bielle piegate | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bielle piegate

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alerosso27, 4 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Un po' di confusione sul ciclo 8? :mrgreen:

Se un 4 litri, per esempio l'8 cilindri BMW, aspirasse 4 litri di aria ogni ciclo completo, al minino a 600g/min, compiendo 300 cicli e rispettando il rapporto
    stechiometrico necessario per la combustione, consumerebbe 0,9375 litri di benzina al minuto :mrgreen:
    Faccio i conti con il regime di 8.200Giri? :mrgreen:

Riguardo ai guadi, penso che l'accaduto dello sventurato sia stato sminuito dal medesimo, quanto meno per alleggerire la propria responsabilità.
    Pure io se passassi su 40cm d'acqua e danneggiassi il motore, poi in officina direi che ce ne erano 20, credo. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2008
  2. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Esatto, se un pistone compie il ciclo completo, ovvero 2 giri dell'albero, anche tutti gli altri pistoni hanno compiuto un ciclo completo.
    Quindi sulla M V8 il rumore che senti uscire dalle Remus al minimo (600g/min circa) sono lo scoppio di 40 combustioni al secondo :mrgreen:

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, se per ciclo intendi 2 giri completi di albero motore.

:wink:

4. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

...E poi c'è quello da 28gg...E li sono grane per tutti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Alex, io non ho mai detto che temevo che l'acqua entrasse dai tubi di scarico ed arrivasse al motore, ma solo che temevo ci entrasse.
    In ogni caso, sono sì più alti della presa d'aria anteriore ma sono più bassi dello sfogo dell'acqua della scatola dell'aspirazione e io, infatti, mi riferivo a questa.
    Sapevo cosa sarebbe successo, ma non che poi bisognasse sbattere via terminali e catalizzatori.... cazzarola, alla prossima alluvione ****guarda un po' che sfiga**** mi entrerà tanta di quell'acqua che dovrò cambiare tutto... acc... :D:D:D

Federico ;)

6. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si, era quello che intendevo :wink:

7. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

ottimista......:mrgreen:----anche a scendere mi incastro.....soprattutto se mi fate bere il vino al japan.....:mrgreen::mrgreen:

....comunque ora che ho montato finalmente i 24" cingolati.....guado ruscelli a iosa.......:mrgreen:

e scusate tutti l'OT..........:cool:

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....ma dopo tutte 'ste pagine di post siamo sicuri che 'sta cos sia vera?? A me sa di bufala, non credo possibile che possa pescare acqua e succhiarsela fino alla camera di scoppio cosi' facilmente......avete uno schema dell'aspirazione della M3? Secondo me, con l'architettura che ha ha le carte in regola per essere un motore longevo (ricordiamoci che ha performance da super sportiva percui mica durera' come un Ducato tdi)........Le Rs4 di Audi per esempio sono state degli orologi svizzeri, se ne trovano con parecchi km e ancora in splendida forma, come le M3 E46 del resto, perche' la nuova eMMona dovrebbe avere tutti questi problemi? Secondo me il piu' grosso problema della M3 E92 e'....................L'INVIDIA!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Su Alerosso garantisco io, ma in fondo vi basterà vedere la foto della macchina di night per capire che la presa d'aria principale è veramente bassa ed esposta ad una eventuale onda (presa d'aria di sx al posto del fendinebbia della 335i affianco).

Personalmente lo ringrazio perchè pur conoscendo molto bene il sistema di aspirazione della M, non avevo riflettutto sulla pericolosità dell'acqua.

10. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    il problema e': CHI garantisce x te?? :mrgreen:

11. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    mah

12. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    tra l'altro vorrei sapere chi ti ha raccontato la fregnaccia che non esiste un motore aspirato in grado di avere coefficiente pari a 1!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non leggere queste fesserie che fai figure barbine

13. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    no il conto non e' proprio questo poi cosa c'entra il rapporto stechiometrico?? e soprattutto come lo avresti calcolato ??
    tra l'altro il nostro motore a pieno carico ed al masssimo numero di giri consuma ben piu' di 0,9375 litri di benzina al minuto :razz:

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, non so cosa vuol dire architettura a V, mi spiace.

Torno a studiare su wikipedia, scusa il disturbo

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

...forse ho sbagliato tono, non importa che tu garantisc per Alerosso, non ho motivo di dubitare delle sue parole, solo che nel suo post diceva di aver sentito da altri, e qui si aprono mille dubbi, la presa d'aria e' bassa ok ma il condotto risalira' almeno per arrivare all'airbox no? gia' dar salire dalla presa d'aria all'airbox dell'acqua vuol dire che non stavi girando in strada ma stavi navigando tra Limone e Riva del Garda.....cmq ipotzziamo che un po' d'acqua arrivi all'airbox.....cosa succede da qui secondo voi? Non e' una domanda a tranello volevo cercare di capire con la logica se in giro hanno messo una bufala o e' davvero cosi' idrofoba la nuova EMMONA....

16. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ale, parlavo di regime di rotazione al minimo. Il rapporto stechiometrico
    l'ho usato per calcolare la quantità di carburante miscelato all'aria aspirata.
    Tu sei bravo, mi pare, trova la relazione del mio calcolo.
    Comunque le farfalle sono dei parzializzatori qundi all'atto pratico sono delle
    strozzatura a sezione variabile. Poi non ho capito cosa c'entri l 'architettura
    del motore a V in questo contesto... ma va bene! A me il minestrone piace :mrgreen:

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..cos'e' lo STECCOMETRICO ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e con chi avrebbe avuto un rapporto? Hai il filmato???

18. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Figata la prossima volta che provo una V-max, filmo dal menù segreto i litri/h consumati dal motore:mrgreen:, si potrebbe calcolare la famigerata sovrapressione che dovrebbe garantire il sofisticato air-box.

19. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Esatto Nicola, ma credo che abbia già un trasduttore che misura la pressione
    che unito al debimetro mettono in condizione la centralina di calcolare il
    volume relativo e la densità dell'aria aspirata per poter iniettare la giusta
    quantità di benzina, e la V-Max lo fa con un'elettronica molto raffinata
    in grado di calcolare i parametri 1000 volte al secondo :wink:

20. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

sei un grande :lol::lol::lol::lol:

Status Discussione: