Buongiorno a tutti, avrei una curiosità da sottoporre alla vostra attenzione. Stamattina sono andato a montare sulla mia serie 1 le gomme invernali sui cerchi da 16" che monta la mia auto. Ho notato che a differenza della bilanciatura che era stata fatta sui pneumatici estivi dove sul lato esterno del cerchio non erano stati applicati piombi, stamattina su ogni cerchio ce ne è stato messo uno con un risultato estetico quantomeno discutibile. Chi monta i stessi cerchi può dirmi se effettivamente poteva effettuarsi un'quilibratura a regola d'arte senza piombi esterni? grazie
si sicuramente poteva metterli all'interno...ma da chi sei andato da uno che monta dischi sulle panda?????????????? vai da un' altro per carità!!!!!!
a quanto ne so io la "macchina" che serve per fare l'equilibratura ti indica dove devono essere messi i pesi, mi sembra ma non sono sicuro....certamente potresti montare gli stessi pesi distribuendoli dietro le singole razze di modo che si vedano il meno possibile
Stiamo dando per scontato che lui abbia i cerchi in lega, ma se sono quelli da 16 potrebbero anche non esserlo. Cmq è da anni che vedo usare solo i piombi adesivi da attaccare all'interno.
Che simpaticone!!! Cmq per la cronaca ho già risolto: fatta rifare l'equilibratura a modino e non si vede nulla!
E' vero, li pinzavano sul bordino. E con le invernali, non e' raro vedere ancora oggi macchine con i "tombini".
Ci credo!! Era per il tono da simpaticone che avevo fatto la sottolineatura!! Cmq parliamoci chiari: un cerchio da 16 non è che meriti poi tutto sto gran rispetto da parte del gommista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">