
E' un rivenditore tedesco si chiama Federnwerk. Il sito è fatto benissimo, trovi tutti i codici specifici per il tuo modello lì
https://www.federn-werk.de/p/eibach...k-or-30mm-or-bmw-3er-f30-limousine-or-mit-abe come hai fatto ad averlo a 600
Ti stai confondendo con l'altro utente, io l'ho preso al prezzo che hai postato tu. Comunque, dopo un paio di mesi le molle prokit le ho levate e ho montato le h&r sempre sui b8
Ciao, dal primo momento che le ho montate non ho gradito l'effetto "impuntamento" molto marcato dell'anteriore. A livello dinamico la macchina andava bene, anche se l'avrei preferita ancora un po' più granitica. Convinto anche da molti altri utenti che montano H&R su 1er, ho deciso di provarle e non mi sono pentito! Ti rimando alla mia pagina dove ho scritto tutto dettagliatamente https://www.bmwpassion.com/forum/threads/salve-a-tutti-vi-presento-la-mia-120i-b48-ii-stadio.371307/
Sono interessato ad installare nuovi ammortizzatori e molle siccome le sospensioni originali sono ormai scariche e si sente nella guida di tutti i giorni. Siccome ho bmw x drive con assetto adattivo non ribassato a causa dell'x drive posizionato molto in basso che sospensioni mi consigliate? Vorrei abbassare di 1,5 massimo 2 cm per non rischiare il partitore x drive.
ciao vorrei montare i b12 prokit ho visto che ce ne sono diversi E90-20-031-01-22 25-30/25mm asse 965 E90-20-031-02-22 20/25mm asse 1020 E90-20-031-03-22 20/15mm asse 965 E90-20-031-06-22 20/15mm asse xxx E90-20-031-07-14 30/15mm asse 965 E90-20-031-07-15 30/15mm asse 1020 E90-20-031-07-19 30/15mm asse 1065 E90-20-031-07-22 20/10mm asse 965 ma sul f30 2013 si possono montare solo i E90-20-031-01-22 25-30/25 asse 965 ? perche vorrei abbassarlo meno di 25/30mm , qualcuno poi sa perche sul anteriore parla di 25/30mm mentre gli altri modelli è fissa ? è regolabile? grazie sui vari siti autodoc da solo quello ..