Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da niky89, 8 Giugno 2015.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si per fornisce intendevo che te lo danno. Gli altri pezzi bisogna che veda se siano uguali su E46. Grazie ancora.
     
  2. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    11 Febbraio 2011
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    Bmw 125d
    Io prossima volta metto dei pezzi di legno al posto degli ammo...voglio un go-kart :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Casso me ne frega della comodità...siamo e ragazza e a lei piace pure guidarla cosi rigida(solo ogni tanto poi la mia macchinina è gelosa ahahah)
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si ti capisco, ma io non mi voglio trovare a dover fare i dossi di traverso e menate varie, già adesso devo stare attento. Per questo sono certo di mettere i B8 Sprint, ma molto indeciso se mettere o meno le molle pro kit, siccome non vorrei che si abbassasse ancora (ora ho le molle M-Tech II originali e già è bassa per come la uso io). Però quello che mi fa pensare è che le molle che ho comunque hanno gli anni/km che hanno, quindi dovrebbero essersi in teoria "sedute" rispetto a quando erano nuove, e se come mi scriveva il buon giacomo la differenza (entrambe da nuove) dovrebbe essere di 1.5 cm, forse forse potrebbero risultare ad oggi alte uguali alle pro kit. Oltre a questo le mie sono progressive, cosa utile per il comfort, ma completamente deleteria per tutto il resto, dunque bisognerebbe capire come mi troverei con le altre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  4. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Io sapevo che con le pro kit si "ammorbidiva". Si abbassa di 15mm ma diventa meno rigida rispetto alle M
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    Strano però, perché passa da progressiva a non progressiva, poi strano che abbassando non si irrigidisca.
     
  6. Onizuka

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    Per mia esperienza personale...passando a M sport a B12...è più rigida...le buche le senti di più...ma è stato confermato già da diverse persone e amici competenti che è più rigida...la farò provare a Beppe(AR147) cosi da avere un parere esperto...magari è una mia sensazione...però mi pare strano..

    La cosa divertente è che è molto precisa....e se deve perdere aderenza...parte il posteriore e cosi diventa più facile correggere la traiettoria...(per quanto poco ne sappia io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  7. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Ragazzi attenzione però a non fare confusione. Io ho detto che le molle mtech originali sono più rigide. Concordo appieno che assetto mtech è meno rigido di B12. Per assetto intendo molla + ammortizzatore.

    B8 + molla m è più rigido di B12.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Credo che Onizuka intendesse che B8 + molla M sia meno rigido di B8 + pro kit ("B12"), ed è quello che sapevo anch'io.
     
  9. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    Esatto Cabrio
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io sono molto indeciso su sta cosa delle ProKit, non tanto per i 200€ di molle, ma perché non mi piace lavorare due volte, ma non vorrei pentirmi di non averle messe. I B8 Sprint invece li metto sicuro (oltre a tutti i componenti annessi che devo approfondire per quanto riguarda la mia e procurarmi uno per uno).
     
  11. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    Bmw 125d
    se non sei convinto ed hai paura di scomodità ecc...io lascerei perdere...non so se è un caso ma la mia è scomoda...mi piace cosi però farei attenzione fossi in te...p.s cerchi da 18 gomme 245/35 post e 215740 ant
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eh hai ragione, solo che delle mie molle non sono tanto convinto. Comunque la mia 255/35 ZR18 post e 225/40 ZR18 ant.
     
  13. Thriller

    Thriller

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    Ravenna
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    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Io ho le tue stesse misure di pneumatici CabrioPassion a me molle M originali + B8 piacciono moltissimo e non trovo per nulla peggiorato il confort. In ingresso curva nn ho più il rollio che avevo prima e l'assetto in generale è migliorato moltissimo.
     
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    mettetevi daccordo
     
  15. Thriller

    Thriller

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    Ravenna
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    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Le Pro come giustamente detto sono progressive. In una prima fase sono più morbide delle M. Successivamente quando si spinge e le si fa lavorare diventano più consistenti.
     
  16. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    io ho usato entrambe....l'assetto m sport rispetto al b12 è più morbido...il b12 ha si le molle progressive...ma è lo stesso più rigido di base...queste sono le mie sensazioni avendoli provati entrambi...poi sarà un mio parere...ma è quello che sento:)
     
  17. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Comunque Onizuka secondo me continui a generare confusione parlando di assetto M sport e assetto b12. Detto così io capisco che hai usato ammortizzatori e molle mtech e b12 ovvero ammortizzatori b8 e molle eibach. Tu invece hai provato ammortizzatori mtech in abbinata a molle mtech e poi ammirtizzatore mtech in abbinata con molle eibach. Infine b8 e eibach. Corretto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  18. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

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    11 Febbraio 2011
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    10.210
    Bmw 125d
    No.

    Assetto m sport(ammo+molle)...sostituito poi con b12...mai messo gli ammo originali con le eibach..
     
  19. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bilstein B12: molle Pro Kit + ammortizzatori B8

    Allora come puoi dare un giudizio sulle sole molle? Come fai a sapere che le eibach sono più dure delle mtech? Posso assicurarti che il mio assetto si è irrigidito parecchio e io le molle non le ho cambiate. Io ho cambiato gli ammortizzatori passando da M a B8
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    caos
     

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