Bilancio di 3 anni passati assieme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bilancio di 3 anni passati assieme

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Capo, 14 Giugno 2006.

1. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Oggi cari amici il mio beneamato 330cd compie tre anni! Gli hanni non mi spaventano ma i km un po si. Ne ho 200.000 :rolleyes:
    Fino adesso ho sempre fatto i regolari tagliandi in concessionario. un hanno fa mi è scoppiato il cambio automatico ma in garanzia me lo hanno cambiato. Ultimamente ho anche sostituito gli ammortizzatori perche erano spompatissimi e direi che in generale la macchina va ancora bene: sembra non aver perso in termini prestazionali.
    L'unica cosa è che anche dopo aver sostituito gli ammortizzatori non sento più lo sterzo e l'inserimento in curva tanto preciso.
    Avete consigli da darmi?

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Bilancio di 3 anni passati assieme

i silent block sono ancora gli originali? Prova a dare un'occhiata a quelli!

3. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Re: Bilancio di 3 anni passati assieme

un anno e mezzo fa mi pare mi avessero cambiato quelli davanti...

4. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    se non monti qualcosa di piu' duro.. .ti ritroverai sempre con il solito problema... io con il 323 ho sostituito persino i bracci dello sterzo.. e poi dopo 10.000 km ero di nuovo da capo... (non da te.. :biggrin: ) prova a dare un occhio al mio negozio se ti possono essere utili i powerflex..
    saluti!!

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    200000 km??!?!?!?!? wow

la mia ha + di 3 anni e ha 65000 km :lol: .. allora può durare altri 5 anni :lol:

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto x i Powerflex! :cool:

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :mrgreen: :lol:

8. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma scusate...come si capisce se gli ammortizzatori sono K.O???

9. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    beh non stai tanto a capirlo:

quando fai le curve r trasferimenti di carico hai la sensazione di essere in gondola..
    quando becchi un iunto in autostrada la macchina comincia a saltellare e non smette finche non arrivi al casello ancora un po! 8-[

10. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    vai tranquillo ti dico che avendo sostituito gli ammortizzatori tranne il piccolo problema sopra descritto va ancora come un gioiello..almeno mi pare..
    anche per quanto riguarda gli scricchiolii non ne ho di rilevanti..tranne qualche piccolo che ha avuto sempre dalla nascita

11. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Altra domanda:
    dite che il motore abbia perso di prestazioni (sapete magari uno con l'abitudine di quello che guida non si accorge)
    Mi consigliate il tappaggio dell'egr cosa che non ho ancora fatto?

12. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Io non ti consiglio il tappaggio.. ma la pulizia... sia di EGR che di MAF (sensore aria.. volgarmente chiamato debimetro..) sentirai benefici.. notevoli!!
    Il debimetro si puo' pulire con diluente alla nitro e aria compressa (con i dovuti riguardi ovviamente...
    Perdite di prestazioni non dovresti averne.. forse e' abitudine... a meno che tu abbia perdita di compressione.. ma non penso.. se e' tutto tagliandato ad hoc basta solo un po' di "manutenzione straordinaria":.. pulisci tutto (se tu potessi anche i condotti di aspirazione.. devi vedere che schifo!!!) e un bel trattamento agli iniettori.. e poi non la riconosci piu'... casomai anche un bel trattamento olio.. tipo Sintoflon.. (ovviamente se hai bisogno di forniture.. VIDEOCHIAMAMI!! :biggrin: :biggrin: 8-[ )

13. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd

sei sicuro che la MAF non mi rimanga iin mano nel pulirla: ho una discreta manualità ma non avendolo mai fatto sa com'e'...
    come cavolo faccio a pulire i codotti di aspirazione: ma tu intendi quelli in plastica collegati al filtro dell'aria oppure quelli sul blocco motore.
    Il trattamento agli iniettori dicono di avermelo fatto in conce ma non so di che natura esso sia.
    Ultima domanda: perche' dici che non è il caso di tappare staminchia di EGR, parlano in tanti di benefici in sto forum?

Grazie

14. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    io la ho scollegata giusto sabato ma non e' che senta quel gran cambiamento.. e il fatto di scollegarla inevitabilmente "smagrisce" un po' la ombustione...
    Per la MAF ci vuole un po' di manualita' e due chiavi torx femmina che e' difficile da trovare.. ma per il resto... no problem.. ma sappi che e' un'operazione a rischio 3 su 5
    contotto di aspirazione io intendo collettori e addirittura se tu riuscissi i collettori sulla testa dato che diminuiscono a causa dello sporco il loro diametro di almeno il 20%... pero' anche li e' un'operazione da "audaci"
    Io son fuori per un po'.. torno martedi'.. provo a tenere i contatti con il forum.. altrimenti ci vediamo poi!
    ciaooo!

Condividi questa Pagina