[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
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[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio

Discussione in '[BIESSE Racing Vicenza] centraline a domicilio' iniziata da Gabo, 11 Aprile 2018.

  1. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao, si arriva a circa 180cv in scioltezza con mappa soft

    la valvola EGR puó essere chiusa via mappa o lasciata aperta

    il DPF consiglio di tenerlo

    la mappa agisce su tutte le modalità di guida, semplicemente incrementano tutte in modo proporzionale

    ti invio un messaggio privato con dettagli e prezzi
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Gabo quì mille mila cavalli a tutti :eek::eek:...... Solo a me 35 circa?! :cry2:cry2:mrgreen::mrgreen:
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    il problema è la nafta, il carburante originariamente pensato per i trattori :-) :-)
     
    A ndk piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ricordami per quale auto e motore
     
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    M57TU2D30TOP 286cv e 580nm. Comunque io stavo scherzando. Soddisfattissimo del lavoro svolto da Gabo e della sua precisione nello spiegare le cose. Ovvio che su motori meno tirati o meno complessi si possa spingere un pò di più sull'acceleratore
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie!

    320cv sulla tua è già un bel viaggiare :vamp:
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Bravo! Il troppo storpia! :lol::lol::lol:
     
  8. lorenzoaro

    lorenzoaro Aspirante Pilota

    6
    1
    3 Settembre 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    320d xdrive 190cv f31
    Buon giorno Gabo,
    per 320d xdrive 190cv cosa si può fare?
    Grazie
    Lorenzo
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao, si arriva a circa 225/230cv massimali nei limiti della affidabilità, il tutto da presa diagnosi senza invalidare la garanzia

    ti invio messaggio privato con tutti i dettagli e prezzi
     
  10. lorenzoaro

    lorenzoaro Aspirante Pilota

    6
    1
    3 Settembre 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    320d xdrive 190cv f31
    Ok, Grazie!
     
  11. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    Recensione mappa 118d 150 cv B47

    è stata mappata a domicilio con Flasher Biesse Racing, stage 1, circa 185 cv - 190 cv e 390 Nm di coppia (non è stata rullata).
    Arrivo dal modulo cr8 pro, ottimo prodotto, la mappa però interviene su parecchi parametri e la differenza è evidente. Cosa che sorprende maggiormente è la fluidita' nell'erogazione spalmata fino quasi al limitatore, la progressione in accelerazione è migliore della mappa stock. Sbloccato il limitatore ho raggiunto di tachimetro 230 km/h in scioltezza.
    Egr off, adesso nessun strattonamento o incertezze a basse velocità (problema noto con richiamo valvola egr a me non sostituita). Dopo programmazione con il flasher non ho rilevato nessun errore su ISTA inoltre sto monitorando il DPF per vedere l'intervallo di rigenerazione se è lo stesso.

    Prestazioni e confronto con il modulo
    il modulo cr8 pro forniva già ottime prestazioni, io l'avevo settato con mappa 7 e rail e turbo su B...le prestazioni di accelerazione (0-100km/h, 0-400m), testate con torque sono del tutto comparabili alla mappa (che fa un pelino meglio), però il modulo forniva pressione della turbina più alta (rilevato errore su ISTA) ed erogazione più brutale e meno spalmata rispetto alla mappa. L'allungo con il modulo è inferiore, la velocità massima limitata a 215 Km/h (si sentiva lo "stacco" del limitatore)

    Lato consumi rispetto al modulo mi sembrano migliori, inoltre dovrei assestarmi quasi sugli stessi consumi auto stock, purtroppo non ho il piede leggero e credo sarà dura mantenere medie da diesel, aggiornerò non appena avrò più statistiche.

    Voto finale? In una scala da 1 a 10,
    9.5 non dò il massimo perchè l'accelerazione pura è del tutto simile a quella ottenuta con il modulo cr8 (però cambia totalmente la progressione rispetto al modulo), i display sportivi (per errore) non segnano oltre 360 Nm di coppia, mentre la potenza in cv ha raggiunto 195.

    Sono curioso di sapere da @Gabo cosa si potrebbe ottenere con una mappa 1 track day od uno stage 2 con dpf off, ricordo che ho installato IC del 120d (@ilGuru77 ) che forse mi da un lievissimo turbo lag



    Saluti
     
    A Juma, Daniele P. e espi one piace questo elemento.
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ecco...lo sapevo che era colpa mia...
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie per la bella e completa recensione!

    con mappa Stage2 defap unita a modifiche meccaniche si superano i 210cv senza fumosità
     
  14. Daniele P.

    Daniele P. Aspirante Pilota

    17
    10
    27 Agosto 2018
    Cordignano (TV)
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 180d 150cv Msport (M Power)
    Dopo tutte queste recensioni positive...penso che anch'io passerò da @Gabo appena finito il rodaggio appena prima di Natale!
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    oppure vengo io a domicilio in Veneto e regioni vicine
     
  16. Daniele P.

    Daniele P. Aspirante Pilota

    17
    10
    27 Agosto 2018
    Cordignano (TV)
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 180d 150cv Msport (M Power)
    Ci siamo già sentiti in privato qualche giorno fa'. Ma preferisco venire a trovarti per fare un po' di strada di ritorno per testare il vs lavoro! Comunque @Gabo complimenti di nuovo per la fama di bravo e gentile.
     
  17. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    no figurati... fa il suo sporco lavoro d'estate, con 35°C temperatura esterna abbassa meglio di circa 6-7 °C la temperatura di aspirazione rispetto dell'intercooler stock
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    stage 2 intorno ai 20-25 cv di incremento ulteriore e la coppia? ma realmente lo stage 2 con defap sarebbe percepibile o forse il gioco non vale la candela... tu cosa consiglieresti?

    tutte le bmw serie 1 defappate (e mappate) che ho visto fanno abbastanza fumo e sopratutto molto più rumore allo scarico... nonostante la mappa lo scarico della mia è ultra silent ](*,)
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il miglior compromesso è sempre mantenere il DPF intatto, zero fumo e zero puzza, inoltre a fronte di un guadagno di qualche manciata di cavalli a girare senza DPF si rischia denuncia penale per inquinamento ambientale

    sul tuo motore si ottengono circa 190/195cv agendo su mappatura, filtro aria e gasolio premium

    volendo stabilità di prestazioni anche in estate è possibile aggiungere un intercooler maggiorato

    altre modifiche meccaniche invasive a mio parere è meglio valutarle con cura sotto il profilo benefici/svantaggi
     
    A Daniele P. piace questo elemento.
  20. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    si sono d'accordo meglio mantenerla meccanicamente originale poi non sopporto quella puzza senza dpf

    mappa stage 1 track day cosa è incrementato rispetto allo stage 1 normale?

    ho già intercooler maggiorato, filtro aria nuovo di pacca (non ho messo filtro sportivo per vari motivi), il gasolio premium è sconsigliato d'estate perchè più secco

    allego una schermata di ciò che legge la centralina DDE a 200 km/h circa con la mappa stage 1

    domanda tecnica... ll valore espresso in mbar della turbina è da intendersi sommato alla pressione atmosferica (quindi sarebbe di picco circa 1.5 bar)? come ti pare il flusso di aria aspirata?
     

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